CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazione sospensioni ad aria Al-ko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
barone65
barone65
30/12/2007 59
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:24:14
Chi mi può dare informazioni sulle sospensioni ad aria alko? Sono utili davvero? Vale la pena montarle? Possiedo un elnagh baron37 su Fiat ducato x 250, mi accorgo che durante il viaggio specialmente in autostrada e durante i sorpassi il mezzo balla un pochino.[^][^][^][^]Grazie e buoni km a tutti.
erosbug
erosbug
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:33:01
Montate personalmente sul Ducato. Ottimi materiali, facilità di montaggio ed eventuale smontaggio ed ottimo risultato in uso. Io le tengo a circa 2 atm di pressione, è piu' che sufficiente per irrigidire il posteriore ed avere confort di marcia. La stabilità è aumentata ed il dondolio diminuito. Mi sono munito poi di uno starter per partenze di emergenza con annesso un compressore che è utilissimo in caso di regolazione sul posto per eventualmente stabilizzarlo in sosta o sgonfiare e gonfiare all'occorrenza. Naturalmente io ho il modello base, ma se monti il modello con compressore in dotazione fai tutto dal mezzo. Secondo me soldi spesi veramente bene. Ciao, Eros
zanf
zanf
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 13:52:31
Come dice Eros acquisti stabilità e tende meno ad "accucciarsi" ditero distibuendo + il peso allegerendo le balestre... Eros ma lo starter con mini compressore ce la fa anche ad gonfiare i pneumatici??? ciaoooooooooooooooooooo
quote:Originally posted by erosbug
Montate personalmente sul Ducato. Ottimi materiali, facilità di montaggio ed eventuale smontaggio ed ottimo risultato in uso. Io le tengo a circa 2 atm di pressione, è piu' che sufficiente per irrigidire il posteriore ed avere confort di marcia. La stabilità è aumentata ed il dondolio diminuito. Mi sono munito poi di uno starter per partenze di emergenza con annesso un compressore che è utilissimo in caso di regolazione sul posto per eventualmente stabilizzarlo in sosta o sgonfiare e gonfiare all'occorrenza. Naturalmente io ho il modello base, ma se monti il modello con compressore in dotazione fai tutto dal mezzo. Secondo me soldi spesi veramente bene. Ciao, Eros >
>
olivia06
olivia06
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:23:13
Ottime, L'ho montate sul mio precedente camper Arca 407 dopo tre anni dall'acquisto. Veramente eccezionali, il camper non si accuccia più nei curvoni o alle rotonde. Niente più ondeggiamenti nei sorpassi più dai gas e più regge la strada. DA MONTARE [;)][;)][;)] Avevo quelle manuali senza compressore. Al suo posto pompa con manometro e doppia attacco per le valvole bici/auto. Così con doppio manometro la pressione era costantemente sotto controllo. Ciao Alex
zanf
zanf
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:20:53
beh dai sorpassando i camion l'ondaggiamento lo fa....(l'ho sempre avute) probabilmente meno che senza....per fare la prova dovrei metterle a zero ciaooooooooooooooooooooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:39:01
l'ondeggiamento si riduce piu' facilmente con ammortizzatori adeguatamente frenati rispetto agli originali (OMA tanto per citarne una di facile reperibilita') che con le "molle" ad aria. Le seconde aiutano solamente a non snervare le balestre, ma meglio non esagerare per non rovinare il telaio: a differenza di balestre ed ammortizzatori, le sospensioni ad aria non agiscono sui punti previsti allo scopo dal progettista del telaio... Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link