CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazioni accessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 12/08/2009 alle: 07:31:29
mi hanno fatto un preventivo per installare degli accessori sul camper e vorrei un parere su di essi e se i prezzi sono buoni : CONDIZIONATORE DOMETIC B1600 PLUS TELECOMANDO € 1.098,00 ANTENNA MOBILSAT PLUS SENZA DECODER MOBISAT € 1.090,00 SAFE DOOR FIAMMA € 39,00 ANTIFURTO CON LCD E ACCENSIONE MOTORE € 99,90 GENERATORE DOMETIC TEC 29 2800W AUTOSTART € 2.829,00 TOTALE AENZA INSTALLAZIONE € 5.167,90
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/08/2009 alle: 08:10:02
metti solo cio' che ti serve perche dopo tanti accessori non li usi ricordati che il vr serve per viaggiare non per rimanerci chiusi dentro saluti Anty
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 12/08/2009 alle: 12:34:14
si lo so ma non trovo malvaggio trovarsi le comodità che abbiamo a casa. Autonomia di corrente aria fresca tv satellitare ecc.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 13:29:59
fa bene il calcolo del peso del camper dopo l'istallazione di tutti i tuoi accessori.....
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 12/08/2009 alle: 15:30:46
per il peso totale di tutti questi accessori sia dai 100 ai 130 kg.

Modificato da nikgio71 il 12/08/2009 alle 15:31:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 22:19:28
e non ti portano fuori peso omologato con gli occupati, l'acqua il diesel + benzina per generatore e quel che ci porta per il viaggio ? secondo me riempi il camper per un viaggio e pesalo con tutto e tutti a bordo. Pesa anche l'asse anteriore (due ruote anteriori) e quello posteriore e paragona i pesi con quelli omologati. poi vedi se tu puoi effettivamente permettere questi 130 kg il mio camper lo posso omologare per 3500 o 4200 kg. Quando contiene anche l'acqua (solo quella fresca, non quella sporca) e il wc pieno l'asse posteriore raggiunge già il peso massimo omologabile della variante 4200 kg con poche cose a bordo. L'asse anteriore invece potrebbe portare ancora molti chili ma davanti non ci metto il peso....

Modificato da sergiozh il 12/08/2009 alle 22:23:09
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 13/08/2009 alle: 07:39:37
Scusate ma per un fuori peso dai 3500 kg ai 3900 c'e' solo una multa di soli 38 euro e 1 punto di patente. Ho chiesto un parere su questi oggetti non una paternale !!!

Modificato da nikgio71 il 13/08/2009 alle 07:40:49
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 13/08/2009 alle: 08:07:59
Il prezzo è coerente con gli oggetti proposti. La "paternale" non è detto che sia rivolta a te, magari voleva essere un commento per altri amici che leggono il forum i quali potrebbero essere erroneamente indotti a credere che quegli accessori sono indispensabili per usare il camper e che quindi senza quei 5.000 e passa euro non si può fare vacanza. Quindi indipendentemente dall'oggetto il "quanto costa" si paragona per forza col "quanto serve". Se ritieni di non poter fare senza quegli oggetti il prezzo è corretto anche perchè l'accuratezza dell'installazione non la possiamo sapere e tra un lavoro fatto bene e uno fatto male c'è una bella differenza. Spero solo che l'elenco che ci proponi derivi da una tua reale necessità scaturita dall'uso del camper e non da un'idea presa a tavolino magari col "suggerimento" di chi quegli accessori li vende. Per il discorso della multa da soli 38 euro chiedi a sergiozh (dove "zh" significa Zurigo) cosa succede dalle sue parti se ti beccano a 3900 kg. Spero tu apprezzi la mia sincerità... Cordialmente, Marco.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/08/2009 alle: 08:20:33
Quoto Emme48 ed aggiungo: la sanzione prevista dal C.d.S. italiano sarà anche irrisoria, ma perfino in Italia, in caso di incidente grave, una volta accertato il sovrappeso, possono nascere GRANDI problemi assicurativi e penali [;)]. CANARINO [8D]
ecoric
ecoric
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:28:02
Il safedoor sul catalogo lo danno a 44.80 Il prezzo del dometic 1600 col telecomando mi pare molto buono anche senza montaggio. L'ho comprato e usato per la prima volta quest'anno, è abbastanza efficace (su un mezzo di 5.80 mt), sotto il sole impiega una mezz'oretta per fare una temperatura accogliente,forse ci vorrebbe un po' più di potenza. Però considera che ha funzionato su una colonnina con fusibile da 500 watt quindi lo puoi usare dappertutto. ciao

Modificato da ecoric il 13/08/2009 alle 12:59:22
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:40:33
x sergiozh grazie per le risposte a mio modesto parere sei stato molto gentile. ciao a tuttiid="size4">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 12:55:02
la mia intenzione nel rispondere non era di dire all'utente quel che deve fare col suo camper ma di renderlo attento al problema del peso prima di istallare gli accessori. Quando gli accessori sono istallati poi è molto più difficile ridurre il peso e è meglio essere coscienti della situazione prima dell'istallazione. io stesso mi sono stupito dei pesi del mio camper. In pratica da me se mettessi il generatore dometic (ho già il condizionatore montato) sarei sempre fuori omologazione nell'asse posteriore anche se omologo il camper per 4200 kg.

Modificato da sergiozh il 13/08/2009 alle 13:02:03
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 13/08/2009 alle: 13:15:27
Mio parere personale oltre ad una questione di pesi tutta quella roba poi nel tempo la devi tenere funzionante, manutenzione ecc.e con la gente che oggi c'è ( manutentori carpentieri ) la vedo dura, sperando che poi non comincino fin dall'inizio per cattivo montaggio. Monta solo quello che usi poi un camper per quanto accessoriato non è mai una casa, è giusto così. Se vivi di comodità meglio il grandhotel , ciaoo.
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 13/08/2009 alle: 15:25:36
Scusate ma leggendo le risposte di alcuni di voi rimango stupito, mi sto chiedendo ancora cosa abbia combinato ? credevo che i forum servivano per chiedere informazioni o pareri ma ciò non accade qua più che dare un aiuto a chi ne ha bisogno si tende solo a polemizzare o offendere, a fare la gara di chi è più saputello o più astuto, molti fanno gli esperti camperisti quando poi per solo parcheggiare ci mettono una vita ! Ho chiesto solo un parere su degli accessori che tra l'altro ho visto installato su molti camper, quindi so che come me molta gente desidera la comodità in primis fuori casa. A chi ha detto "Usa solo quello che è indispensabile ?..... volevo dire che se non ce l'hai di sicuro non lo usi ! e poi non ci azzecca nulla su ciò che gentilmente avevo richiesto. Se vediamo bene anche il camper in se per se non è indispensabile eppure molti ce l'hanno, con quello che costano ci fai le ferie per 15-20 anni in albergo servito e riverito, quindi cosa mi parlate di "Usa solo quello che è indispensabile ? Chi di voi non ha il doppio gavone acqua da 100 litri ? Peserebbe 110 kg ne più e nemmeno il peso di questi accessori quindi cosa mi venite a dire sul peso ? Caro emme48 capisco il tuo intervento per conto di sergiozh, ma penso che se vuole aggiungere qualcosa lo sappia fare anche da solo. Volevo anche tranquillizzarti, come tu hai messo in dubbio, che io non faccio ne pubblicità occulta a nessuno e tanto meno sono un rivenditore, quindi per te tutte le domande su accessori sarebbero inserite da rivenditori ? Per quanto riguarda il montaggio fatto bene o fatto male, sono affari vostri se vi accontentate di come vi montano gli oggetti, io sono molto pignolo e state tranquilli che esigo un buon lavoro per quella cifra. Volevo ricordarvi che c'e' la garanzia cellula e anche quella sugli accessori, quindi non vedo il discorso del lavoro fatto bene o fatto male, quando ritirate il camper non controllate il lavoro ? Ho ritirate a occhi chiusi ? Per Nim 3 volevo aggiungere che sergiozh, si, è stato gentile a ricordarmi il peso forse non sapendo che molti camper sono fuori di peso già da quando escono dalla casa madre. Ed è vero anche che la sua risposta mi è di poco aiuto in quello che avevo postato, e più che un aiuto tendeva a farmi notare un difetto nella domanda, un rimprovero, tutti sanno che molti sono fuori peso. Quindi te la potevi risparmiare la tua solidarietà. per RASCAL : volevo ricordarti che tutto se vuoi che ti dura va manutenzionato anche il camper va manutenzionato.

Modificato da nikgio71 il 13/08/2009 alle 15:32:40
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/08/2009 alle: 08:15:14
Insisti nel ribadire che tu chiedevi solo quella che penso si possa definire una asettica "indagine di mercato" sui prezzi che ti hanno fatto: bene! Allora non postare qui la domanda, informati direttamente alla fonte: internet permette anche questo. I listini sono on line insieme a decine di proposte fatte da altrettanti commercianti. Oppure esperisci una sorta di trattativa privata con offerta al ribasso. Senza polemica, credimi, ma tu le hai lette bene le risposte che ti hanno dato ed, in particolare, quella di Emme48? A mio parere ti hanno dato tutti buoni e disinteressati consigli invitandoti a valutare non tanto l'aspetto "quanto costa", che è di per se effimero e relativo, ma soprattutto gli aspetti "quanto serve" e "cosa comporta", che hanno un significato molto più ampio e, per giunta, sono di interesse generale. Infatti Emme48 ti ha anche fatto notare che questo è un forum ed in quanto tale sono molto di più gli utenti che leggono che non quelli che intervengono e che quindi gli interventi che si producono non devono avere il fine di dare informazioni al singolo, ma all'intera comunità. Da ultimo ti faccio notare la grande differenza di stile tra chi pacatamente e gratuitamente, per il puro piacere di farlo, ha cercato di darti una mano ed un consiglio e la tua stizzita risposta. Domandare è lecito, rispondere è cortesia: se poi la risposta non ti piace, amen! CANARINO [8D]
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 14/08/2009 alle: 10:37:09
x nikgio71 per la cronaca: guarda che della mia solidarietà so io quello che devo farne e non mi va di risparmiarla..... e con questo chiudo xchè mi sembri molto suscettibile, e non uso i forum per fare polemica ma per "dialogare" con altre persone. salutiid="size2">.
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:53:20
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 14/08/2009  08:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa tanto ma non sapevo che fossi un gestore del forum ! Per quanto riguarda dove cercare e comparare i prezzi lo vedo io. Quello che hai appena risposto dimostra l'aria di snobbismo che avete nei confronti degli altri e credimi che il forum non serve per chattare con altri ci sono altri siti e programmi per farlo. Cmq sono abituato alle polemiche dei sapientoni e hai ragione che la gente si limita solo a leggere e non rispondere perchè alcuni personaggi (senza far nome) si limitano solo a polemizzare e sminuire chi ha bisogno di aiuto.

Modificato da nikgio71 il 24/08/2009 alle 10:54:31
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 24/08/2009 alle: 11:44:35
Quello che dovevo dirti te l'ho già detto. Prendo atto del tuo punto di vista. Buona giornata! CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link