CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazione per B.S.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 17/03/2009 alle: 18:49:35
ho chiesto ad un noto fornitore di accessori per camper di avere necessità di una B.S. in AGM, il quale mi riferiva che non vende le agm ma batterie della fiamm a gas riciclati è la stessa cosa?e che significa? aspetto vostre risposte grazie grazie per le vs preziose risposte Giovanniid="red">id="size5">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 17/03/2009 alle: 18:56:19
Significa che quel venditore ha le idee molto chiare.[:D][:D][:D] Le batterie in AGM fanno parte della categoria "a ricombinazione di gas" come quelle al GEL per esempio. Cordialmente, Marco. p.s. ho 10/10 di vista, puoi anche scrivere normale.[}:)]
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:18:09
[quote]Originally posted by Emme48
Significa che quel venditore ha le idee molto chiare.[:D][:D][:D] Le batterie in AGM fanno parte della categoria "a ricombinazione di gas" come quelle al GEL per esempio. Cordialmente, Marco. p.s. ho 10/10 di vista, puoi anche scrivere normale.[}:)] grazie Marco scusa la mia ignoranza ma che significa la posso comprare?,complimenti per la tua vista ma io scrivo grande per le persone come me vista da talpa
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:08:00
Se ci racconti la sigla precisa della batteria è meglio.[;)] La FIAMM ne fa diversi tipi anche se ultimamente va per la maggiore il modelli FG2A007 a prezzi ottimi. Forse perchè sono batterie in grande giacenza (magazzini pieni...) e garantite per durate più basse delle comuni AGM che di solito durano ben più dei 3-5 anni dichiarati per queste. Comunque se sono quelle lì da 100 amperora sappi che "...magenta..." le fa 139 euro.[:)] Marco.
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:18:59
Se ci racconti la sigla precisa della batteria è meglio.[;)] La FIAMM ne fa diversi tipi anche se ultimamente va per la maggiore il modelli FG2A007 a prezzi ottimi. Forse perchè sono batterie in grande giacenza (magazzini pieni...) e garantite per durate più basse delle comuni AGM che di solito durano ben più dei 3-5 anni dichiarati per queste. Comunque se sono quelle lì da 100 amperora sappi che "...magenta..." le fa 139 euro.[:)] Marco. infatti ho visto quella che vende Magenda a 139 euro conviene comprarla e se no quale mi consigli grazie Giovanniid="blue">

Modificato da giovanni55 il 17/03/2009 alle 20:19:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:27:36
Eh no... io non consiglio mai un prodotto commerciale preciso.[8D] Posso però dirti che le batterie stazionarie o da trazione leggere da 100 amperora pesano ben oltre i 30 kg. Marco.
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:26:28
Eh no... io non consiglio mai un prodotto commerciale preciso.[8D] Posso però dirti che le batterie stazionarie o da trazione leggere da 100 amperora pesano ben oltre i 30 kg. Marco. ok grazieid="red">id="size2">
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:38:28
Ciao Volevo chiedervi un consiglio riguardante le batterie al gel senza aprire un altro topic. Sto per montare due batterie al gel e non so' se montarle all'interno della cellula(in una dinette)oppure all'esterno dentro due contenitori di plastica e isolarle con del polistirolo. Grazie Marcoid="purple">
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 18/03/2009 alle: 06:42:53
[quote]Originally posted by Valtor
Ciao Volevo chiedervi un consiglio riguardante le batterie al gel senza aprire un altro topic. Sto per montare due batterie al gel e non so' se montarle all'interno della cellula(in una dinette)oppure all'esterno dentro due contenitori di plastica e isolarle con del polistirolo. Grazie Marcoid="purple"> Ciao Marco da quello che ne capisca le batterie a gel possono tranquillamente andare all'interno della cellula in quanto non fanno esalazione, poi sicuramente Emme48 ti aiuterà in questo caso ciao Giovanni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 18/03/2009 alle: 06:56:45
quote:Originally posted by Valtor
Ciao Volevo chiedervi un consiglio riguardante le batterie al gel senza aprire un altro topic. Sto per montareid="red"> due batterie al gel e non so' se montarle all'interno della cellula(in una dinette)oppure all'esterno dentro due contenitori di plastica e isolarle con del polistirolo. Grazie Marcoid="purple"> >
> Quella frase ( "sto per miontare" ) ipotizza che sei ancora in tempo per cambiare da GEL ad AGM che sicuramente offrono dei vantaggi per l'uso come BS rispetto a quelle al GEL. Costano lo stesso ma sono più robuste e soprattuto direttamente compatibili con l'alternatore. Inoltre con due BS in AGM il collegamento in parallelo diretto non ha controindicazioni. In entrambi i casi si tratta comunque di batterie sigillate (a parte un tappo di emergenza) che quindi sono esenti da esalazioni. Marco.
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:36:18
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by Valtor
Ciao Volevo chiedervi un consiglio riguardante le batterie al gel senza aprire un altro topic. Sto per montareid="red"> due batterie al gel e non so' se montarle all'interno della cellula(in una dinette)oppure all'esterno dentro due contenitori di plastica e isolarle con del polistirolo. Grazie Marcoid="purple"> >
> Quella frase ( "sto per miontare" ) ipotizza che sei ancora in tempo per cambiare da GEL ad AGM che sicuramente offrono dei vantaggi per l'uso come BS rispetto a quelle al GEL. Costano lo stesso ma sono più robuste e soprattuto direttamente compatibili con l'alternatore. Inoltre con due BS in AGM il collegamento in parallelo diretto non ha controindicazioni. In entrambi i casi si tratta comunque di batterie sigillate (a parte un tappo di emergenza) che quindi sono esenti da esalazioni. Marco.
>
> Grazie Giovanni e Marco per le risposte. Le batterie le ho avute dal rivenditore della ditta dove lavoro (a costo 0), sono montate sulle carrozzine elettriche per disabili, a dire la verita' le ho sempre chiamate al gel, pero' non e' detto che siano AGM. Le volevo sostituire a quelle esistenti ad acido, soltanto che nel vano originale non ci stanno come dimensione e non ero convinto su dove montarle, mi viene piu' facile montarle all'interno anche perche' le ho volute pesare per curiosita' e il totale e' di 86 Kg!! Piu' tardi devo uscire e leggo sulle batterie le caratteristiche dopodiche ve le posto, vi sarei grato se mi dareste una dritta se sono idonee al camper (il rivenditore mi ha detto che sono le migliori sulla piazza, pero' devo anche dire che da buon rivenditore tira l'acqua al suo mulino!) Grazie Marcoid="purple">
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:07:53
Ciao Volevo scrivere le caratteristiche che ho letto sulle batterie: Marca DEKA gel 780MCA 550CCA 98Ah @20Hr Spero che le batterie possono andare bene sul camper senza dare preoblemi. Marcoid="purple">
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:33:20
Ciao Il montaggio delle batterie lo faro' sabato, l'80% le mettero' sotto la dinette. Solo per la semplicita' di montaggio e di collegamento elettrico Marcoid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link