CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info raccordo truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:19:54
Salve, volevo provare a modificare una deviazione di due tubi che dalla truma 3200 si dividono con un T vorrei cambiare questo T per mettervi un raccordo che collega i due tubi con due percorsi differenti con un Y in modo che l'aria di divida in modo uniforme in ambedue le direzioni.. Spero di essermi spiegato e vi chiedo se questo raccordo a forma di Y esiste e comprarlo da un semplice conce. Ringrazio in anticipo a chi mi aiuta, ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:40:44
si esiste ne ho appena ordiati due. esistono anche le riduzioni da 60 a 35 se ti puo' servire ciao
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:03:33
Ok grazie per la risposta. MI sai dire se nel mio caso che voglio mettere questo tipo di deviazione a Y per dividere meglio la portata dell'aria in due direzioni di verse volevo sapere se per arrivare in mansarda andrebbe bene metterci un tubo piu piccolo di 60 che è il suo originale.....grazie ancora
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:34:58
nella mia mansarda arriva da 60 in una bocchetta sotto il materasso e poi si disperde. se vuoi fare il perimetro della mansarda ti consiglio di arrivare fino in mansarda con il 60 per poi fare il perimetro con il 35. con l'inserimento del raccordo a Y divide in parte uguali l'aria. pero' tieni presente che se un tubo e' molto piu' lungo dell'altro,l'aria andrebbe per la maggior quantita'nel tubo piu' corto, vuoi anche per l'attrito che ha durante il percorso nel tubo corrugato. sto' modificando anch'io il mio impianto e sto' facendo diverse prove forse e' di sicuro l'unico sistema per raggiungiere un buon risultato. ottieni lo stesso risultato anche con il raccordo a T a patto che il tubo da cui arriva l'aria venga inserito nella bocchetta centrale del raccordo . ciao
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:57:29
Ciao e grazie per la risposta... Vedo che hai intuito cosa intendevo riguardo il raccordo a Y. Infatti ora ho un T e pensavo di mettere un Y per evitare che l'aria andasse a sbattere contro la parte piatta del T per poi dividersi piu a fatica da ambo i lati. Grazie per il consiglio riguardo la mansarda con il tubo piu piccolo.. Per caso tu l'hai già fatto il perimetrale mansarda???? Funziona ????sempre che la 3000 fa quel che puo. Grazie ancora ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:59:35
l'ho fatto qualche anno fa'su un rimor "unico" la cui stufa era nella parte posteriore. ho fatto il perimetro con tubo da 35mm tirato il piu' possibile per ridurre la ruvidita' della parte interna ho fatto poi dei fori con un cacciavite ogni 20cm rivolti verso l'alto e all'estremita' del tubo ho messo un tappo. certamente non e' velocissimo a scaldare ma visto che il riscaldamento resta acceso tutto il giorno(anche se al minimo in alcuni orari)il suo lavoro lo svolge egregiamente. comunque il suo lavoro non e' scaldare la mansarda ma creare un velo d'aria che eviti la formazione di condensa. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link