CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info su portabici thule

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2010 alle: 11:23:29
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/04/2010  11:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene,sono contento e ti ringrazio. Mi scuso per non averti risposto al post dove mi chiedevi delle cinghie,perchè non lo avevo visto. Avrai visto comunque che le cinghie non servono neppure per la versione da quattro bici. Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 11:39:18
I porta bici da giunto sferico, ancora poco noti nel nostro paese, sono molto utili e anche più comodi nell'utilizzo finale e generale. Il marchio Thule, famoso in tutto il mondo che da circa 18 mesi ha anche acquistato Omnistor e tutti i loro brevetti è sinonimo di progettualità e composizione dei loro accessori di difficile raggiungimento, un prodotto Thule dura molti, moltissimi anni rimanendone invariate le sue doti di robustezza e funzionalità. Affidarsi ad oggetti da porre in un punto così critico del veicolo, di dubbia fattezza non lo consiglio in modo assoluto anche per eventuali responsabilità penali e civili che si dovessero verificare dalla scarsa tenuta dell'oggetto e quindi perdita del carico, nel sopportare pesi così importanti come due, tre o "quattro bici". Tale accessorio può essere montato tenendo conto del peso per il quale il giunto sferico è collaudato, per i v.r. in genere si passa dagli 80 sino ai 120 kg.(140-160kg. solo per grossi fuoristrada). Un difetto che questi manufatti, specie quelli economici possono avere, specie nei lunghi viaggi, è spostarsi e non rimanere perfettamente parralleli al paraurti posteriore del mezzo, con un Thule questo è molto difficile perchè ha un sistema di chiusura integrale e la calotta di aggancio ha una severa finitura, altri molto più economici si limitano a delle pseudo calotte con fermi che tendono anche ad allentarsi nella bulloneria (le vibrazioni in quel punto sono alte). Non mi risulta che il modello a 4 posti Thule sia importato in Italia anche per ragioni di omologazioni, Maculani.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:11:04
Il mio TwinnyLoad che appare nelle foto applicato alla Panda,lo abbiamo acquistato nel 1998 in Olanda (dove ho vissuto). Considerando che ha dodici anni e lo usiamo costantemente passandolo da auto ad auto, mi sembra ancora in perfetto stato di "salute". Il blocco sulla sfera avviene oltre che per frizione, anche con un innesto a spina su supporto applicato sotto. Questo impedisce nel modo più assoluto qualsiasi movimento della struttura. Gianluca
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:48:21
Si ho visto che le cinghie in dotazione sono + per sicurezza che per altro in quanto rimane fissato e fermo anche scuotendolo forte io non penso di usarle mettendone per il momento al max 2... Macuuuuuuuu[:D][:D][:D][:D][:D] se me lo dicevi prima... [8D][8D][8D] Comunque a parte gli scherzi mi sembra davvero solido e ben fatto tutto in alluminio (la ditta costruttrice è italiana con ampi recapiti, omologazioni, etc nel libretto di istruzioni) con la parte dell'aggancio in acciaio proprio come il famoso Thule non credo si possa muovere lateralmente perchè ha un aggancio particolare che definirei tipo a siringa che non lo fa muovere. Il venditore che poi non è altro che un grosso negozio di autoricambi tutto sommato vicinato con me contattato al telefono mi ha confermato che è un accessorio molto molto valido quanto il famoso thule (che ovviamente aveva se avessi voluto) di otttima fattura italiana del resto non costa manco proprio 4 lire.... adesso alla prox uscita lo metto alla prova e poi vi saprò dire. Ultima domandina ma la targa ripetitrice come l'avete fissata? Il blocco fari (perfettamente funzionante) infatti è tutto di plastica come ce l'avete appplicata? Fatto 4 fori? Per altro nella confezione mi sono avanzati[:0][:D] 4 tamponi in plastica saranno a quello scopo? Grazie Ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:22:14
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/04/2010  12:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho preso una targa da rimorchio gialla e l'ho verniciata bianca, poichè è errato mettere la ripetitrice che deve essere installata appunto solo per i rimorchi per far capire a chi segue l'entità in generale del veicolo che lo precede. Quindi, in teoria andrebbe tolta la targa dal veicolo e posta in quell'appendice. L'ho fissata con dei bulloncini da 6 a galletto, in modo che possa essere rimossa agevolmente, anche perchè con le varie caz...te che ho [:D][:D][:D] mi serve pure per altro, ciao Marco.
16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:58:49
Il modello della Thule a 3 posti: Eccezzionale veramenteeeeeeeeeeeeeeee [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comprato in Belgio durante le vacanze estive a 250 euro quindi un prezzo accettabile. Provato durante le vacanze Pasquali sul tragitto Caserta-Verona e non si è spostato a pieno carico quindi con tre biciclette neanche di un millimetro.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:49:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/04/2010  13:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Capo[:D] ottima idea per fissarla peccato che mi tocca dare una mano di pennellessa...se andava bene quella gialla ero a posto[;)] l'accessoristica sotto casa la fanno loro in 5 minuti! Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:20:42
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 20/04/2010  14:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trova una ripetitrice in plastica, gli dai del primer, due mani, l'appendi per un filo per vernciarla bene, poi gli dai del bianco opaco con bomboletta, metti i numeri da 8cm. e alla fine uno spray trasparente protettivo e il gioco è fatto. Ieri ho ritirato questo rimorchio della Umbra, sono riusciti a farlo che si smonta quando non serve, ora lo sto migliorando è una figata per il tuo SH e giochi vari al seguito [;)][;)][;)] Avevo già posseduto la prima versione, ciao Marco.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:41:39
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/04/2010  16:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Macu domenica mi metto alla verniciatura! Complimenti quel giocattolino è proprio bellino per l'sh pare fatto apposta![:D][8D][;)] Ciao Marco
15
lambertf
lambertf
20/01/2010 15
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:47:21
Scusate la domanda,noi siamo in 5: portabici da 5 posti esistono?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:50:48
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/04/2010  16:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il rimorchietto è frenato? Rik.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/04/2010 alle: 23:15:23
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 20/04/2010  17:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nò da 5 non esistono , anche perchè p già difficile con 4 figuriamoci con 5....la quinta se riesci fissala sul tetto!!
maculani
maculani
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 08:52:19
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/04/2010  21:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i mono slitta essendo con peso a vuoto di soli 90 Kg. circa, il freno inerziale creerebbe più problemi che vantaggi (è più facile che sbandino), è chiaro che con moto sopra è bene sganciare in piano e mettere sempre i cunei in dotazione ben bloccati, la cosa migliore è togliere il motociclo con rimorchio ancora attaccato alla motrice, Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 09:24:08
quote:Risposta al messaggio di lambertf inserito in data 20/04/2010  17:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se uno ha esigenza di trasportare più di 4 bici sino ad un massimo di sei consiglio questo piccolo rimorchio che può essere dotato di coperchio superiore in ferro verniciato che regge sino a 200 kg. in cui montate dei porta tutto e tre slitte per rispettive bici; le altre tre possono essere montate facendosi installare un gancio di tipo fisso nel portellone posteriore e quindi, montandogli questo porta bici: in questo modo il volume di carico del rimorchio rimane a disposizione per altro e si portano dietro ben sei bici. Nell'ultima bici messa sul rimorchio va applicato il pannello rettangolare dei carichi sporgenti. La portata utile di questi rimorchi è di circa 440kg, Macu.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 21/04/2010 alle: 10:26:54
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/04/2010  09:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MACU NUN SE VEDE STO RIMORCHIETTO MIRABILANTE!![:D][:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 10:34:45
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 21/04/2010  10:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci riprovo, il modello sarebbe questo solo con coperchio in metallo grigio laccato, canaline etc.. Tu il mio lo avevi visto se non erro a Perugia ?? Macu.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 21/04/2010 alle: 10:53:09
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/04/2010  10:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI SI MOLTO BELLISSIMO![:D][:D] Me lo ricordo benissimo al Lago Trasimeno mi era rimasto impresso per le bici sopra... Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 11:52:41
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 21/04/2010  10:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre le varie dotazioni il trailer di supporto logistico da te visto è stato recentemente munito di piccola veranda laterale della Fiamma [;)][;)][;)] Ciao Marco.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/04/2010 alle: 09:24:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/04/2010  08:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che spesso i rimorchi non frenati non possono essere trainati perchè sulla carta di circolazione alla voce o2 ( se non ricordo male) non è riportato alcun valore.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 09:44:31
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/04/2010  09:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ma vi rientrano solo veicoli di massa inferiori ai 1000 kg. per ovvietà di rapporto, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link