CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info su targhe scooter 50cc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:07:38
buon giorno, qualcuno mi potrebbe spiegare bene come funziona la questione delle targhe per i motorini (50cc)?[:I][:I] mio cugino vorrebbe vendere il suo scooter (non lo usa più) ed io vorrei capire meglio un paio di cose: 1) posso comperare lo scooter compresa la targa, oppure me ne devo fare una mia? 2) se devo farne una mia dove si trovano? 3) è necessario fare la voltura, oppure per i motorini è ancora come una volta (che non si faceva)? grazie a tutti er le informazioni [:p][:p]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:13:44
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 01/09/2010  11:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai già una targa piccola trapezoidale di tua propietà, o magari un familiare, devi fare targare il cicliomotore con le nuove targhe rettangolari a 6 citfre simili alle moto, e ti verrà anche sostituita la CC con un libretto grande come quello delle auto con tanto di intestatario sopra. Per i costi non saprei, ma si fà portano il librettino vecchio tipo da una agenzia di pratiche auto.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:34:54
no... io targhe di mia proprità non ne ho... deduco che CUGINO non sia proprio un "familiare"!! a lui la targa non serve più, perchè non lo vuole cambiare, ma disfarsene... quindi si deve fare una voltura... e figurati se non andavano a succhiare soldi anche li...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:09:40
Se tuo cugino si fida, puoi circolare con la sua targa, il problema più che altro è l'assicurazione che non so come si comporta in questi casi, prova a chiedere.
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:20:39
Ocio che se decidi per una targa nuova, quella rettangolare, non significa che tu ci possa andare in due: oltre alla maggiore età ( e credo che qui ci siamo [:)] )occorre che il mezzo sia omologato per due... Se si tratta di un vecchio motorino difficilmente lo è...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:33:56
no... il motorino è nuovo (marzo 2009) ed è omologato per 2... lo prendo già apposta per circolare in due... devo solo capire bene la questione della targa... dove si fanno alla fine queste targhe? ma quindi se ho capito bene la targa è personale, non è come per le macchine che segue il veicolo, corretto?

Modificato da lupo ezechiele il 01/09/2010 alle 12:35:19
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:40:59
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 01/09/2010  12:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per andare in 2 si deve controllare il num di omologazioen, oltre che visivamente ci deve essere la doppia sella
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:54:20
La targa trapezoidale è personale, quella nuova rettangolare segue il veicolo... Io andrei in unu'agenzia di pratiche auto, alternativamente puoi andare direttamente alla motorizzazione, ma per esempio a Torino ci si perdono giornate intere tra code allo sportello, documentazione da portare, ecc, ecc...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:55:28
se ricordi bene chi vende il motorino deve andare alla motorizzazione (non ricordo la parola giusta) deve fare lo sgancio della targa dopo di che toglie la targa e se lo mette in soffitta perchè la targa è intestata alla persona poi per il motorino non c'è bisogno di nessun passaggio di proprietà chi acquista il motorino se ha gia una targa va alla motorizzazione con il libretto di circolazione del motorino e la targa e chi invece non ha una targa va alla motorizzazione paga piu o meno 60/70 euro e avrà una targa nuova e un libretto di circolazione nuovo all'agenzia costa 80/90 euro e fanno tutto loro ciao romeo
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:10:25
ottimo... adesso ho capito...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:34:04
Ci sonno alcune informazioni errate. La targa è sempre personale (sia il tipo vecchio che qullo nuovo) l'unica differenza è che quella "vecchia" può essere "trasferita" da un ciclomotore all'altro (purchè si tratti di veicoli muniti di certificato di idoneità tecnica, il vecchio librettino verde per capirci), mentre la targa di nuovo tipo può essere trasferita su altro ciclomotore previo epsrimento di pratica presso la Motorizzazione. Detto questo, è evidente che per dare una risposta corretta occorra sapere se trattasi di targa di nuovo tipo o di quella precedentemente in uso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link