quote:Risposta al messaggio di Exxe inserito in data 24/12/2011 17:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bonilo inserito in data 24/12/2011 18:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben detto e poi con i 400€ che costa il riscaldatore supplementare quante bombole di Gas ci compri[?][?][?][?][?][?] inoltre mi pare che ora il secumotin viene montato di serie su quasi tutti i camper
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 24/12/2011 18:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 24/12/2011 18:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che costa 99€ ma montato non lo trovi a meno di 400€ anche perchè ci sono i tubi i raccordi manodopera e varie A meno che non lo vuoi comprare e tenerlo come soprammobile con affetto Toni
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 24/12/2011 18:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il riscaldamento supplementare del tuo laika 700 vip e comandato tramite interruttore a cruscotto che governa l'elettrovalvola di quel circuito , purtroppo non sono in grado di dirti dove sia posizionata e anche cercarla lungo il percorso di quei 2 tubi non è facile , anche sul mio ex ecovip 2.1 c'era quell'elettrovalvola ma non ho mai capito dove l'abbiano ficcata , l'unico modo certo per saperlo è interpellare il mitico Vanni o chi per esso in Laika mario
quote:Risposta al messaggio di Exxe inserito in data 24/12/2011 17:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi un consiglio esente da commenti la cosa è semplice, Paga un avvocato e lui eviterà di fare considerazioni e ti dirà solo quello che vuoi sapere. Altrimenti in un forum i commenti sono normali anche se qualcuno con troppa leggerezza li scambia per polemiche. Se qualcuno chiede una cosa ci saranno risposte di come farla e di come fare diversamente che magari non interessano te, pazienza, ma interessano altri che leggono ma non scrivono. All'estero o in sosta libera non sempre è banale comprare il gas, se c'è un modo di risparmiarlo direi ben venga. Ovviamente nulla vieta di installare comunque il Securmotion se è per avere una sicurezza in più in sosta, ma consumare gas quando il motore smaltisce dei kilowatt di calore tramite il radiatore secondo me è una cosa da considerare. Una cosa... voi dite che il Securmotion ha senso perché lo hanno inventato... allora vi chiedo. Visto che hanno inventato anche i riscaldatori da viaggio che recuperano il calore in eccesso del motore per scaldare la cellula, come spiegate la loro esistenza? A proposito... hai detto Truma; QUALE modello di Truma hai? Solo le C4 C6 4000 e 6000 possono funzionare in viaggio, quelle a tiraggio naturale no indipendentemente dalla presenza del Securmotion. Comunque (almeno per me) senza polemica, faccio solo per poter valutare tutte le possibilità che nel mondo dei camper sono veramente tante. Qualsiasi cosa può essere realizzata con innumerevoli diverse soluzioni, cerchiamo quindi insieme di valutare pro e contro di ciascuna di esse visto che tra noi (spero) nessuno vende nulla e quindi i commenti/consigli si presuppongono esenti da interessi commerciali. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/12/2011 20:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai tutti i consigli dati che sono diversi da quello che il richiedente vuole sentirsi dire, vengono presi come polemica. Non si pensa che questa non è una chat ma bensì un forum pubblicoid="red">, dove molti altri utenti possono essere interessati e trarre dei spunti. Fatta questa premessa, veniamo al sodo: Come specificato da Marco solo determinati modelli di Truma possono funzionare in viaggio, ma se non si specifica il modello amen. Ma davvero vi sentite sicuri ad andare in giro con i nostri scatolotti con le stufe a gas accese solo perchè avete montato il securpippa, il pippamotion o il dualpippa? Quella del radiatorino supplementare è la soluzione pio economica, sicura ed intelligente a tutt'oggi per avere calore GRATISid="red"> in cellula durante il viaggio. Montarlo da soli è più facile che montare il securpippa, 2 raccordi a t, 2 tubi e 4 fascette ed in un'oretta si monta. Aquelli che si appellano a San Webasto, voglio dirvi che l'uno non esclude l'altro, anzi montando un Weba Thermotop recuperabile in diverse demolizioni, si puo integrare benissimo con il radiatorino risparmiando qualche migliaio di eurini rispetto al montaggio di un Weba Airtop. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
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Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Exxe inserito in data 24/12/2011 08:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e auguri. detto questo secondo me si,puoi viaggiare tranquillamente....ma non c'è securmotion che tenga in caso di incidente(serio) con valvola della bombola aperta[V] senza alcuna polemica,io la terrei accesa. andrea
quote:Risposta al messaggio di Exxe inserito in data 25/12/2011 12:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bonilo inserito in data 25/12/2011 18:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Securmotion è omologato SOLO per stufe a tiraggio forzato. Non sappiamo che tipo di stufa ha, come fai a dire che col Securmotion può tenere la stufa accesa in viaggio se non sai neanche che tipo di stufa ha? Occhio a dare suggerimenti privi di cognizione tecnica che mettono a rischio la sicurezza. Da quello che affermi chiunque monta un Securmotion può viaggiare con qualunque stufa accesa in viaggio ma questo non è assolutamente vero. Col Securmotion si possono usare solo le stufe a tiraggio forzato Truma C4, C6, 4000 e 6000 ma SOLO avendo l'accortezza di chiudere tutte le altre utenze a tiraggio naturale (frigo, piano cottura eccc...) dai rispettivi rubinetti obbligatori per legge così come prescrive la normativa. Marco.