CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazioni generatore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
moreno123
moreno123
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:11:35
ciao a tutti vorrei qualche informazione ho comprato un generatore da 1Kwatt con spunto da 1,2 KWatt quando metto un carico ad esempio un fon se lo faccio partire subito con 1200 Watt si spegne se il fon parte con la prima velocità in generatore si accellera e va benne metto la seconda velocit 120Watt adesso si accellera e lo regge quando metto un carico di 650 watt di botto va giu di giri poi si riprende è normale sopra ad 800 watt si spegne sono tutti cosi io ne avevo prima uno a due tempi si comportava diversamente
moreno123
moreno123
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:46:57
non c'è nessumo che mi può spiegare
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 20/01/2009 alle: 08:49:11
quote:Originally posted by moreno123
non c'è nessumo che mi può spiegare >
> Hai un generatore portatile con l'economizzatore(smart trottle). Se è cos' è normale perchè varia automaticamente i giri, ma solo fa solamente se in maniera graduale accellerando per gradi,se hai questo interruttore inserito è sufficiente disinserirlo e far andare per un carico massimo il generatore al massimo dei giri. Ciao Maurizio
moreno123
moreno123
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:05:56
ti ringrazio pasteur adesso vedrò ma non vedo interruttore ha parte quelli di reset
vespucci
vespucci
22/10/2004 5726
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:33:05
il filtro dell'aria c'è, è buono, percaso aspira aria dal coperchio del filtro, perchè in fase di accellerazione se entra troppa aria il motore scende di giri perchè la miscela è troppo ricca di aria, poi si riprende, prova a mettere momentaneamente uno straccio intorno al filtro per ridurre il flusso di aria ciao romeo
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:03:18
I generatori cinesi, specie quelli supereconomici, sono molto ottimisti per quanto riguarda corrente e spunto massimo fornibili. Sicuramente quello che descrivi non succederebbe con un Honda eu10i. E' comunque buona regola fornirsi di generatore con potenza massima erogabile pari al doppio di quella che si intende utilizzare. Solo cosi' non si hanno problemi di sorta. C'e' poi da dire che, ovviamente, non si puo' pretendere di assorbire una potenza vicina alla massima a motore freddo. Prima occorre lasciarlo in moto per un po' di minuti. Per ultimo quoto il discorso dell'economizzatore: se c'e' va disinserito quando si utilizzano alte potenze.
Knaus SPORT 400 LK, Nuovo
Knaus SPORT 400 LK, Nuovo
Carthago Compactline I 143 LE 113.580€, Nuovo
Carthago Compactline I 143 LE 113.580€, Nuovo
Hymer BMC-I 580 in arrivo 113.580€, Nuovo
Hymer BMC-I 580 in arrivo 113.580€, Nuovo
Hymer B694 SL GARAGE 3000 160CV 60.000€, Anno: 2009
Hymer B694 SL GARAGE 3000 160CV 60.000€, Anno: 2009
Elnagh MAGNUM 81G 60.000€, Anno: 2014
Elnagh MAGNUM 81G 60.000€, Anno: 2014
Previous Next
moreno123
moreno123
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:22:43
tasti dell'economizzatore non li vedo anche se sembra che si comporti cosi perchè una volta abbituato a quella potenza subito dopo non ha problemi per partiri va giu di giri ma si riprende per mauring quale secondo te è la potenza max per un 1000Watt massimo 1200Watt
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:06:24
tasti dell'economizzatore non li vedo anche se sembra che si comporti cosi perchè una volta abbituato a quella potenza subito dopo non ha problemi per partiri va giu di giri ma si riprende per mauring quale secondo te è la potenza max per un 1000Watt massimo 1200Watt >
> Come ho gia' detto, dipende molto dal modello di generatore. Marche note tipo Honda o Yamaha dichiarano potenze veritiere, mentre sottomarche cinesi dichiarano un po' quello che vogliono, quindi la potenza effettiva varia da caso a caso. Ti posso solo dire che il mio clima assorbe 650 W, e che ho provato ad alimentarlo con un generatore cinese da 1000w dichiarati, ma ce la faceva a stento e solo dopo aver scaldato bene il motore. Il mio Kipor da 2000W, invece, lo regge quasi senza accorgersene, e regge pure una griglia elettrica da 2000W (ovviamente si sente che sforza, ma ce la fa bene). Per i cinesi di poco prezzo, ad occhio, occorre prendere i watt CONTINUI dichiarati, e farci uno sconto del 20-30%. Il fatto che vada giu' di giri e poi si riprenda, inoltre, e'indice che la tensione subisce sbalzi notevoli, che potrebbero danneggiare qualche apparecchio collegato. Meglio, quindi, abbondare con la potenza del generatore, anche perche' un generatore grosso che gira tranquillo molto spesso consuma meno e fa meno rumore di uno piccolo "impiccato" al massimo.
moreno123
moreno123
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:17:07
Per Mauring anche io ho un clima da 530WATT sforza per la partenza va giu di giri ma poi gira bene il mio problema è solo alla partenza quello da 1000Watt ti faceva cosi i generatori portatili più potenti sono troppo alti per metterli sotto il camper io prima ne usavo uno a 2 tempi con lo scarico in alto
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:25:13
Per Mauring anche io ho un clima da 530WATT sforza per la partenza va giu di giri ma poi gira bene il mio problema è solo alla partenza quello da 1000Watt ti faceva cosi i generatori portatili più potenti sono troppo alti per metterli sotto il camper io prima ne usavo uno a 2 tempi con lo scarico in alto >
> E' lo spunto del compressore che fa calare bruscamente di giri il motore, nei generatori piccoli. Ma se poi il regime si stabilizza, non c'e' problema, a meno che il clima non abbia molta elettronica e la centralina impazzisca per il variare della tensione. I climatizzatori, comunque, e' buona regola accenderli col termostato tutto su "caldo", e solo dopo spostare il termostato verso il freddo, perche' cosi' si evita di avere lo spunto contemporaneo su 3 motori (ventola interna, ventola del condensatore e compressore), accendendo prima 2 motori e poi il compressore.
moreno123
moreno123
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:33:45
ma al motore del condizionatore non succede niente sono andato a fare una prova dopo un po che avevo acceso il gruppo ho fatto partire una aspirapolvere da 800 Watt questa volta la fatta partire le altre volte non era riuscito forse perchè anche nei giorni dietro lo avevo fatto lavorare dipende anche forse dal rodaggio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:22:07
ma al motore del condizionatore non succede niente sono andato a fare una prova dopo un po che avevo acceso il gruppo ho fatto partire una aspirapolvere da 800 Watt questa volta la fatta partire le altre volte non era riuscito forse perchè anche nei giorni dietro lo avevo fatto lavorare dipende anche forse dal rodaggio >
> Fagli fare un bel rodaggio, e poi vedrai che a motore caldo tiene bene anche l'aspirapolvere.
moreno123
moreno123
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 15:58:27
mauring ti ringrazio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.