CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni per parabola manuale

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:40:20
ciao a tutti, ho bisogno di informazioni banali sulla parabola... il nostro camperino preso l'anno scorso montava tra i tanti accessori una parabola manuale. purtroppo il decoder credo sia rotto, e non riesco a farla funzionare, c'è un apparecchietto che serve per fare il puntamento ma per quel poco tempo che ho potuto dedicare alla parabola non sono riuscito a cavarci nulla. qualcuno sa dirmi cosa serve? ha bisogno di essere alimentata? quella di sky che ho a casa mi pare proprio di no...e l'ho montata io!!! se provo col decoder di sky dovrebbe andare, giusto?? grazie a tutti ciaooo
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:11:46
Se è una semplicissima parabola, con tutti i movimenti manuali (intendo dire non eseguiti tramite motori elettrici), allora non ha bisogno di nessuna alimentazione. E' come la tua di casa: l'illuminatore o LNB o, più terra a terra, l'occhio della parabola è alimentato diretamente dal decoder tramite il cavo sat (unico cavo che va alla parabola). Per il resto ci vuole un pò di pratica. Magari prova nel cortile di casa guardando prima come sono direzionate le altre parabole. Devi puntare la parabola verso Sud 13° Est (se non ricordo male) con un alzo di circa 37° e ti aiuti con il sat-finder per il puntamento fine. Comunque sul forum ci sono post scritti da "forumisti" molto più competenti di me in materia, con istruzioni dettagliate. Vedrai che alla fine è un gioco da ragazzi!!!! VF66[;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:21:18
Per le tue prove,ricorda che il decoder Sky è in genere un pò più lungo nel farti capire se hai puntato esattamente. Molto più semplice e veloce con un normale decoder FTA per chi è alle prime esperienze di puntamento. Ti consiglio di usare un satbeeper invece del satfinder,che è più intuitivo e non necessita di nessun settaggio. Quando esegui il puntamento e l'apparecchio ti indica che hai centrato il satellite,sincerati che sul video appaia la scritta "ricerca informazioni,attendere". Se inavvertitamente punti Astra,che è vicinissimo ad HotBird,l'apparecchio ti segnalerà ugualmente l'aggancio del satellite,ma sul video tu vedrai la scritta "nessun segnale dalla parabola". Tutto questo vale per il puntamento con il decoder Sky,ovviamente. Il tuo vecchio decoder che cosa ha di rotto?? E sei sicuro che lo sia?? Gianluca
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9172
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:19:52
Puntamento!!!!! Attento ,non prenderai nulla[:(] se non tieni conto della differenza con lo 0 della Inghilterra Quì da noi occorre puntare direttamente a SUD e da lì fare piccoli aggiustamenti[;)] I valori indicati per i vari satelliti sono internazionali!!! Dopo anni di esperienza e in zone conosciute alle volte al primo puntamento vedo TUTTO Al massimo 30 secondi[^] Franco La mia prende anche così ! Lo sapevate?

Modificato da franco49tn il 16/02/2009 alle 19:24:49
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:35:21
...Inghilterra???... Mi sono perso qualcosa??...?? Gianluca
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:24:22
io ho sul mio elnagh una parabola manuale e dopo un pò di pratica tutto funziona alla grande (in pochi secondi punto il sat). il satfinder è alimentato dal decoder, lo sfondo si illumina quando è acceso, punta la parabola tenendo conto della posizione delle altre parabole nelle vicinanze (ce n'è sempre qualcuna) muovi leggermente finchè senti un fischio e il misuratore si alza, abbassa il regolatore e muovi piano piano la parabola finchè il fischio si alza di nuovo e il segnale arriva alla TV dopodichè gira al minimo il regolatore così da zittire il fischio. okkio che ci sono due satelliti molto vicini tra loro trova quello giusto e il gioco è fatto buona visione
McLouis 431 24.900€, Anno: 2002
McLouis 431 24.900€, Anno: 2002
Itineo PJ700 24.900€, Nuovo
Itineo PJ700 24.900€, Nuovo
Roller Team Livingstone 2 Advance 75.305€, Nuovo
Roller Team Livingstone 2 Advance 75.305€, Nuovo
Etrusco Etrusco T 7.3 SFC 75.310€, Nuovo
Etrusco Etrusco T 7.3 SFC 75.310€, Nuovo
Westfalia CALIFORNIA OCEAN 64.900€, Anno: 2017
Westfalia CALIFORNIA OCEAN 64.900€, Anno: 2017
Previous Next
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:57:15
proverò con sky appena posso toglierlo a casa dalla gente in poltrona, così se tutto funziona come penso mi muoverò in cerca di un decoder. @ sport15 il mio decoder non si accende, siccome è vecchiotto ho pensato che fosse andato, e onestamente dell'antenna me ne sono fregato, abbiamo preso questo camper a luglio 08 e ho dovuto lavorare giorni e giorni per metterlo in pista, quindi la parabola è stata alzata, guardata, e richiusa!! ma ora l'inverno mi ha fatto venire voglia di tv.. ma che decoder dovrei prendere per poter vedere decentemente i canali liberi, italia 1 canale 5 ecc ecc
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:35:29
[quote]Originally posted by il cagafave
proverò con sky appena posso toglierlo a casa dalla gente in poltrona, così se tutto funziona come penso mi muoverò in cerca di un decoder. @ sport15 il mio decoder non si accende, siccome è vecchiotto ho pensato che fosse andato, e onestamente dell'antenna me ne sono fregato, abbiamo preso questo camper a luglio 08 e ho dovuto lavorare giorni e giorni per metterlo in pista, quindi la parabola è stata alzata, guardata, e richiusa!! ma ora l'inverno mi ha fatto venire voglia di tv.. ma che decoder dovrei prendere per poter vedere decentemente i canali liberi, italia 1 canale 5 ecc ecc [/quot ti ho scritto in privatoid="size3">id="blue">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.