CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info Truma 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:43:05
Ciao a tutti vi pongo un quesito, ho un Ecovip 4, con la truma in oggetto, però durante la mia ultima uscita ho verificato che per sentire effettivamente il caldo, devo tenere la stessa sui 7-8, e con la ventilazione quasi al max e non in automatico, volevo sapere se normale o se è sintomo di qualche problema. Avevo pensato di sostituirla con una più nuova o con sistemi altrnativi. Attendo Vs. suggerimenti. A presto
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:21:35
Io possiedo un 5l avevo un problema credo simile nel senso che la mia 3002 a 5 buttava aria fredda dalle bocchette.Considerando che non sono esperto e che i motivi possono essere diversi ,mi era stato detto prima di portarlo di controllare il colore della fiamma,che poteva essere semplicemente da pulire la stufa(polvere e ragnetto),che dopo 10 minuti la temp alla bocchetta deve essere di 48/50 gradi.Per farla breve ad una prima veloce valutazione sembrava tutto ok ma poi si è accorto che mancava quel soffio aspirato della stufa che lavora.Se ho capito bene alla fine era la molla che fa scattare la stufa che era tarata in modo da scattare a livelli più alti del regolatore questo perchè era per il mercato tedesco dove loro potevano girare con la stufa accesa ma se non superava un certo livello.La stufa all'interno aveva un bollino rosso credo ad indicare questa cosa che ora mi ha tolto.Alla fine la devo ancora provare a -20 ma per quello che ho visto finora va da Dio. Una cosa che non sapevo è che la stufa a 3 o 8 butta sempre quei 48 gradi alla bocchetta ciò che cambia è il tempo che rimane in funzione la stufa(8 + lungo quindi scalda di più). Scusa se sono un pochino logorroico ,se hai bisogno per quello che posso sono qui in giro ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:16:01
una stufa revisionata deve funzionare e riscaldare a regola d'arte, quindi se non esce aria falla vedere, e comunque dipende quanto è il tuo grado di percepire il freddo, io nel mio vecchio camper la 3002 ls tenevo max a 4 poichè dopo si soffocava e il mio era un 570. Il tuo dovredde essere 50 60 cm più lungo e quindi non troppo. Prima di sostituirla controlla bene e poi magari ti puoi mettere un webasto air top 3500 che và a gasolio, e per chi ha la vecchia truma, è un aiuto non idifferente. Alla vendita del veicolo te lo puoi portare con te....saluti
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 14/12/2008 alle: 01:57:33
Per PUPI71, relativamnete all'aria dalla mia l'aria è calda ma pensavo dovesse essere più calda, poi relativamente al soffio aspirato ho potuto notare che non lo fa sempre alla stessa regolazione, infatti per sentire il soffio aspirato devo alzare la regolazione a 7-8, nel tuo caso come era regolato. Per Reludwing, grazie del consiglio, la settimana prossima porterò il camper in un centro TRUMA per far controllare tutto, non si sa mai, per la eventuale sostituzione se ne parla solo se necesaria. Grazie e a presto
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 14/12/2008 alle: 08:59:56
Sulla mia il soffio aspirato lo faceva a regolazioni alte probabilmente perchè scattava a quei livelli(consisera che dipenderà anche dalla temp ambientale).Per esempio con temp a pasqua est la mattina di 6 gradi ci svegliavamo con 15 16 gradi dentro con la stufa a 5 6. Comunque la temp dopo 10 min deve essere di 48 50 gradi alle bocchette,i tecnici riescono a misurarla se non è così c'è qualcosa che non va che poi può chiaramente essere qualcosa di diff dal mio tipo termostato vicino bocchette ,tubi strozzati ecc Il problema vero è trovare una persona onesta e seria che affronti il problema io penso di averla trovata perchè come mi disse lui tutto è migliorabile.Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/12/2008 alle: 11:47:51
quote:Originally posted by kopri
Per PUPI71, relativamnete all'aria dalla mia l'aria è calda ma pensavo dovesse essere più calda, poi relativamente al soffio aspirato ho potuto notare che non lo fa sempre alla stessa regolazione, infatti per sentire il soffio aspirato devo alzare la regolazione a 7-8, nel tuo caso come era regolato. Per Reludwing, grazie del consiglio, la settimana prossima porterò il camper in un centro TRUMA per far controllare tutto, non si sa mai, per la eventuale sostituzione se ne parla solo se necesaria. Grazie e a presto >
> ciao se sei in grado di togliere la mascherina anteriore allora guarda la valvola di sicurezza ( è quella dove si infila l'asta ) e dimmi che colore è il pallino di colore che eventualmente cè se giallo , rosso o doppio rosso così potrò essere più preciso. carlo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:03:41
se hai la ventilazione accesa e' normale, se e' spenta dipende dalla temperatura che hai nella cellula a circa 15 16 gradi anche a me parte a circa 5 o 6 ma ho fatto una prova perche' avevo i tuoi dubbi: ho messo una di quelle tavolette blu refrigeranti ghiacciate nei pressi del termostato e dopo pochi minuti ho acceso la stufa, e questa e' partita subito col termostato a 1
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 14/12/2008 alle: 13:49:11
Scusate se mi intrometto, ma secondo voi rischio qualche cosa se procedo sempre così? La stufa quando devo spegnerla sono costretto a chiudere il rubinetto del gas, perchè anche se ruoto la manopola fino allo 0 non si spegne. Secondo voi c'è qualche cosa di rotto o magari solo da sistemare? Grazie Saluti Claudio
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/12/2008 alle: 13:52:17
quote:Originally posted by Claudio81
Scusate se mi intrometto, ma secondo voi rischio qualche cosa se procedo sempre così? La stufa quando devo spegnerla sono costretto a chiudere il rubinetto del gas, perchè anche se ruoto la manopola fino allo 0 non si spegne. Secondo voi c'è qualche cosa di rotto o magari solo da sistemare? Grazie Saluti Claudio >
> ciao si è rotta la valvola di sicurezza e quindi non chiude niente paura non esce gas ma devi farla sostituire. contatta il centro truma service più vicino (

www.dimatec.it

) carlo
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:58:11
Ciao Camperdoctor, non avendo il camper qui con me ti farò sapere domani quanto richiesto, un solo dubbio, l'asta che descrivi è quella relativa alla accensione, se si devo tirare fuori quella per vedere di che colore è il pallino? Attendo tue nuove, ciao, un ultima cosa c'è un colore in particolare che devo sperare di non trovare? Sai mi sale un pò d'ansia. Ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:01:00
quote:Originally posted by kopri
Ciao Camperdoctor, non avendo il camper qui con me ti farò sapere domani quanto richiesto, un solo dubbio, l'asta che descrivi è quella relativa alla accensione, se si devo tirare fuori quella per vedere di che colore è il pallino? Attendo tue nuove, ciao, un ultima cosa c'è un colore in particolare che devo sperare di non trovare? Sai mi sale un pò d'ansia. Ciao >
> ciao nessuna ansia [:D] i colori rappresentano diverse versioni di temostato tutto qui e comunque basta sganciare la mostrina in alto senza toglierla e con una pila guadare la base dove si infila l'asta che dicolore nero e su di essa potrebbe esserci il punto di colore se non cè non ti preoccupare basta che me lo dici. semper fidelis carlo
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:52:16
Ok doctor, domani mattina vedrò e ti faccio sapere, ancora grazie.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:55:11
Ciao doctor, come promesso ho controllato la base dove è inseria la leva ed è di colore nero senz alcun altro colore. Ciao e attendo tue nuove.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:53:23
Doctor mi hai abbandonato alle mie ansie!!! [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link