CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info su generatori di corrente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
16
marco80
marco80
17/11/2009 127
Inserito il 10/06/2010 alle: 19:35:22
Buonasera a tutti ,da un po' di tempo mi frulla per la testa di acquistare un generatore di corrente , pero' so che pesci prendere,qualcuno è così gentile da' darmi dei consigli in materia? Dato che ho un camper non accessoriatissimo è meglio acquistare prima altri accessori(inverter ,tv),prima di prendere il generatore?

Modificato da marco80 il 10/06/2010 alle 20:47:58
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 19:39:09
quote:Risposta al messaggio di w la vita inserito in data 10/06/2010  19:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da mio punto di vista (e da parte di qualche migliaio di camperisti che necessitano di corrente elettrica), insieme ad un condizionatore, il generatore FISSO è il primo accessorio da prendere in considerazione. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/06/2010 alle 23:46:25
arturino
arturino
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 20:13:51
Dal mio punto di vista, nonchè da quello di qualche migliaia di camperisti tranquilli e silenziosi, il generatore è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE! O, in subordine, da utilizzare MOLTO MOLTO lontano dagli eventuali vicini di camper. Grazie. Eh,non ce l'ho fatta a trattenermi! [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/06/2010 alle: 21:04:45
Prima, meglio sapere che accessori hai già in camper....ora come ora, un generatore è pressapoco ininfluente, meglio un bel pannello sopra i 100 ovviamente e hai sempre la batteria a palla...poi dipende da come utilizzi il camper, se prevalentemente in campeggio, ne questo ne quelli, hai un secondo serbatoio per l'acqua visto che siamo in estate? magari lo troveresti utile...e non costa una follia...ciao Daniele
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/06/2010 alle: 21:18:47
E' una scelta personale importante, avere a disposizione energia per il fabbisogno giornaliero. Nel tempo, dopo aver valutato attentamente i tuoi bisogni farai la tua scelta, solo allora capirai le Tue neccesità. esperienze di altri portano a scelte SCONSIDERATE che portano a spese inutili e ridicole. Quindi renditi in prima persona attore della tua vita, non quella di altri. Scusami, ma mi sento di non consigliarti nulla, di quello che non so, questo è la base di un consiglio obiettivo senza eguali, ciao.

Modificato da giuliano49 il 10/06/2010 alle 21:19:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 10/06/2010 alle: 23:14:37
quote:Risposta al messaggio di w la vita inserito in data 10/06/2010  19:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> libero di fare cio che vuoi ma sei sicuro di voler avere il doppione di casa tua anche in quei quattro-otto-venti giorni che vai via da casa ? perchè non rilassarsi e variare leggermente le abitudini ? id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 10/06/2010 alle 23:18:44
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 10/06/2010 alle: 23:20:51
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/06/2010  20:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certi interventi è meglio non farli,perchè non penso che si possa dire "parlo a nome mio e di altri 1000 che la pansano come me"perchè obbiettivamente tu non hai chiesto agli altri mille cosa pensano ...è vero ? Così scateni un putiferio inutile di pro e contro generatore,che non è la richiesta del nostro amico camperista. Mi associo alla risposta di Giuliano49 molto equilibrata e di un camperista che la sa lunga. Cordialmente Twentytree
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/06/2010 alle: 00:23:45
L'uso di alcuni accessori ,come ti hanno detto, e' strettamente personale. C'è che ha il tendalino chi nò. C'è chi ha il condizionatore chi nò.Inverter,portabici, doppio serbatoio, retrocamera etc..etc.. Ogni accessorio può essere utile come non può esserlo. Io personalmente houn TEC 29, e lo avevo anche sul precedente camper e devo dire che piè di una volta,in caso di necessità,sono stato felice di averlo. Certo devi avere alcune accortezze,(ripsetto dei vicini), prima di accenderlo. Poi, secondo che tipo di vacanza fai, se sei sempre in campeggi o aree attrezzate, può risultare inutile , ma se qualche volta vuoi fare soste libere allora diventa indispensabile.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 11/06/2010 alle: 07:45:33
> Mah... devo quotare arturino al 100% Se uno vuole realizzare su ruote una goffa imitazione della casa è giusto che spenda e soffra nel tentativo di realizzare i sogni che ad arte la pubblicità ci mettae in testa. Fare il caffè a 220 in camper, stare chiusi dentro il mezzo col condizionatore acceso quado fuori si sta bene ecc... siamo davvero sicuri che questi sogni siano scaturiti dentro di noi in maniera spontanea? E allora torniamo alla tua domanda su "che generatore serve". Cominciamo a mettere a fuoco una cosa basilare, e cioè "cosa vorresti realizzare?" "Perchè lo vuoi realizzare" sono fatti tuoi e dipende da come recepisci il concetto di "minimo indispensabile", ma per avere dei consigli mirati dicci qualcosa in più. Vuoi usare una friggitrice elettrica? Un phon da 2000 watt, Una lavatrice? Oppure solo alimentare il portatile. Sono consumi molto diversi tra di loro e a prescindere dal commento sulla voglia di avere queste cose in un camper direi proprio che la soluzione tecnica varia a seconda di quello che vuoi fare. Quindi finché non ci racconti cosa vuoi fare di preciso non sono affidabili i consigli che ti danno... ... a parte quello di arturino [;)] Da, facci sapere qualcosa in più. Cordialmente, Marco.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/06/2010 alle: 08:02:11
Buffo, sino a che giri con un mezzo che hai pagato magari 80.000 euro che monta doppi pannelli solari, che monta parabola superautomatica, che è dotato di frigorifero da 180L più congelatore, che è dotato di forno , che monta lcd da 20", che monta un tendalino da 5 metri con in garage tavolo e sedie con un tappeto antipolvere di 16mq, con sistemi di riscaldamento ultramoderni e bombolone di GPL , con uno scooter nel garage o biciclette a pedalata assistita,sei un " vero" camperista che " sa " godersi la natura[;)]. Ma attenzione a non prendere mai un generatore mi raccomando, altrimenti avresti solo una goffa imitazione di una casa[:D]. Ma possibile che gli anni passano ma non si impara mai ad essere rispettosi dei gusti altrui senza voler attaccare per forza etichette di " vero o falso" camperista? L'unica cosa da criticare in chi ha aperto il topic è solo quella di non aver usato la funzione " cerca". Avrebbe così trovato decine e decine di topic uguali con le stesse persone che scrivono le stesse cose all'insegna di un presunto purismo camperistico facilmente smascherato poi dagli accessori che ho nominato prima di volta in volta montati qua e la.[;)] Il camper è libertà, libertà di fare e pensare quello che vuoi sempre nel rispetto degli altri e nel rispetto delle regole. Buoni km.

Modificato da mastroenrico il 11/06/2010 alle 08:04:05
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 11/06/2010 alle: 08:32:21
Carissimo w la vita, il prof ha ragione, l'accessorio più utile è il generatore di corrente, non solo per vedere la tv, ma, prova in inverno quando i pannelli solari non danno quasi nessun rendimento a stare magari un 3/4 giorni fermo, la seconda sera vai a candele. Io sono camperista da 20 anni e se prima per questioni economiche (costavano un botto) non l'ho mai avuto, ora che ce l'ho la mia vita come camperista è cambiata, ho pure il pannello solare e la batteria agm e diciamo che da un due anni non mi è servito molto, però il fatto di averlo con me e la possibilità di usarlo mi da quella tranquillità e sicurezza che altri anni non avevo. Ovvio poi che il suo uso va a discrezione eeducazione dell'utilizzatore, messo a un metro dal camper vicino non va bene, io onde evitare discussioni con persone che solo perchè io ce l'ho e loro no rompono i cosidetti, uso un cavo da 50 metri e lo piazzo a debita distanza, non si accorgono nemmeno che lo uso. Ripeto, serve eccome, usalo con discrezione e educazione e non avrai problemi. Ciao Tiziano
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:06:34
Anche secondo me il generatore dà molta sicurezza... Io sono sempre a sciare tutti i fine sett e non vado mai in campeggio...uso solo le aree sosta per scaricare e caricare e magari per per ricaricare le batterie per 1 notte al max. Ho acquistato un generatore sileziato usato da 800 watt alla modica cifra di 130 euro...Usato per quella cifra perchè altrimenti l'avrei pagato sui 300! Per me 800 watt sono piu' che sufficienti dato che devo solo ricaricare le batterie ed usare qualche accessorio come pompa acqua, ventilatore, ventole frigo,luci e non ho la tv/parabola/decoder. Cmq se devi comperarlo ti consiglio di prendere un motore a 4 tempi...hai meno manutenzione e non devi fare la miscela... Sconsiglio di prendere quella robaccia cinese che dopo 10 ore che lo usi si rompe... Il mio ha un motore honda ed è silenziato...a 20m senti solo un sibilo...se lo metti un po' piu' distante non si sente nulla...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:18:57
Quoto mastroenrico in pieno.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:31:07
Come già detto da altri la priorità sugli accessori che installi dipende solo dal tuo stile di vita. ho visto camper con 4 televisori e altri con nessuno. ho visto camper usati 10 giorni all'anno e altri usati 365. non esiste l'accessorio indispensabile per tutti. potrebbe essere addiritture inutile anche il motore (per estremizzare ovviamente). per il generatore puoi scegliere se installarne uno con motore a scoppio (benzina o gas) per avere anche la 220 oppure altri silenziosi per caricare in continuo le batterie (pannelli o efoy ad es.) dipende tutto da quanto vuoi spendere e da che tipo di camperismo fai.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:15:06
... ma in camper bisogna per forza avere aggeggi che consumano un sacco di corrente? Evita gli sprechi, sostituisci le alogene con i LED, semplificati la vita, sei in vacanza... Se proprio vuoi più autonomia metti un'altra BS. Condizionatore?? per la cellula?? Ma quanto ci stai "dentro" [:D] Ma devi proprio per forza obbligatoriamente andare dove si crepa dal caldo?? Hai un camper, ha il motore, le ruote.... puoi andare dove vuoi, dove stai meglio!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:31:21
io purtoppo per esigenze di lavoro uso il camper solo nella stagione invernale e la mia prima spesa fù allora il generatore del tipo portatile , il classico Honda a inverter da 1000 Watt e sinceramente oggi al quasrto mezzo me lo porto in giro per l'Iatlia e sono contento di averlo fatto anche perchè è solo 15 Kg e non penso sia un grosso peso , non ne ho fatto un uso frequente ma per potere giustificare la sua presenza questa volta non ho installato i pannelli solari ( inutili per mè in inverno) ne altri ammenicoli elettronici nell'nuovo camper , anche per poterlo usare finalmente ( ha all'attivo 10 ore di lavoro in 5 Anni). Non sono propenso per i gruppi elettrogeni da 2/3 Kw/h fissi ,a meno che uno non necessiti dell'condizionatore, quindi eccetto che per questo uso credo che la potenza di 1 Kw sia più che sufficente per i nostri mezzi . Ti ho riportato esclusivamente la mia esperienza personale dal quale tu devi trarre le tue conclusioni e vedere che uso ne vorrai fare. Gianni

Modificato da Giankreos3005 il 11/06/2010 alle 11:34:08
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:34:16
Ciao! Da possessore di Tec 29 ti dovrei dire "Compralo che è necessario", ma da camperista mi trovo pienamente concorde con Giuliano che,al solito,esprime il suo parere in modo molto ponderato. Per quanto concerne il tipo, nello specifico,il Tec 29 credo sia in assoluto uno dei migliori.A patto che, chi te lo installi, sappia anche ben isolarlo acusticamente[;)] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:08:24
Quoto Mauring che quota Mastroenrico.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:20:01
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/06/2010  15:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non vi quoto. w la vita deve raccontare che consumi ha, magari un Tec29 è troppo e basta quello che ha oppure è troppo poco. Dare le medicine (o non darle) senza sapere quale è la malattia non è professioanle ed è solo una esternazione di un partito preso. Se avesse bisogno di energia continua e non di picco ad esempio andrebbe bene anche un efoy. Che ne sappiamo? La frase: "ho un camper non accessoriatissimo" mi sembra significativa, proporre un Tec 29 per un camper con la Truma 3000 e luci a LED, magari che fa soste brevi (WE) mi sembra azzardatissimo. Marco.

Modificato da Emme48 il 11/06/2010 alle 15:27:55
arturino
arturino
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 19:16:12
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 10/06/2010  23:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calmo twentytree, tranquillo. E sii un po' più spiritoso ogni tanto se ce la fai. [;)][:(]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/06/2010 alle: 20:02:52
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/06/2010  19:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arturino,cadi bene, sono sempre pronto alla compagnia allegra e scansonata,non mi sembrava di essere stato serioso ma poi leggere le duemila risposte,sempre le stesse,di chi è d'accordo e chi no sul generatore e proprio una barba. Tu pensa che sul mio VR ho due batterie da 100 agm,il generatore dell'Easy GROUP T 2000,il pannello solare da 100 w,e l'Efoy 1600. In questo modo sono sempre d'accordo con tutti. Appena ci incontriamo prenderemo un caffè insieme . Cordialmente Twentytree
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link