CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazioni su antenna CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:13:02
Ciao a tutti. Ho appena comprato una nuova antenna per il CB , una MidlandAlan pc 4 (abbinata ad un cb Alan 78)da istallare sul tetto del mio v.r per una migliore ricezione. Mi sono accorto che il filo di serie di 4m non è sufficente ad arrivare in cabina quindi volevo sostituirlo con uno più lungo. La mia domanda è: Se metto un filo più lungo devo poi regolare l'antenna per problemi di ROS oppure non ci sono problemi? Ringrazio anticipatamente tutti gli appassionati radioamatori che mi possono rispondere. Fabio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 01/04/2008 alle: 16:12:56
la regolazione del ROS la devi fare in ogni caso. Nessuno ti vende un'antenna già accordata. Per il cavo, certo puoi sostituirlo. Se vuoi essere pignolo, il cavo dovrebbe essere accordato alla lunghezza d'onda. Per la gamma CB la lunghezza d'onda è di 11 metri, puoi usare 1/2 onda 5,5 metri, o 3/4 d'onda 8,25 metri. Ma non è indispensabile. Una cosa importante è: se hai del cavo in eccesso, non arrotolarlo dietro il baracchino. Ma taglialo a misura e intesta il bocchettone PL. 73 de IZ2MHT
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:17:09
quote:Originally posted by alva.it
la regolazione del ROS la devi fare in ogni caso. Nessuno ti vende un'antenna già accordata. Per il cavo, certo puoi sostituirlo. Se vuoi essere pignolo, il cavo dovrebbe essere accordato alla lunghezza d'onda. Per la gamma CB la lunghezza d'onda è di 11 metri, puoi usare 1/2 onda 5,5 metri, o 3/4 d'onda 8,25 metri. Ma non è indispensabile. Una cosa importante è: se hai del cavo in eccesso, non arrotolarlo dietro il baracchino. Ma taglialo a misura e intesta il bocchettone PL. 73 de IZ2MHT >
> ciao senti sono sempre il solito rompi[8][8]ma è possibile giuntare il cavo nantenna con un bocchettone femmina femmina?
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:03:17
Salve, mi trovo anch'io con il medesimo problema, volendo applicare l'antenna sul tetto. Ho notato, però, che il connettore da avvitare alla chiocciola dell'antenna, fornito di serie nel kit, non si trova nei negozi di elettronica. Ho provato a sostituire la chiocciola con altre con attacco diverso (e reperibile) ma non va bene in quanto non blocca a dovere l'antenna. Come posso risolvere il problema? E' possibile fare giunzioni o, meglio ancora, trovare un adattatore femmina-femmina? Grazie. P.S. Scusami fabio69 se mi sono inserito nel tuo post non per darti indicazioni ma per chiederle io. Raffaele
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:45:52
mettici un'amplificatorino tipo alan 747 con due bocchettoni uno lo metti all'entrata e l'altro all'uscita, eviti di cambiare completamente il filo in piu esci con 100 watt di potenza e ti sentiranno da un po piu lontano ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:54:07
quote:Originally posted by vespucci
mettici un'amplificatorino tipo alan 747 con due bocchettoni uno lo metti all'entrata e l'altro all'uscita, eviti di cambiare completamente il filo in piu esci con 100 watt di potenza e ti sentiranno da un po piu lontano ciao romeo >
> e se ti beccano cosa rischi?[:(!][:(!][:(!][:(!]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:06:59
ogni cosa non lecita è sempre a proprio rischio e pericolo, infatti hai ragione ho dimenticato di citare che non è legale l'utilizzo di questi amplificatori. è vero anche che il 99,99 per cento dei camionisti hanno apparati o non omologato o modificati e fin ora non ho sentito che la polizia postale o l'escopost ne hanno fermato mai uno e molti vanno anche con piu di qualche centinaio di watt mettere un amplificatorino di 100 vatt significa arrivare solo son due o quatto tacche di smitter in più e difficilmente da fastidio a qualcuno, al massimo a qualche citofono se sei in una via in mezzo hai palazzi ciao romeo
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:11:38
quote:Originally posted by vespucci
ogni cosa non lecita è sempre a proprio rischio e pericolo, infatti hai ragione ho dimenticato di citare che non è legale l'utilizzo di questi amplificatori. è vero anche che il 99,99 per cento dei camionisti hanno apparati o non omologato o modificati e fin ora non ho sentito che la polizia postale o l'escopost ne hanno fermato mai uno e molti vanno anche con piu di qualche centinaio di watt mettere un amplificatorino di 100 vatt significa arrivare solo son due o quatto tacche di smitter in più e difficilmente da fastidio a qualcuno, al massimo a qualche citofono se sei in una via in mezzo hai palazzi ciao romeo >
> scusami Romeo ma se metto un bocchettone femmina femmina può in fluire sul ros? o nn influisce grazie per la risposta e la pazienza ciao Gaspare
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:41:06
il bocchettone femmina femmina che dici se è questo io non sono molto favorevole, sicuramente una piccola dispersione lo provoca ma se non hai altra scelta mettilo, io lo usato piu volte non ho mai bruciato nessun apparato la differenza con o senza difficilmente lo riesci a rilevare e solo se hai strumenti costosi logicamente non ascoltare solo il mio parere ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:44:47
ti confesso che sul mio camper ho una vergognosa giunzione fatto con il nastro isolante da circa tre mesi e non ancora ho il tempo di sistemarlo ciao romeo
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:56:31
grazie tante 6 stato gentilissimo ciao e alla prossima
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:41:10
Tempo fa, ho usato un barilotto PL per collegare due bocchettoni maschi. Non funzionava più nulla; tolto il barilotto funzionava tutto. Il problema era: il collegamento delle due femmine del barilotto era fatto con una molla!! Quindi un'induttanza che bloccava la radiofrequenza. Spero non li costruiscano più così. Una cosa riguardo agli amplificatori lineari, a parte la non legalità; un'antenna a posto funziona meglio, molto meglio, della potenza. 73 de IZ2MHT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link