quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 04/09/2011 15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io questa primavera ho avuto il tuo stesso problema. nuovo ducato 2007 batteria andata no so il tuo cos'è, ma essendo il mio power 160 cavalli, monta una batteria Fiamm 110 amperes. Non si puo montare un altro tipo. La ho trovata a prezzo scontato ed originale da un rivenditore famoso di Nichelino a 170 euro. Vai tranquillo e facilissimo il fai da te.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 04/09/2011 15:39:04 (> Se la batt va lasciala stare,controlla i livelli e se vuoi essere in sicurezza segui il consiglio di Marco emme48Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Francoquote:Non si puo montare un altro tipo.>> Perche? se ha gli stessi A o qualcosa in piu
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 04/09/2011 21:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/09/2011 22:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso se devi scollegare la batteria motore di un Ducato X244 fai così: 1) Scollegare il cavo negativo della batteria. 2) Sbloccare la batteria dal suo fermo in basso. 3) Tirare la batteria più avanti possibile. 4) Allentare l'unico dado che tiene la piastra portafusibili bloccata sul positivo. 5) Sbloccare le alette laterali che sorreggono la piastra portafusibili. A quel punto cambi la batteria e metti quella nuova avendo l'accortezza di rifare in senso inverso tutte le manovre. IMPORTANTISSIMO. Il negativo da staccare è la prima cosa da fare e l'ultimo da ricollegare alla fine. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 04/09/2011 15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti hanno detto, se va, lasciala montata. Quando la cambierai, monta la più grossa che ci sta e possibilmente VARTA! ciao
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/09/2011 22:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E per "grossa" non valutare solo le "amperora" ma le "ampere di spunto" visto che la usi soprattutto per mettere in moto. Marco.