CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info x telecamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
franko52
franko52
17/09/2008 91
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:34:26
Prima di tutto Buon Natale a tutti. Nel mio camper ho già installati i sensori di retromarcia, ma non sono molto precisi, quindi volevo montare una telecamera posteriore. Sapete dirmi se posso utilizzare gli stessi fili dei sensori che ci sono attualmente, naturalmente eliminando i sensori. Francoid="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:37:32
Non credo. Il cavo video ha una impedenza ed una "costituzione" che deve essere rispettata. I sensori dovrebbero avere un normale cavetto a due fili. Comunque con i cavi video di ridotta sezione che adesso si trovano in commercio,non sarà un problema il passaggio per benino fino alla cabina. Gianluca
17
franko52
franko52
17/09/2008 91
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:27:16
quote:Originally posted by sport15
Non credo. Il cavo video ha una impedenza ed una "costituzione" che deve essere rispettata. I sensori dovrebbero avere un normale cavetto a due fili. Comunque con i cavi video di ridotta sezione che adesso si trovano in commercio,non sarà un problema il passaggio per benino fino alla cabina. Gianluca >
> Peccato, pensavo di riutilizzarli eliminando un po' di lavoro per il passaggio dei cavi. Secondo te posso seguire passo passo i fili dei sensori e sostituirli con i cavi video o conviene passarli a parte? Sai anche indicarmi una buona telecamera da acquistare? Grazie Franco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:47:07
Non posso dirti se puoi utilizzare il passaggio dei cavi attuali,non conoscendone l'ubicazione. Se non sono troppo sottili potresti usarli anche come tiracavi. Comunque i sensori sono in basso e la telecamera sarebbe meglio tu la installassi in alto. Noi abbiamo una cw086 da oltre tre anni e ci troviamo molto bene. Costa intorno agli 80/90€. Gianluca
18
quattromori
quattromori
11/09/2007 75
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:10:56
un saluto a tutti.secondo me dovresti tenere anche i sensori visto che li hai già montati. aggiungi magari la telecamera che aiuta tanto e da sicurezza in quei 6.5 mq bui che fanno retromarcia.io ho montato una telecamera della tecno-... con collegamento wirless senza fili e mi ritengo soddisfatto del prodotto non avendo riscontrato i problemi di trasmissione e interferenze che qualcuno ha descritto in altri post. fai comunque la scelta migliore. auguri di buon natale a tutti. MARIO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:15:59
Assolutamente no! Sono due cose diverse. I sensori sono collagati ad una centralina che avrai nel restro del camper, ubicata sotto il pavimento. LA telecamera ha bisogno di atri cavi, ma sopratutto schermati. Io ti consiglio di lasciare i sensori e di fare un nuovo impianto retrocamera e monitor. Costo 200,00 euro se ti accontenti, viceversa la qualità costa. Cordialmente Pippo e buon Natale anche a te!

Modificato da Pippo5951 il 24/12/2008 alle 15:16:50
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:02:46
Ciao... condivido i consigli dei piu' ....... non eliminare i sensori installati,non gioverebbe a nulla, e visto che ci sono, in caso di scarsa visibilita' possono essere utili, con la telecamera alle volte di notte, o con luce riflessa (lampione ,faro, ecc) la visuale non e' al meglio, e se tu disponi di sensori ,xche' eliminarli..???? Per il passaggio cavi non esiste una regola in assoluto ognuno si adatta al mezzo e alle capacita'.......ma non e' un impresa impossibile...puoi sempre contare sull'aiuto di molti forumisti...... Auguri di cuore e .....buon lavoro... Un caro saluto ....Gianni
quote:Originally posted by Pippo5951
Assolutamente no! Sono due cose diverse. I sensori sono collagati ad una centralina che avrai nel restro del camper, ubicata sotto il pavimento. LA telecamera ha bisogno di atri cavi, ma sopratutto schermati. Io ti consiglio di lasciare i sensori e di fare un nuovo impianto retrocamera e monitor. Costo 200,00 euro se ti accontenti, viceversa la qualità costa. Cordialmente Pippo e buon Natale anche a te! >
>
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:56:40
le retrocamere ormai tutte ti fanno vedere anche di notte, usando gli infrarossi. Infatti se vede la presenza dei led intorno all'occhio del retrocamera. Quei sono sensori per l'infrarosso, vedrai in BW, ma vedi. Buon Natale Pippo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:20:09
Ho messo su la telecamera proprio in questi giorni, non so dirvi quanto costa perchè lo avuta in omaggio dal conc. Per il montaggio ho fatto due forellini per la staffa perciò due viti e silicone, il cavo l'ho fatto entrare nella cellula tramite un camino che finisce nell'armadio da dove entrano anche i cavi per il pannello solare e il cavo del CB, ( Il camper è un Rimor Superbrigh 677 tc) poi tramite il tubo dell'aria calda ho portato il cavo in cabina, i fili elettrici li ho collegati a una presa per accendisigari, così accendo il monitor ogni volta che voglio vedere dietro, il monitor l'ho fissato allo specchietto retro, con due staffe di alluminio, un'ora e mezza di tempo costo zero. Marccoid="size3">id="blue">
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 25/12/2008 alle: 11:54:50
compra il mio kit spendi poco e non tiri i fili

www.techno-ent.it

auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link