http://cgi.ebay.it/Materasso-LA...
Ciao Francoid="blue">quote:Originally posted by MALU> Anche noi avevamo lo stesso problema, ritornare dalle ferie o dalle uscite con il mal-di-schiena non era più sopportabile, anche dopo vari tentativi con l'impiego di materassini aggiuntivi. Dopo tanto cercare, lattice o non lattice, alla fine abbiamo risolto sostituendo la gommapiuma (o schiuma estrusa all'acqua)perchè era troppo rigida, passando da una densità 30 ad una 25 facendomela tagliare su misura 132x200x10. Per sostituirla credevo che fosse un'impresa per la rigidità ma in un attimo ho sfilato l'altra (aveva solo 2,5 anni)e rimesso la nuova. Un lavoretto da 15 minuti. Costo 70€ Mi sono rivolto ad un emporio di tessuti, scampoli di pezze, pezzi di moquette ecc che procurava anche gommapiuma di vari spessori e densità. Ora è un altro dormire Cordialmente Gigi
[:)]Anche noi avremmo voluto cambiare il materasso: è così duro. Ma ci è stato impossibile toglierlo dalla mansarda, perchè bloccato da una parte dall'armadio e dall'altra da un pensile. Abbiamo ovviato alla scomodità aggiungendo un materassino di 3cm di gommapiuma, anche se abbiamo perso un pochino di spazio. Ma se c'è qualcuno che mi dà qualche consiglio su come togliere il materasso, gli sarò grata per la vita[:D][:D][:D] ciao luciana >