In risposta al messaggio di ulbabrabal del 22/03/2021 alle 21:29:00ciao, la differenza principale è che l'863 è un antifurto classico, quindi con i suoi due telecomandi dedicati, con tanto di tasto dedicato all'inserimento senza ultrasuoni, mentre il 933 è un antifurto can-bus, che quindi si interfaccia con l'elettronica originale del mezzo ed ha in dotazione un solo telecomando perchè utilizza anche quello originale della motrice. Se questo da un lato può essere un vantaggio (nel portachiavi hai la sola chiave originale) dall'altro può esser negativo perchè non riesci a chiudere senza inserire l'antifurto e, con la chiave originale (a quanto mi risulta), non hai la possibilità di escludere facilmente gli ultrasuoni. Ad esempio se fai una breve sosta ed hai un cane che lasci all'interno, l'inserimento implicito al chiudere delle porte potrebbe essere un problema.
Salve, sono nuovo nel mondo dei camper e il mio recente acquisto è uno chausson v594s, campervan su base ducato. Mi stavo informando sull'installazione di un antifurto e non sono riuscito a trovare le risposte ad alcunidubbi, spero possiate darmi una mano. Che differenze ci sono tra il gemini mh863 e l'mh 933? l'installazione di un'antifurto del genere invaliderebbe la garanzia del mezzo se effettuata da me senza appoggiarmi a nessuna officina autorizzata? Grazie in anticipo, tutti i consigli sono benvenuti!
In risposta al messaggio di B747 del 23/03/2021 alle 10:59:42Grazie mille, chiarissimo.
ciao, la differenza principale è che l'863 è un antifurto classico, quindi con i suoi due telecomandi dedicati, con tanto di tasto dedicato all'inserimento senza ultrasuoni, mentre il 933 è un antifurto can-bus, che quindisi interfaccia con l'elettronica originale del mezzo ed ha in dotazione un solo telecomando perchè utilizza anche quello originale della motrice. Se questo da un lato può essere un vantaggio (nel portachiavi hai la sola chiave originale) dall'altro può esser negativo perchè non riesci a chiudere senza inserire l'antifurto e, con la chiave originale (a quanto mi risulta), non hai la possibilità di escludere facilmente gli ultrasuoni. Ad esempio se fai una breve sosta ed hai un cane che lasci all'interno, l'inserimento implicito al chiudere delle porte potrebbe essere un problema. Per il montaggio, sicuramente quello can-bus è più immediato perchè non devi intercettare i vari segnali (porte aperte, motore acceso ecc.) però un'installazione classica (863) lascia più spazio alla fantasia (dove intercettare i cavi, interrompere l'accensione ecc.).
In risposta al messaggio di ulbabrabal del 23/03/2021 alle 12:04:13sicuramente un antifurto can-bus è meno invasivo rispetto ad uno tradizionale (ma io non lo preferisco, tanto che sto per montare un 863, ma sono valutazioni personali), però su come vengano considerati ai fini della garanzia secondo me dipende molto da chi fa l'assistenza e dal tipo di guasto di cui si sta parlando.
Grazie mille, chiarissimo. Per caso sai anche se l'installazione del 933 invaliderebbe la garanzia fiat sul mezzo?
In risposta al messaggio di ulbabrabal del 23/03/2021 alle 12:04:13Ciao,
Grazie mille, chiarissimo. Per caso sai anche se l'installazione del 933 invaliderebbe la garanzia fiat sul mezzo?
RAPTOR
e mi trovo abbastanza bene, aggiungerò un pò di moduli quest'anno (per il garage sopratutto).In risposta al messaggio di Pietro 67 del 31/03/2021 alle 10:32:16Su furgonato, ho montato un Vodafone Cobra Can Bus 4627.
Ciao, non so Fiat ma Ford sicuro, io ho montato il CAN-BUS della RAPTOR e mi trovo abbastanza bene, aggiungerò un pò di moduli quest'anno (per il garage sopratutto).