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cioty
cioty
17/04/2006 38
Inserito il 30/11/2010 alle: 00:22:32
salve, ho un mansardato su ford transit trazione posteriore con ruote gemellari volevo sapere se qualcuno di voi con lo stesso mezzo ha montato le gomme termiche e se veramente ha trovato beneficio oppure basta avere le catene a bordo, perchè ci ho fatto un pensiero per montarle ma vista la spesa ho voluto prima chiedere un consiglio a voi.[:)]saluti..
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salito
salito
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21/03/2009 28507
Inserito il 30/11/2010 alle: 08:33:18
. a quello che ho detto su questo argomento rispondendo ai molti che hanno gia^ fatto la tua domanda (con -cerca- troverai molto-molto )aggiungo, sull^AltoAdige di oggi c^e^ la foto di un pulman turistico di una ditta privata appoggiato su un fianco fuori strada "scivolato causa terreno innevato-ghiacciato" per fortuna nessun passeggero a bordo costi del recupero costi carozzeria fermo veicolo aggiungo solo il primo confronto si fa tra il viaggiare con gomme :estive-invernali copia/incolla Perchè usare le gomme termiche ? 1. Per viaggiare in qualunque condizione climatica 2. Per ridurre il fenomeno acquaplaning 3. Garantire aderenza, trazione e sicurezza sulla neve 4. Ridurre lo spazio di frenataid="size3"> si lo so che ""siccome si e^ in ferie non si corre...""
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Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2010 alle: 14:41:26
Le gomme termiche servono per poter viaggiare in inverno in condizioni avverse , neve e ghiaccio. La guida e' normale e non ne risente. le catene servono per tirarsi fuori dai guai in caso di forte nevicata alta ma non paer andare in giro normalmente in quanto la guida e' veramante disagiata e distruttiva per tutta la struttura. a mio avviso se prevedi di usare molto il camper nel periodo invernale prendi le giomme termiche che smonterai a Marzo ma tieni a bordo anche le catene.
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Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:40:28
Per capire se si trova beneficio bisogna fare una prova comparativa, e dalle prove è evidente che che in caso di neve il guadagno in sicurezza è sostanziale. Le gomme estive sotto gli 8 gradi rendono meno delle invernali, anche su asfalto asciutto perché non si scaldano mai, diciamo che su asfalto asciutto con le estive molta prudenza può sopperire (anche se, rimanendo fredde, hanno una frenata più lunga); ma se credi di sfruttarlo d'inverno l'asfalto asciutto è una eccezione e basta una zona d'ombra per ghiacciare una pozzanghera. Le catene sono insostituibili per casi eccezionali quali molta neve o ghiaccio (o anche fango [:)]), portale sempre ;) Personalmente in inverno meglio delle gomme invernali economiche che buone gomme estive [;)]
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giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 30/11/2010 alle: 19:17:54
Da tre inverni che le monto anche sul camper, sulla macchina dal '95..da quando scenendo dopo una giornata di sci ho tolto le catene dopo che era finito il fondo innevato e dopo 2 km con asfalto ricoperto da una poltiglia fine ad un certo punto non sono più riuscito a tenere la macchina(c'era un po di ghiaggetto sotto la poltiglia)e sono andato a sbattere di qua e di la tra il muro ed il guardrail(per fortuna che in quel punto c'era)..danni tuttosommato pochi perchè c'era la neve accumulata che ha attuttito e la velocità molto bassa,30-40 kmh, però ho preso una paura tale anche al pensiero che se succedeva qualche mt prima andavo giù per lo strapiombo..per fortuna che ho potuto spostare la macchina perchè chi è soppraggiunto dopo di me, compreso un pullman ha avuto lo stesso incidente e non mi hanno centrato! Da allora con le termiche mai avuto nessun problema e mai più acquistato le catene a parte che sul camper le ho prese lo stesso ma mai dovuto usarle. Ciao giancarloid="navy">
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Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:18:09
Termiche! Per quello che ti hanno detto gli altri e anche perchè mettere le catene nella ruota di un gemellato...non è poi così veloce! Per quanto riguarda il comperale economiche non sono così daccordo. E' vero che spendi meno ma ricorda che hai un mezzo pesante e poi ti durano meno[;)] Fai una via di mezzo. M.S.
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