nella prima foto è intuitivo..interruttore rosso per il funzionamento a 12v...interruttore nero per 220v e per ultimo, manopola di regolazione per l'intensità del freddo.
nella seconda foto c'è la manopola dell'apertura gas, a 1/2 o 1 e il pulsante che aziona il piezo (scintilla)..quindi la manopola regola l'intensità della fiamma e quindi la temperatura del frigo nel funzionamento a gas.
per accenderlo basta portare la manopola su 1, tenerla pigiata e nello stesso momento azionare il piezo per far scoccare la scintilla.
quando si visualizza l'accensione, dalla finestrella posta dentro il frigo in basso a dx o sx (a seconda della posizione del bruciatore), solo allora si rilascia la manopola.
naturalmente, prima di fare tutte queste operazioni, non bisogna dimenticare di aprire il rubinetto d'intercettazione a farfalla che porta il gas al frigo.
N.B generalmente i rubinetti d'intercettazione delle varie utenze, (frigo, boiler, riscaldamento ecc.) sono ubicati sotto la cucina o lavandino.
..altra cosa da non dimenticare è che il frigo deve tassativamente funzionare con una sola fonte energetica quindi..quando va a gas i pulsanti 12v e 220v devono stare a zero oppure, se funziona a 220v, gas e 12v a zero!!!
P.S.probabilmente, se non funziona da molto tempo a gas, l'accensione non sarà immediata, e quindi l'operazione descritta precedentemente dovrà essere ripetuta varie volte.