CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazione per nautico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/06/2008 alle: 08:14:17
scusate la mia ignoranza ma si puo trasformare un bagno a cassetta con il nautico? mi spiego meglio, io ho il bagno con la cassetta da 18 litri,essendo in 4 si riempie "troppo"spesso per il mio stomaco delicato[xx(][xx(], quindi vorrei trasformarlo in wc nautico con tanto di serbatoio. il tutto si puo fare senza dover obbligatoriamente cambiare tutto? e cosa ancora piu' importante senza spendere una vagonata di soldini? GRAZIE per le risposte
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2008 alle: 08:17:03
Ciao Rapaki credo che l'unica modo sia montare il sistema spedy in modo da avere entrambe le cose, però non ne sono sicuro. Saluti Nicola
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/06/2008 alle: 08:40:24
Dipende dalla dislocazione della cassetta e dalla possibilità di installare il sottostante serbatoio. Mi spiego meglio. Nella maggioranza dei camper, per uno strano motivo inspiegabile, il water capita sempre proprio sopra l'asse posteriore. Tra questo asse ed il wc c'è posto per l'estraibile. E' possibile montare il citato speedy se il wc, la cassetta estraibile ed nautico hanno punti perpendicolari (o quasi). Negli altri casi è necessario sostituire la cassetta con un maceratore e, da questo, tramite un tubo di dimensioni inferiori e con possibili curve, arrivare al nautico anche se non perpendicolare al wc stesso. Il costo, di quest'ultima soluzione, è tra i 600 ed 800 Euro. Forse conviene dotarsi di una seconda cassetta estraibile. Elio
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/06/2008 alle: 11:44:17
quindi se la cassetta non si trova posizionata sull'asse la cosa si potrebbe anche fare? perche io avevo pensato di costruire una vasca sotto e collegarlo con la cassetta tramite un tubo senza montare maceratori e marchingegni vari. secondo te la cosa e' fattibbile?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2008 alle: 11:55:47
Quindi vuoi completamente togliere la cassetta, pensavo che volevi usare entrambi, ma la ghigliottina sta nella tazza o nella casseta o su entrambi? Perche mi sa che devi modificare anche quella apparte mettere il tubo passante nel vano porta cassetta. Saluti Nicola
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:00:41
NNOOOOOOOOOOO.................Rapaki non lo fare,vuoi mettere la comodità della cassetta,la svuoti al bisognio e"chiuso lì".Io ho il nautico e non nego che sia comodo per la capienza ma quando devo svuotare è una"rottura":praticamente immagina di essere in campeggio,devi svuotare,allora chiudi veranda,sposta tutto quello che c'è d'intorno al camper,muovi il camper,vai a svuotare e quando ritorni alla piazzola devi rifare tutto da capo[:(][:(][:(]No,non lo fare,io invidio chi ha la cassetta[:(][:(][:(][:(][:(] ti SALUTO
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:06:34
Scusa Dany ma non usi il trolley della fiamma per svuotare il nautico quando stai in campeggio??[:0][:0][:0][:0] Io lo trovo comodissimo, e lo uso anche per svuotare le grige quando il serbatoio è pieno, parlo di quello di 40l. Saluti Nicola
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:28:18
quote:Originally posted by Cascione Volante
Quindi vuoi completamente togliere la cassetta, pensavo che volevi usare entrambi, ma la ghigliottina sta nella tazza o nella casseta o su entrambi? Perche mi sa che devi modificare anche quella apparte mettere il tubo passante nel vano porta cassetta. Saluti Nicola >
> non lo so se sta su entrambe ma oggi controllo e ti dico. quindi se voglio usare entrambi devo per forza di cose montare lo speddy,ho sbaglio. -------------------------------------------------------------------------------- NNOOOOOOOOOOO.................Rapaki non lo fare,vuoi mettere la comodità della cassetta,la svuoti al bisognio e"chiuso lì".Io ho il nautico e non nego che sia comodo per la capienza ma quando devo svuotare è una"rottura":praticamente immagina di essere in campeggio,devi svuotare,allora chiudi veranda,sposta tutto quello che c'è d'intorno al camper,muovi il camper,vai a svuotare e quando ritorni alla piazzola devi rifare tutto da capoNo,non lo fare,io invidio chi ha la cassetta il problema e' quello di svuotare,perche anche se non sembra ,tutte le volte che "svuoto"mi devo fare acqua e limone per riprendere un po di colore in volto.sono delicato di stomaco e' puntialmente mi sale a rimettere[xx(][:(][:(]id="navy">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:53:10
quote:Originally posted by Rapaki
quindi se la cassetta non si trova posizionata sull'asse la cosa si potrebbe anche fare? perche io avevo pensato di costruire una vasca sotto e collegarlo con la cassetta tramite un tubo senza montare maceratori e marchingegni vari. secondo te la cosa e' fattibbile?>
>Io ti ho riportato la soluzione prospettata dal Concessionario in occasione del nuovo acquisto in quanto avrei preferito il nautico per la passata positiva esperienza. Nel mio caso la cassetta estraibile è proprio sul passaruota, quindi non era possibile installare lo speedy. Mi diceva anche che non era possibile passare con un tubo di grandi dimensioni necessario per il wc. Tutto sarebbe stato più semplice (speedy) se la cassetta non fosse stata proprio sopra il passaruota e se proprio sotto alla cassetta, in perpendicolare, fosse stato possibile installare il serbatoio grande. Alla fine rinunciai e comprai la seconda cassetta che, in un anno, ho usato una sola volta per una sosta prolungata senza possibilità di scarico nei paraggi. Elio
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:28:07
In un camper sicuramente cassetta più il nautico è la soluzione migliore Come ho già detto da altra parte, durante il rifacimento del mio furgonato ho notato spazi inutilizzati intorno al WC nautico non potendo mettere la cassetta ,ho preferito rifare il nautico ora ha una capienza di circa 120 litri( prima era poco più di 50) con questo ho scoperto anche un lato economico della modifica,vale a dire; quando vado in campeggi e/o aree a pagamento per il solo carico e scarico , mi chiedono mediamente dalle 5 alle 10 Euro, però vuoi mettere che ora ne lascio un bel quintale[:D][}:)] ciao leo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10202
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:33:06
Io insisto con il mio sistema a PEDALINO Che riduce il consumo di acqua del 70 % e perciò aumenta anche i giorni prima del fatidico SCARICO sia di nere che di grigie. Andate su LA MIA POMPA FA PRR PRR Ciao Franco
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:40:10
quote:Originally posted by franco49tn
Io insisto con il mio sistema a PEDALINO Che riduce il consumo di acqua del 70 % e perciò aumenta anche i giorni prima del fatidico SCARICO sia di nere che di grigie. Andate su LA MIA POMPA FA PRR PRR Ciao Franco >
> ciao Franco uno dei prossimi lavori sarà il pedalino se non i rubinetti con la cellula, certamente i più economizatori di acqua. ora ho le astine , ma sono fastidiose oltre che antipatiche e poi mia moglie NON LE VUOLE PIù. ciao leo
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:47:55
allora ho controllato il tutto. c'e' una sola serranda sulla vaschetta,la quale e' posizionata in modo che al di sotto di essa sia vuoto (ho la cassetta delle grigie di fianco),quindi avrei circa 40cm x60m di spazio per poter istallare una vasca di scarico. ora io ho pensato se metto un tubo diciamo da 8\10 cm di diametro attaccato alla ghigliottina della cassetta e questo tubo lo faccio arrivare nella vasca di raccolta,la cosa potrebbe funzionare?

Modificato da rapaki il 25/06/2008 alle 08:24:52
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 25/06/2008 alle: 09:07:50
Io avevo il nautico ma adesso con la cassetta mi trovo bene, certo è limitata, ma conme suggerito non hai il posto per una seconda cassetta? Neanche sotto il pianale? Esiste anche un accessorio fiamma, il PORTA KASSET che per chi ha alko e il telaio basso probabilmente non va bene, ma per un telaio normale suppongo di si: avresti meno spesa e complicazioni. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link