CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info pompa webasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 24/12/2007 alle: 16:18:43
ciao volevo porvi un quesito .qualcuno di voi sa se la pompa del gasolio del webasto funziona a corrente continua?oppure ad intermittenza, in questo secondo caso sarebbe rotta la centralina del webasto perche se lo accendo fa la ventilazione ma non parte dopo due minuti si spenge, ho misurato che alla pompa i 12 v arrivano ma non esce gasolio grazie
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/12/2007 alle: 10:35:18
ROTTA LA POMPETTA NO???? secondo me (ma potrei sbagliarmi)la pompa e' elettromagnetica(un magnete vibrando muove una membrana che fa' effetto aspirrazione del gasolio) la centralina ne controlla la velocita' in base al calore richiesto.se tu hai il 12 volt con la pompa collegata verifca (con un tester)la bobina (potresti provare anche a picchiettare con il manico di un cacciavite sulla pompetta,una volta acceso il webasto,per vedere se si sblocca(qualche impurita' potrebbe avarla bloccata.CIAO E AUGURI
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/12/2007 alle: 10:44:02
rileggendo ho visto che mi sono espresso male 12 volt= CON BOBINA COLLEGATA altrimenti potrebbe essere una tensione anomala VERIFICA BOBINA=senza tensione ma con un ommetro poi se hai anche un amperometro sarebbe il massimo se segna un qualche assorbimento= pometta bloccata se non segna niente = pometta rotta CIAO
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:25:21
per provare la pompa stacca l'alimentazione ed il tubo di uscita del gasolio (quello che dalla pompa va al riscaldatore) e con una batteria e due fili colleghi la pompa al negativo e con il positivo dai dei colpetti, ad ogni colpetto corrisponde il movimento del magnete e quindi gocce di gasolio che escono. comunque non dovrebbe essere la pompa il problema a meno che non è intasata di sporco.infatti il webasto fa il ceck prima di accendere per cui se parte vuol dire che per la centralina è tutto ok. carlo
17
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 25/12/2007 alle: 21:00:04
grazie per le risposte, ho provato a staccarla alimentandola a 12 v non succede niente se invece picchietto con il positivo esce un po di gasolio a schizzetti pero dal webasto la tensione arriva fissa perche?
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 26/12/2007 alle: 16:55:22
Non vorrei scoraggiarti, ma per me è un problema di centralina che non manda gli impulsi giusti alla pompa. Io ho un Eberspacher, ma il funzionamento e sempre lo stesso. La pompa è una pompa ad impulsi, al suo interno c'è un magnete che ad ogni impulso di tensione (12V cc) muove una membrana che aspira il gasolio dal serbatoio e lo manda verso il bruciatore. Più caldo richiede il termostato ambiente, più gasolio richiede il bruciatore, più impulsi la centralina manda alla pompa, più la pompa manda gasoilio. VF66[;)]
17
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:20:18
é quello che pensavo anche io infatti ad inpulsi la pompa funziona invece con corrente continua come quella che arriva dal webasto non esce gasolio. grazie delle risposte e auguri a tutti
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 27/12/2007 alle: 19:43:49
il mio W3500 faceva lo stesso difetto, partiva la ventilazione ma arrivava solo aria fredda, poi dopo un paio di minuti si spegneva, ma durante il funzionamneto il led diagnostico emetteva una serie di lampeggi, dopo averli contati ho consultato la tabella in dotazione con il manuale; effettivamente si riferiva ad un malfunzionamento della centralina del bruciatore. Sostituita (350€ mi sembra, dovrei vedere la fattura) tutto è tornato a posto. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link