CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni su antifurto Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
ulbabrabal
ulbabrabal
22/03/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 21:29:00
Salve, sono nuovo nel mondo dei camper e il mio recente acquisto è uno chausson v594s, campervan su base ducato.
Mi stavo informando sull'installazione di un antifurto e non sono riuscito a trovare le risposte ad alcuni dubbi, spero possiate darmi una mano.
Che differenze ci sono tra il gemini mh863 e l'mh 933?
l'installazione di un'antifurto del genere invaliderebbe la garanzia del mezzo se effettuata da me senza appoggiarmi a nessuna officina autorizzata?

Grazie in anticipo, tutti i consigli sono benvenuti!
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 10:59:42
In risposta al messaggio di ulbabrabal del 22/03/2021 alle 21:29:00

Salve, sono nuovo nel mondo dei camper e il mio recente acquisto è uno chausson v594s, campervan su base ducato. Mi stavo informando sull'installazione di un antifurto e non sono riuscito a trovare le risposte ad alcuni
dubbi, spero possiate darmi una mano. Che differenze ci sono tra il gemini mh863 e l'mh 933? l'installazione di un'antifurto del genere invaliderebbe la garanzia del mezzo se effettuata da me senza appoggiarmi a nessuna officina autorizzata? Grazie in anticipo, tutti i consigli sono benvenuti!
...
ciao, la differenza principale è che l'863 è un antifurto classico, quindi con i suoi due telecomandi dedicati, con tanto di tasto dedicato all'inserimento senza ultrasuoni, mentre il 933 è un antifurto can-bus, che quindi si interfaccia con l'elettronica originale del mezzo ed ha in dotazione un solo telecomando perchè utilizza anche quello originale della motrice. Se questo da un lato può essere un vantaggio (nel portachiavi hai la sola chiave originale) dall'altro può esser negativo perchè non riesci a chiudere senza inserire l'antifurto e, con la chiave originale (a quanto mi risulta), non hai la possibilità di escludere facilmente gli ultrasuoni. Ad esempio se fai una breve sosta ed hai un cane che lasci all'interno, l'inserimento implicito al chiudere delle porte potrebbe essere un problema.

Per il montaggio, sicuramente quello can-bus è più immediato perchè non devi intercettare i vari segnali (porte aperte, motore acceso ecc.) però un'installazione classica (863) lascia più spazio alla fantasia (dove intercettare i cavi, interrompere l'accensione ecc.).

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
ulbabrabal
ulbabrabal
22/03/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 12:04:13
In risposta al messaggio di B747 del 23/03/2021 alle 10:59:42

ciao, la differenza principale è che l'863 è un antifurto classico, quindi con i suoi due telecomandi dedicati, con tanto di tasto dedicato all'inserimento senza ultrasuoni, mentre il 933 è un antifurto can-bus, che quindi
si interfaccia con l'elettronica originale del mezzo ed ha in dotazione un solo telecomando perchè utilizza anche quello originale della motrice. Se questo da un lato può essere un vantaggio (nel portachiavi hai la sola chiave originale) dall'altro può esser negativo perchè non riesci a chiudere senza inserire l'antifurto e, con la chiave originale (a quanto mi risulta), non hai la possibilità di escludere facilmente gli ultrasuoni. Ad esempio se fai una breve sosta ed hai un cane che lasci all'interno, l'inserimento implicito al chiudere delle porte potrebbe essere un problema. Per il montaggio, sicuramente quello can-bus è più immediato perchè non devi intercettare i vari segnali (porte aperte, motore acceso ecc.) però un'installazione classica (863) lascia più spazio alla fantasia (dove intercettare i cavi, interrompere l'accensione ecc.).  
...
Grazie mille, chiarissimo.
Per caso sai anche se l'installazione del 933 invaliderebbe la garanzia fiat sul mezzo?
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 16:39:26
In risposta al messaggio di ulbabrabal del 23/03/2021 alle 12:04:13

Grazie mille, chiarissimo. Per caso sai anche se l'installazione del 933 invaliderebbe la garanzia fiat sul mezzo?
sicuramente un antifurto can-bus è meno invasivo rispetto ad uno tradizionale (ma io non lo preferisco, tanto che sto per montare un 863, ma sono valutazioni personali), però su come vengano considerati ai fini della garanzia secondo me dipende molto da chi  fa l'assistenza e dal tipo di guasto di cui si sta parlando.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 10:32:16
In risposta al messaggio di ulbabrabal del 23/03/2021 alle 12:04:13

Grazie mille, chiarissimo. Per caso sai anche se l'installazione del 933 invaliderebbe la garanzia fiat sul mezzo?
Ciao,
non so Fiat ma Ford sicuro, io ho montato il CAN-BUS della

RAPTOR

e mi trovo abbastanza bene, aggiungerò un pò di moduli quest'anno (per il garage sopratutto).
Peter
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:32:30
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 31/03/2021 alle 10:32:16

Ciao, non so Fiat ma Ford sicuro, io ho montato il CAN-BUS della RAPTOR e mi trovo abbastanza bene, aggiungerò un pò di moduli quest'anno (per il garage sopratutto).
Su furgonato, ho montato un Vodafone Cobra Can Bus 4627.
Funziona ma la spesa alla fine è stata più alta di un equivalente Metasystem (420 vs 320 montato ).
Su mezzi non furgonati va aggiunta la spesa dei sensori .
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link