CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info veranda su van Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 07:48:37
20221102_075117.jpgCiao a tutti, ieri dopo tanto tempo ho finalmente preso un bel po' di pioggia in camper... È successo però che mi son trovato nel pannello destro in coda(ai piedi del letto per intenderci) la parete bagnata...
Il bagnato è in concomitanza con la prima staffa della veranda fiamma. Domanda...ma per staffare le verande sul furgonato si fanno fori o c'è una predisposizione? Se si fanno fori hanno fatto male la sigillatura immagino, anche perché da sopra il tetto nn ci sarebbero altri accessi per l'acqua. Cmq oggi lo annuncio al conce che tra l'altro dovrebbe sostituirmela perché mi ha montato la fiamma più corta... Si ferma 10cm prima del portellone... 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 08:11:12
In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/11/2022 alle 07:48:37

Ciao a tutti, ieri dopo tanto tempo ho finalmente preso un bel po' di pioggia in camper... È successo però che mi son trovato nel pannello destro in coda(ai piedi del letto per intenderci) la parete bagnata... Il bagnato
è in concomitanza con la prima staffa della veranda fiamma. Domanda...ma per staffare le verande sul furgonato si fanno fori o c'è una predisposizione? Se si fanno fori hanno fatto male la sigillatura immagino, anche perché da sopra il tetto nn ci sarebbero altri accessi per l'acqua. Cmq oggi lo annuncio al conce che tra l'altro dovrebbe sostituirmela perché mi ha montato la fiamma più corta... Si ferma 10cm prima del portellone... 
...
se che voglio montare un ""portapacchi"" o ""staffe porta scale "" sul furgone uso usano gli attacchi predisposti di fabbrica senza mettere bulloni """ passanti""" Se forano il tetto pure per i pannelli ...
allestitiri assurdi per non usare definizione più appropriata ...adatti il tendalino alle barre per il ducato 
.image(4242).png
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/11/2022 alle 08:13:58
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 10:03:20
Cerco di essere un po più chiaro di chi mi ha preceduto... Ducato e derivati (Citroen, Peugeot..) hanno sul tetto attacchi specifici per portapacchi, barre, ecc. In numero variabile secondo la lunghezza del mezzo: ad es. il mio 6,36 ne ha 5 x lato. È su questi attacchi che si ancorano i portapacchi, i portatutto e - nei van - le verande con appositi adattatori. Quindi niente fori da praticare nei lamierati. Però considera anche che non è impossibile (anche se molto improbabile) che un veicolo abbia di suo infiltrazioni di acqua perché i vari lamierati sono uniti con punti di saldatura e impermealizzati con cordoni estrusi di sigillante. Sali sul tetto del tuo Ducato e te ne rendi conto...
Nella foto uno dei punti di attacco originali Ducato e i cordoni di sigillatura.
Un saluto da Vittorio.20221102_100206.jpg

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:23:45

Ciao a tutti, ieri dopo tanto tempo ho finalmente preso un bel po' di pioggia in camper... È successo però che mi son trovato nel pannello destro in coda(ai piedi del letto per intenderci) la parete bagnata... Il bagnato
è in concomitanza con la prima staffa della veranda fiamma. Domanda...ma per staffare le verande sul furgonato si fanno fori o c'è una predisposizione? Se si fanno fori hanno fatto male la sigillatura immagino, anche perché da sopra il tetto nn ci sarebbero altri accessi per l'acqua. Cmq oggi lo annuncio al conce che tra l'altro dovrebbe sostituirmela perché mi ha montato la fiamma più corta... Si ferma 10cm prima del portellone... 
...
la mia veranda, di serie, è Thule ed è più aderente alla curvatura del tetto; e da quanto ho visto, al montaggio del pannello solare, fori nella scocca del furgone non ne sono stati fatti
Paolo DR
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:36:41

...
Ciao,
é più probabile che ti sia entrata dall'obló. wink

Modificato da Matteo978 il 02/11/2022 alle 15:14:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:14:29
 Non ho idea di quale possa essere il problema ma, proprio quest'estate a Creta, ho dato assistenza ad un ragazzo che viaggiava con un Furgonato nuovissimo ed il forte vento gli aveva strappato il tendalino.

Il van era un 6.4 mt. e quindi un tendalino molto lungo ed era fissato con 3 staffe direttamente sul lamierato del tetto con due autoforanti per ogni staffa

Un fissaggio veramente da incapace ed così il veto ha avuto buon gioco e sono rimasti sei grossi buchi che davano direttamente in cellula.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 16:48:55
al dilà che mi sono montato da solo la veranda fiamma su iveco daily furgonato ho usato staffe dedicate su punti del tetto adatti x questo intervento . detto questo se IMPOSSIBILITATO ad agganciarmi su appositi ganci sul tetto fare foro passante potrebbe essere una soluzione MA assolutamente con il cervello collegato . due fori x staffa sopra e altra interna INOX i fori nella  lamiera trattarli con ferox , colore zincante x almeno due mani poi interconnesso terostat su ambo i lati e stringere il tutto e scaldare la piastra con phon alta temperatura e dare un ultimo tiro ai bulloni rigorosamente INOX . anche se sborda toglierlo se proprio è eccessivo MA NULLA PIU' . questo metodo è infallibile anche dopo molti anni x l'impossibilità di arrugginire ( protetto dal terostat ) e x una chiusura ermetica del foro , IL VENTO ? ne deve tirare parecchio e comunque il tendalino sarà completamente distrutto ma le staffe al loro posto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 19:48:33
Se guardi sul catalogo della fiamma ci sono gli appositi agganci per fissare il tendalino sui supporti predisposti sul furgone senza forare nulla cosi era montato anche sul mio van quando lo avevo.
mec

Modificato da mecdonald il 03/11/2022 alle 19:49:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link