http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-LO...
Attenzione che si trova anche a meno, ma questo ti da il cavo di alimentazione a 12 volt che è indispensabile se lo vuoi mettere nascosto stabilmente nel camper. Io ho optato per questa soluzione e sono soddisfatto. Se invece non hai la necessità di alimentarlo continuamente lo trovi (sempre su ebay) a circa 90 euro. Ciao. Stefanohttp://www.billystore.it/shop/p...
questo
, solo che devo riuscire a capire se funziona anche in automatico o solo manuale[:)] Saluti Brunettoquote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/01/2010 18:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho messo sotto il leggio finto del ducato x250 e funziona perfettamente. Genera traffico gprs solo se tu lo programmi per quella funzione. Sono andato in Siria e Giordania e mi ha funzionato fino al confine Grecia / Turchia, poi più nulla... sto ancora cercando di capire se era un problema di "censura" degli sms o se da quelle parti non fuziona... cmq appena rientrato in Italia ha ripreso a funzioare perfettamente... mah...
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/01/2010 18:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sermarco, non entro nello specifico di quei prodotti in vendita su ebay perchè non li conosco ma la maggior parte degli antifurti con localizzatore GPS permettono la localizzazione in tempo reale del proprio mezzo attraverso portali gestiti dalle aziende che, quando si tratta di privati, non richiedono canone noleggio o se lo richiedono è veramente basso. Addirittura è possibile sapere oltre alla localizzazione precisa del mezzo in tempo reale anche la velocità del mezzo in quel determinato punto. Per la SIM da inserire ricordo che esistono le cosidette SIM esclusive per il traffico dati che con modica spesa mensile (circa 10 euro... dipende dal gestore) permette la localizzazione del mezzo. I costi aggiuntivi riguardano solo se si interroga l'antifurto o se l'antifurto comunica con il proprietario... in quel caso il costo è quello di un SMS. In merito agli acquisti di prodotti d'importazione diretta su ebay sottolineo come il discorso affidabilità possa essere un problema e la gestione del post vendita può essere problematica in caso di malagurati malfunzionamenti... se uno decide di affidare la sicurezza del proprio mezzo, che sicuramente è costato quello ch'è costato, a dispositivi di dubbia provenienza... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raiden inserito in data 17/01/2010 18:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora raiden non installare nulla.... Ogni dispositivo elettronico e meccanico può essere eluso.... è solo questione di quanto tempo "l'interessato" ha a disposizione... Almeno uno ci prova ha rendere la vita il più difficile possibile... Non tutti i ladri sono forniti di tecnologie più o meno sosfisticate.... penso che nella maggior parte dei casi per quanto riguarda il furto di camper, questi sono opera di nomadi o improvvisati che hanno come obiettivo principale lo svaligiamento... Se poi ci sono quelli che publicamente suggeriscono e indicano quali sono le contromisure.... allora è un'altra musica, insegniamo a chi non lo sà come fare[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]! Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354