Ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni relative al funzionamento del frigo, posseggo un Laika ECOVIP4, con frigo piccolo posizionato sotto il forno e sopra il boiler, nella parte esterna non c'è nessuna presa d'aria per il raffreddamento del frigo "tranne quella per il controllo del piezo", vi chiedo come posso fare per raffreddare il frigo per avere una maggiore resa visto che non riesco a farlo andare bene?
In attesa di un vs. sollecito risocntro vi ringrazio e vi saluto..
[:D]
si infatti ieri sera ho controllato bene oltre al camino sul tetto c'è anche una presa d'aria sotto il pavimento, in teoria dovrei per facilitare l'aereazione montare delle ventoline sotto o sopra ?
ciao a tutti
Ho il frigo come il tuo e le ventoline non le puoi proprio mettere perchè tutto l'assieme evaporativo (il retro del frigo) è racchiuso da una cappa di plastica che fa confluire il calore di condensazione assieme a quello del bruciatore verso il camino soprastante, se metti le ventole sotto il condensatore crei una pressione d'aria che anzichè evacuare dal camino ricircola verso il basso disturbando la combustione del camino. Io ho messo un ventilatore termostatico in aspirazione al camino ma il lavoro è parecchio e non saprei se consigliartelo. Ciao, se vuoi ho delle foto.
quote:Originally posted by kopri si infatti ieri sera ho controllato bene oltre al camino sul tetto c'è anche una presa d'aria sotto il pavimento, in teoria dovrei per facilitare l'aereazione montare delle ventoline sotto o sopra ?
ciao a tutti
>
Ciao pama, interesserebbe pure a me questo discorso, io ho un EV 2 e la sistemazione del frigo con l'EV 4 è identica vorrei sapere se hai notato differenze ed eventualmente avere qualche foto del lavoro che hai fatto.
Saluti Gian Carlo.
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.