quote:Originally posted by alva.it> ciao senti sono sempre il solito rompi[8][8]ma è possibile giuntare il cavo nantenna con un bocchettone femmina femmina?
la regolazione del ROS la devi fare in ogni caso. Nessuno ti vende un'antenna già accordata. Per il cavo, certo puoi sostituirlo. Se vuoi essere pignolo, il cavo dovrebbe essere accordato alla lunghezza d'onda. Per la gamma CB la lunghezza d'onda è di 11 metri, puoi usare 1/2 onda 5,5 metri, o 3/4 d'onda 8,25 metri. Ma non è indispensabile. Una cosa importante è: se hai del cavo in eccesso, non arrotolarlo dietro il baracchino. Ma taglialo a misura e intesta il bocchettone PL. 73 de IZ2MHT >
quote:Originally posted by vespucci> e se ti beccano cosa rischi?[:(!][:(!][:(!][:(!]
mettici un'amplificatorino tipo alan 747 con due bocchettoni uno lo metti all'entrata e l'altro all'uscita, eviti di cambiare completamente il filo in piu esci con 100 watt di potenza e ti sentiranno da un po piu lontano ciao romeo >
quote:Originally posted by vespucci> scusami Romeo ma se metto un bocchettone femmina femmina può in fluire sul ros? o nn influisce grazie per la risposta e la pazienza ciao Gaspare
ogni cosa non lecita è sempre a proprio rischio e pericolo, infatti hai ragione ho dimenticato di citare che non è legale l'utilizzo di questi amplificatori. è vero anche che il 99,99 per cento dei camionisti hanno apparati o non omologato o modificati e fin ora non ho sentito che la polizia postale o l'escopost ne hanno fermato mai uno e molti vanno anche con piu di qualche centinaio di watt mettere un amplificatorino di 100 vatt significa arrivare solo son due o quatto tacche di smitter in più e difficilmente da fastidio a qualcuno, al massimo a qualche citofono se sei in una via in mezzo hai palazzi ciao romeo >
io non sono molto favorevole, sicuramente una piccola dispersione lo provoca ma se non hai altra scelta mettilo, io lo usato piu volte non ho mai bruciato nessun apparato la differenza con o senza difficilmente lo riesci a rilevare e solo se hai strumenti costosi
logicamente non ascoltare solo il mio parere
ciao romeo