quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/02/2012 21:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei utilizzarli come mezzo di comunicazione tra la cabina e la dinette, quindi una distanza di 2 metri, per poter parlare, ma soprattutto ascoltare la prole seduta in dinette. Grazie
quote:Risposta al messaggio di supersix inserito in data 14/02/2012 21:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi acquistare due apparecchi che abbiano la funzione VOX ,magari con la soglia d'innesco regolabile. Se nel mezzo però hai molto rumore, gli apparecchi saranno sempre in funzione perchè il VOX non staccherà mai. Per il problema che descrivi,cercherei un altra soluzione. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/02/2012 07:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso due midland alan G7 per comunicare tra il mio campe e quello di mio fratello e funzionano egregiamente fino a circa due /tre Km, considerendo che non abbiamo antenne esterne , ma siamo entrambi chiusi in cabina, è un ottimo risultato queste costano circa 50 euro l'una. Poi abbiamo comprato due mini radio della casio, da expert a 26 euro la coppia, e le usiamo sia tra camper e camper che quando usciamo tutti assieme , anche queste funzionano egregiamente fino a 2/3km e trasmettono pure sulle stesse frequenze delle altre Le midland credo abbiano la funzione vox, ma non non la abbiamo mai usata fino ad ora.[;)] Mi associo però a quanto ti ha detto Sport15...sarebbero sempre in trasmissione causa rumore che le fa attivare.[;)] Forse nel tuo caso basterebbero 2 microfoni con 2 altoparlanti, tipo quelli del karaoke
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 17/02/2012 09:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/02/2012 11:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Alvaro...ma i PMR pagano lo stesso la tassa?, So che c'è un tipo di radio che non necassita del famoso versamento dei 12 euro, ma non ricordo se siano i PMR o gli LPD![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/02/2012 11:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/02/2012 11:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi io che ho un CB e due Midland G7, di tasse ne devo pagare due??[:0]