Praticamente chiedo se è uno di quelli che possono rimanere sempre attaccati alla 220 e finita la carica fanno il mantenimento di carica.
Io ho fatto delle prove ossia con il tester ho misurato la tensione sulla bs. Appena collegato il led di indicazione di carica sul pannello si è acceso (quello di fianco ai fusibili con il lampo vicino) e una tensione rilevata sulla bs di 14,2 14,3V.
Dopo alcune ore (non molte perché la batteria era abbastanza carica) il led si è spento e la tensione si è stabilizzata sui 13,5 V fino a quando non ho staccato la 220 dopo 20 ore circa.
Chiedo questo perché se non è un caricatore che io posso tenere sempre collegato vorrei acquistare uno di quelli consigliati anche da emme48 su questo indirizzo.
http://shop.paolettiferrero.it/product.php~idx~~~230~~datasetpointer~~~3~~BC-012-15AP+CARICAB.+SWITCHING~.html
da scegliere tra questo da 15A e tra i 2 da 10A e da 5A
Grazie a tutti