quote:Risposta al messaggio di w la vita inserito in data 10/06/2010 19:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da mio punto di vista (e da parte di qualche migliaio di camperisti che necessitano di corrente elettrica), insieme ad un condizionatore, il generatore FISSO è il primo accessorio da prendere in considerazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di w la vita inserito in data 10/06/2010 19:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> libero di fare cio che vuoi ma sei sicuro di voler avere il doppione di casa tua anche in quei quattro-otto-venti giorni che vai via da casa ? perchè non rilassarsi e variare leggermente le abitudini ? id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/06/2010 20:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certi interventi è meglio non farli,perchè non penso che si possa dire "parlo a nome mio e di altri 1000 che la pansano come me"perchè obbiettivamente tu non hai chiesto agli altri mille cosa pensano ...è vero ? Così scateni un putiferio inutile di pro e contro generatore,che non è la richiesta del nostro amico camperista. Mi associo alla risposta di Giuliano49 molto equilibrata e di un camperista che la sa lunga. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di w la vita inserito in data 10/06/2010 19:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... devo quotare arturino al 100% Se uno vuole realizzare su ruote una goffa imitazione della casa è giusto che spenda e soffra nel tentativo di realizzare i sogni che ad arte la pubblicità ci mettae in testa. Fare il caffè a 220 in camper, stare chiusi dentro il mezzo col condizionatore acceso quado fuori si sta bene ecc... siamo davvero sicuri che questi sogni siano scaturiti dentro di noi in maniera spontanea? E allora torniamo alla tua domanda su "che generatore serve". Cominciamo a mettere a fuoco una cosa basilare, e cioè "cosa vorresti realizzare?" "Perchè lo vuoi realizzare" sono fatti tuoi e dipende da come recepisci il concetto di "minimo indispensabile", ma per avere dei consigli mirati dicci qualcosa in più. Vuoi usare una friggitrice elettrica? Un phon da 2000 watt, Una lavatrice? Oppure solo alimentare il portatile. Sono consumi molto diversi tra di loro e a prescindere dal commento sulla voglia di avere queste cose in un camper direi proprio che la soluzione tecnica varia a seconda di quello che vuoi fare. Quindi finché non ci racconti cosa vuoi fare di preciso non sono affidabili i consigli che ti danno... ... a parte quello di arturino [;)] Da, facci sapere qualcosa in più. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/06/2010 15:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non vi quoto. w la vita deve raccontare che consumi ha, magari un Tec29 è troppo e basta quello che ha oppure è troppo poco. Dare le medicine (o non darle) senza sapere quale è la malattia non è professioanle ed è solo una esternazione di un partito preso. Se avesse bisogno di energia continua e non di picco ad esempio andrebbe bene anche un efoy. Che ne sappiamo? La frase: "ho un camper non accessoriatissimo" mi sembra significativa, proporre un Tec 29 per un camper con la Truma 3000 e luci a LED, magari che fa soste brevi (WE) mi sembra azzardatissimo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 10/06/2010 23:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calmo twentytree, tranquillo. E sii un po' più spiritoso ogni tanto se ce la fai. [;)][:(]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/06/2010 19:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arturino,cadi bene, sono sempre pronto alla compagnia allegra e scansonata,non mi sembrava di essere stato serioso ma poi leggere le duemila risposte,sempre le stesse,di chi è d'accordo e chi no sul generatore e proprio una barba. Tu pensa che sul mio VR ho due batterie da 100 agm,il generatore dell'Easy GROUP T 2000,il pannello solare da 100 w,e l'Efoy 1600. In questo modo sono sempre d'accordo con tutti. Appena ci incontriamo prenderemo un caffè insieme . Cordialmente Twentytree