CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su piccolo raffreddatore ad acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 07:56:17
Ciao a tutti, ho visto in vendita sugli scaffali di alcuni negozi di accessori per camperisti una specie di mini refrigerante ad acqua che si collega alla presa accendisigari.Siccome il mio Bigmarlin del 96 ovviamente non ha aria condizionata vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testare effetti benefici con questo piccolo sistema. Costo in offerta 9,50 euro.Grazie.Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/07/2007 alle: 15:02:15
Io ne ho uno da tanti anni (misurerà circa 20x10x10) e lo uso principalmente per rinfrescare la mansarda: considerato il consumo irrisorio e il costo (lo pagai 30 mila lire una decina di anni orsono) funziona egregiamente. Però...magari anche un ventilatore a 12v potrebbe funzionare ugualmente...chissà? Diciamo che il raffrescatore non sposta una gran massa d'aria in modo oscillatorio e non senti il soffio che va e viene, ma crea una leggera brezza fresca costante. Io lo tengo acceso anche tutta la notte, se occorre. Insomma, io lo avevo in casa, lo uso e ne sono contento, ben conscio dei limiti che un piccolo aggeggio del genere ha. Ma io sono uno che si accontenta...[;)] Ciao
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 16:03:55
Grazie mille,le tue info mi hanno convinto.Anche perchè il costo è proprio irrisorio. Grazie. Ciao ciao
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 19/07/2007 alle: 16:31:45
[:0]Mi avete incuriosito.....!!!! l'ho cercato ma senza successo, dove è in vendita? datemi un link x visionarlo....frescamente grazie (chi si contenta gode)[8D]id="blue">
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:23:13
Eccoti il link. E' un famoso negozio di Magenta.GENTILISSIMI:
quote:Originally posted by franz58
[:0]Mi avete incuriosito.....!!!! l'ho cercato ma senza successo, dove è in vendita? datemi un link x visionarlo....frescamente grazie (chi si contenta gode)[8D]id="blue"> >
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:31:51
Ah! di quell'affare state parlando? Io ce l'ho, sinceramente secondo me se qualcuno si accontenta di come funziona allora vuol dire che e' proprio di bocca buona![:)] Io l'ho provato, ho messo l'acqua dentro lo "spugnone" l'ho acceso e sentivo qualcosa, la faccio breve, alla fine ho tolto lo spugnone e mi sono buttato l'acqua in faccia. Ora voglio provare mettendo lo spugnone bagnato dentro il freezer, ma non credo che sia il mezzo per sentirsi in paradiso. In ogni caso inverter e ventilatore casalingo se proprio sono costretto a stare in camper con questo caldo. Ciao Il Taccio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/07/2007 alle: 22:18:38
Eddai Taccio...! L'ho detto prima io che non si puo' pretendere di ottenere l'"effetto climat". Se però lo piazzi indirizzato verso la mansarda e lo lasci lavorare in continuo (il consumo di 350 mA/h è praticamente nullo), ti garantisco che la rende piacevolmente più fresca. Il mio non ha una spugna, ma un piccolo serbatoio dove mettere l'acqua che viene assorbita piano piano da una massa assorbente posta davanti alla ventola. L'acqua dura diverse ore. Io ho l'avvertenza di mettere il serbatoio pieno per 3/4 nel freezer; dopo che è gelata aggiungo un po' di acqua a temperatura ambiente...e lo lascio lavorare. Come ho scritto, lo lascio acceso anche tutta la notte, e ... per me funziona! (Ma forse è un po' più grande di quello di cui si parla qui). Comunque, visto l'investimento...provare si puo', no? [;)] Ciao
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 07:52:59
Grazie ragazzi,comunque è proprio per il costo irrisorio che un tentativo lo farò.Ovviamente non sarà un climatizzatore ma vedramo che benefici da. Vi dirò le mie impressioni.Ciao ciao
19
sicce
sicce
26/11/2006 627
Inserito il 20/07/2007 alle: 10:18:54
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti, ho visto in vendita sugli scaffali di alcuni negozi di accessori per camperisti una specie di mini refrigerante ad acqua che si collega alla presa accendisigari.Siccome il mio Bigmarlin del 96 ovviamente non ha aria condizionata vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testare effetti benefici con questo piccolo sistema. Costo in offerta 9,50 euro.Grazie.Ciao >
> come si chiama l'oggetto? sul sito campingsportmagenta non l'ho trovato, fors eperche' hanno tantissima roba.... Grazie, Marco
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 10:24:50
quote:Originally posted by sicce
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti, ho visto in vendita sugli scaffali di alcuni negozi di accessori per camperisti una specie di mini refrigerante ad acqua che si collega alla presa accendisigari.Siccome il mio Bigmarlin del 96 ovviamente non ha aria condizionata vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testare effetti benefici con questo piccolo sistema. Costo in offerta 9,50 euro.Grazie.Ciao >
> come si chiama l'oggetto? sul sito campingsportmagenta non l'ho trovato, fors eperche' hanno tantissima roba.... Grazie, Marco
>
> Ciao, se vai a questo link vedi un depliant. Il prodotto è in fondo e costa 9,50 euro. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/07/2007 alle: 10:50:49
Effettivamente se si tratta di questo della foto o similare,meglio lasciare perdere... Mi è stato regalato due anni fa,e, a parte che una volta acceso sembra di avere un moscone in un barattolo,ma la sua efficacia è veramente bassa per non dire nulla. Provato anche con l'acqua del freezer,ma senza apprezzbili migliorie. Decisamente meglio un ventilatore domestico,magari a colonna(per lo spazio),che perlomeno è silenzioso e molto,molto più efficiente. Magari sono io che sono troppo sensibile,ma certi rumori tipo ronzii,vibrazioni e simili non li sopporto. Tradotto: Se a qualcuno interessa,lo regalo,ma magari costa di più la spedizione.A meno che non veniate a prenderlo. Gianluca
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:50:28
quote:Originally posted by sport15
Effettivamente se si tratta di questo della foto o similare,meglio lasciare perdere... Tradotto: Se a qualcuno interessa,lo regalo,ma magari costa di più la spedizione.A meno che non veniate a prenderlo. Gianluca >
> Bello! Lo vojo, lo vojo! Tu pensa che io cercavo quello e invece ne ho preso un'altro. Invece il tuo ha il serbatoio! Cmq con quel coso lascia perdere il discorso freddo che tanto poi alla fine visto il costo se sei contento bene senno cambia poco. Pero' col serbatoio tu dentro ci puoi mettere di tutto, io non so se tu hai il problema mio, ma hai mai provato una suocera dentro il camper? Pensa se tu dentro il serbatoio ci metti un paio di calzini usati una giornata dentro le scarpe di ginnastica, minimo ti collassa. Ti si avvicina al camper uno che puzza? Vai di varecchina e disinfetti per un raggio di 20 metri. Io fossi in te li comprerei a 10 euro come condizionatore e li rivenderei a 50 sacchi come emettitore di ogni tipo di puzza![;)] Il Taccio
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 20/07/2007 alle: 23:42:40
bhe quello postato da sport15, su ebay lo trovi dai 29 ai 35 euro è ovvio che non è un condizionatore e che contro i caldi di questi giorni..[xx(] può dare un piccolo sollievo in ambienti piccoli o durante le ore notturne (dipende dal rumore che fa e a quanto uno da fastidio) poi tutto dipende da cosa uno cerca se è uno come me, che ha i pinguini in macchina...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link