CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazione su pozzetti scarico acque grigie.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
bioterapia65
bioterapia65
14/01/2010 153
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:11:45
Sono nuovo nel mondo del PleinAir e, prima di cominciare un viaggio, ho bisogno di consigli. Parlando con Mio cognato che già da tempo frequenta campeggi con il camper, ho saputo che il pozzetto per lo scarico delle acque grigie ha un foro che non supera i 4 cm di diametro. Io ho acquistato sabato il raccordo con una prolunga di 1 mt di tubo corrugato che, però, fa 6 cm. Consiglio: devo attrezzarmi con delle riduzioni sino a portarlo a misura di 4 cm? Quanto lungo lo devo acquistare il tubo?
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:44:17
Non so dove va tuo cognato a scaricare, ma normalmente è una grata messa a terra è non da nessun problema per lo scarico. In alcuni casi ci degli scarichi come tu dici, ma sono cosi rari al punto che non ho mai sentito il bisogno di usare nessun tubo di scarico. Cordialmente Pippo
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:45:19
quote:Risposta al messaggio di bioterapia65 inserito in data 15/02/2010  13:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io un pozzetto con un diametro di 4 cm l'ho visto solo in un camping in croazia,dappertutto nelle AA e aree sosta il pozzetto è di cm 40 x 40 quindi ci vai sopra direttamente con il camper,oppure,se non lo vuoi spostare,usi un normalissimo secchio o bidone di plastica per svuotare il serbatoio delle acque grigie,io d'estate faccio così.ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:05:34
forse si riferiva ad un campeggio che prevede lo scarico in piazzola , fruiblie anche dalle caravan con aggancio in modo da non dover spostare il mezzo. Sono abbastanza rari ma nel caso puoi usare un secchio come ti hanno gia' scritto. I CS per i camper prevedono la raccolta delle acque grigie a caduta , vi e' una grata piu' o meno grande al centro di un piccolo invaso , per cui e' sufficiente posizionare il camper in modo da porsi con la bocchetta di scarico (che e' in posizione diversa da camper a camper) il piu' centrato possibile ed il gioco e' fatto. alcuni cs prevedono uno scarico supplementare per le nere piu' agevole per il travaso da cassetta (tubo rialzato) , in caso contrario , occorrera' rimuovere le griglie oppure far sparire i "solidi" con la canna da risciaquo. a proposito di canna : nei cs ben fatti ve ne sono due , una per il carico delle acque chiare ed una per il risciaquio del CS... non inserire mai la prima nella cassetta per il risciaquio (igiene !) e nel dubbio usa la tua canna (procurati i raccordi). Ciao e buon inizio !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link