quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 28/04/2015 11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il TEC 29 è forse il miglior generatore in commercio, per cui SE BEN installato può funzionare durante il viaggio senza problemi. Come manutezione a parte le solite cose benzina, filtri, olio e poco altro non ha nessun bisogno Lo scarico dipende molto dall'installazione e dal vento che tira... dovrai testarlo personalmente. Non ho capito cosa c'entra il generatore con l'alternatore... sono due cose diverse e possono funzionare in modo indipendente tra loro. www.susezzapasa.it
http://www.giordanobenicchi.it/...
Max
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 28/04/2015 12:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare, TUTTI i generatori fissi sono collegati in modo da poter essere utilizzati durante il viaggio e non accadrà NULLA, in fin dei conti accendere il generatore durante la marcia è come accendere il motore con il cavo della 220V collagato alla colonnina... non mi sembra faccia danni[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/05/2015 08:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi sa un po' di presa in giro!! Ciao Fabio!!!
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 04/05/2015 09:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parli di tutto quello che ti hanno raccontato o del mio intervento? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/05/2015 09:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quello che mi hanno raccontato!! Da quello che ho capito il condizionatore funziona anche in marcia senza l'ausilio del generatore, quindi il problema non dovrebbe esserci! Pensandoci bene stiamo valutando l'idea di vendere sia il generatore che il condizionatore, non ne abbiamo mai sentito la necessità e così scarichiamo un pò di peso! Aspettiamo di avere il camper sotto mano per capire l'autonomia, ci sono due batterie della cellula, il pannello solare più questo "maledetto" generatore...a me sembra un pò esagerato! Ciao Fabio!!!
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 04/05/2015 09:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermati un attimo. Senza 220V che ti darebbe il generatore, il condizionatore a compressore in viaggio non può funzionare. A MENO CHE: - Il condizionatore sia evaporativo a 12V o, esiste, un accrocchio di non mi ricordo quale marca che si collegava direttamente a una puleggia calettata sul motore. - L'impianto già preveda un inverter a bordo. Di potenza circa 1000-1200W, alimentato in moto da un alternatore di adeguata potenza che non tutti i mezzi hanno come dotazione di serie. Per alimentare in questo modo il condizionatore ad esempio esistono i DC-KIT (1, 2, e 3) della Dometic-Waeco. Non metto in dubbio che funzionino ma a me l'idea di avere un centinaio di ampere che mi girano in cellula ha sempre lasciato dubbioso. Max p.s. Io ho un Dometic 1600 senza generatore. Impagabile per resa e silenziosità. Se fa caldo e io lo soffro parecchio, mi fermo in campeggio. Finora, 6 anni, non ho mai avuto problemi di erogazione energia o colonnine che scattano.
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 04/05/2015 09:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Tutto può essere esagerato, però come ti hanno già detto il condizionatore senza generatore non funziona a meno che tu non sia attaccato alla 220. Ognuno di noi ha esigenze ,gli accessori per taluni possono essere indispensabili mentre per altri superflui.
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 04/05/2015 09:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspetta a partire per la tangente soltanto dopo aver provato il mezzo. E' vero, un generatore non trovo largo spazio di utilizzo, ma può sempre far comodo, specialmente durante il viaggio sotto al sole. Ma questo ESULA dalle problematiche fin qui riportate. Il generatore può stare acceso finchè vuoi. Fine della fiera. Il suo utilizzo, la sua necessità dovrai deciderle tu in base alle tue esigenze. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/05/2015 13:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, Io mi sono "trovato" un Traveller 2500 ed un Dometic 1600 plus. Non ho mai provato ad accenderli in viaggio e la cosa mi sarebbe estremamente utile. Secondo voi posso accendere il tutto in viaggio? Bisogna fare ricaricare il gas refrigerante nel Dometic? Tipo quello delle auto? Grazie Adriano
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 04/05/2015 16:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è bisogno di fare nulla a meno di malfunzionamenti. Si accende il generatore, si accende il clima, si accende il motore (non necessariamente in questo ordine) e si parte... Il generatore necessita di benzina fresca, e di una classica sostituzione di olio e pulizia filtro aria. Il clima, a parte pulire i filtri aria interni, visto che è posizionato all'esterno del mezzo suggerisco di togliere la calandra esterna e dare una bella pulita da polvere o altro e poi via di accensione anche per quello. SOLO se non funziona si pensa ad altro. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 04/05/2015 16:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il vecchio camper nel quale non avevo il clima in cabina ho spesso viaggiato con il tuo GE acceso con il quale alimentavo il clima della cellula ed un ventilatore che mi aiutava a spingere l'aria fresca verso la cabina di guida. Unica accortezza,avevo il livello dell'olio un pelo piu alto,altrimenti su salite e discese ripide interveniva la sicurezza mancanza olio,per il resto non ho mai avuto problemi
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/05/2015 19:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. Cambieró l'olio anche se tale generatore ha 8 ore di funzionamento dal suo aquisto avvenuto nel 2007. Adriano
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/05/2015 19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Useró la stessa accortezza. Un olio SAE 15Winter - 40 (classico, magari di origine motociclistica) pensi che possa andare bene? Adriano
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 05/05/2015 21:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre usato un normalissimo Sint 2000 10-40,lo stesso che metto nella macchina