quote:Risposta al messaggio di billipatakka inserito in data 14/01/2011 16:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità ti chiedo come hai fatto a misurarle, visto che parte solo se attaccato ad una batteria e che la tensione viene anche influenzata dalla tensione della batteria che si stà caricando. Non sono polemico, chiedo proprio perchè non lo sò. Per le tue perplessita non sei il primo a proporle qui, ma funziona cosi, alla fine per il mantenimento se stai sopra ai 12.8v credo basti e avanti contro la sola autoscarica, però non lo sò per certo su basi scientifiche. Per esempio per le AGM perrebbe che conviene usare sempre la modalità inverno, mentre per le GEL la modalità AUTO, ma sembra sia meglio meno volt e piu tempo, ovviamente, che il contrario.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 14/01/2011 17:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2011 17:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 14/01/2011 21:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che le prestazioni ci sono. Fa la desolfatazione, la carica e il mantenimento. La corrente che da è capace di reintegrare una cinquantina di amperora al giorno. Direi che va bene. 16 euro sono ben spesi ma più che per il camper immaginalo per una moto usata solo in estate, una batteria per il telescopio come ho io e cose simili. MArco.
quote:Risposta al messaggio di billipatakka inserito in data 15/01/2011 09:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me non sale oltre i 13,36-35 pero' c'e' da dire che e' una batteria che sto cercando di rianimare, da poco ne ho preso una nuova e questa non mi va proprio di buttarla p.s.comprata da un'utente COl ora misteriosamente scomparso, nel caso interessi a qualcuno invio nik in privato onde evitare altri bidoni, ahh se passo dalle sue parti...
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 15/01/2011 12:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Delta grazie della risposta, misurata ora, in carica mi segna 12,9 non in carica 11,9 comunque il problema è parzialmente risolto, provato con la batteria auto mi seleziona qualunque modalità quindi deduco che funzioni,non riesco a capire perchè con la batteria del vr non mi selezioni le varie modalità 1 salutone PS per essere considerata carica a quanto deve arrivare?
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 15/01/2011 14:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 15/01/2011 14:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dite della tensine di uan batteria a riposo, dopo un pò che non gli chiedi sforzi o la carichi, deve essere 12.8v teorici, magari se vecchiotta un pò meno, di piu no.
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 15/01/2011 09:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' gia a 13,39V, forse basta avere un po di pazienza, comunque credo che gia così possa andare bene.