quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/02/2011 20:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Il collegamento è stato fatto dal concessionario.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/02/2011 20:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato che quel regolatore non è più omologato per il nostro uso. non rispecchia la normativa . carlo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/02/2011 21:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mono o duocontrol a seconda dei modelli nella versione CS ha un sensore di crash che interviene ad impatti frontali o posteriori il secumotion controlla l'impianto del gas ed in caso di rottura di un tubo interviene. tutti e due permettono di tenere aperte le bombole in viaggio. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 14/02/2011 21:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo dovrebbe essere come dici ma ci sarebbe parecchio da discutere perchè la norma di riferimento pare sia rimasta la EN 12864 Annex D che non prevedeva riduttori a doppio stadio , se poi ultimamente è stata modificata allora potrebbe essere diverso Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/02/2011 07:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla se sul tuo riduttore è riportasto il riferimento normativo EN 12864 Annex D , se riporta quel riferimento per il sottoscritto sei in regola Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2011 11:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non può esserci perchè non è doppio come la regola descrive. il concessionario doveva saperlo che non può essere istallato . il codice del prodotto giusto è 015NRG15 (codice dimatec). semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 15/02/2011 13:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te dovrei chiedere al concessionario di cambiarmelo? Hai un link alla normativa, così la stampo e gliela porto?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/02/2011 20:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao la legge è la EN1949 ed ogni riparatore che mette le mani sul gas la deve conoscere a memoria perchè gli dice cosa può o non può fare. carlo
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/02/2011 20:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione non ho mai detto che non è omologato ma solo che per gli autocaravan dall'introduzione nel 2007 della EN1949 (da noi recepita dall'anno scorso) tale regolatore in quanto singolo e non doppio non può essere più istallato in caso di sostituzione . la legge non è retroattiva quindi chi lo possiede da oltre un anno è in regola fino alla scadenza (10 anni dalla data impressa sul regolatore). semper fidelis carlo p.s. purtroppo in giro si vendono ancora ignorando il tutto ma la legge in questione dice anche che chi mette mano all'impianto se ne assume la responsabilità (quindi attenzione)
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 15/02/2011 21:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che in fai da te sia possibile cambiare un regolatore, giusto? E se è possibile, se non adatto la colpa è mia,a cne se è difficile dimostrare se l'ho montato da piu di un anno, dunqeu regolare, o meno, no? Dunque chi li vende in un negozio per camper non commette nessun reato? Cosa cambia tecnicamente? Perchè se prima erano adatti ai camper ora non lo sono più?
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 15/02/2011 21:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il camper l'ho comprato a Giugno del 2010, forse allora era ancora possibile mettere quel modello? Se decidessi di comprare un regolatore nuovo, posso moontarlo da me? E' filettato anche lato tubo o solo lato bomobola?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2011 11:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio riporta la siglia citata da Ecostar ma non ricordo se c'è annex D, dovrò ricontrollare, comprato pochi mesi fà. E' in regola? si può tenere?