CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazione su pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 18/02/2011 alle: 12:11:20
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 18/02/2011  11:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma in effetti dire "ho consumato 36w" od "ho consumato 36Wh" è analogo. No, il problema - la tua lacuna sullo specifico - è proprio qui: è tutta un'altra questione. "Ho consumato 36 watt" vale a dire che "sto andando alla velocità a 100 km/h"; dire che "ho consumato 36Wh" è come dire che "ho percorso 100 km totali". Nel primo caso, indipendentemente dal tempo, nel secondo caso indipendentemente dalla velocità. E' ben diverso. Giovanni
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/02/2011 alle: 12:34:39
quote:Comunque, tornando al discorso del FV, quello che dicevo è corretto solo che ho sbagliato dicendo che in 3 ore produceva 80w invece del più corretto Wh.. ma qui stiamo facendo polemica sul nulla , ho ben specificato che parlavo di un periodo di tempo di 3 ore e non di 80w in un'ora..>
> In verità hai scritto:
quote:Semplice, mi baso sulla mia esperienza personale avendo un pannello con amperometro che mi dice quanto carica. So che nelle condizioni che citavo prima un 50w può caricare circa 4-6ah (50-80w). Direi sufficienti per mantenere in carica 2 batterie. Quindi 50w possono bastare.>
> Non era affatto facile capirlo e chi è a digiuno completamente poteva pensare anche il contrario della realtà e chi si atteneva alle parole scritte sembrava un'assurdità, ovvio c'era un errore che volevamo chiarire, o sapere dove compravi questi mirabolanti pannelli [:D] Non si vuol far polemica ma è giusto discutere a beneficio sia di chi non ha chiaro un nconcetto e se lo chiarisce sia degli altri che leggendo possono far diventare loro bagaglio nozioni errate che poi rischierebbero di ritrasmettere. [:)]
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 18/02/2011 alle: 13:18:59
Io dico la la mia: C'e' molta differenza di prezzo tra montare un pannello da 50w e uno da 100W? Mi spiego: prezzo manodopera (se uno non se lo monta da se') credo che sia uguale, staffe di fissaggio, cavi, passacavi a tetto, regolatore di carica. Ora io mi sono montato un pannello policristallino da 80 o 100 w (non ricordo) piu' regolatore di carica, speso 320 Euro. E' sicuramente stata la spesa migliore che ho fatto: zero manodopera batterie sempre cariche (o meglio, non sono mai rimasto senza corrente). Non ho piu' il problema di dover collegare la 220 d'inverno. E chi dice che d'inverno il pannello non serve a niente, per la mia esperienza personale, non posso che trovarmi in disaccordo: batterie cariche anche in inverno in sosta libera! Sara' che sono stato in sardegna? o a Roma con giornate di sole bellissime? o in costiera amalfitana? Ciao cesare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link