http://www.unieuro.it/televisor...
che davvero per 99€ ha delle buone prestazioni (ma non riesco a capire se è 12v o meno) ed infine nel caso volessi poi prendere una tele di queste da supermercato me la ritroverei con presa da 220V e trasformatore, per collegarla alla mia uscita ad accendisigari 12V cosa è consigliabile utilizzare come "spina" ? una qualsiasi o devo stare attento ad amperaggio etc etc per il momento grazie a chiunque potrà darmi info od indirizzarmi a discussioni od articoli in meritoquote:Risposta al messaggio di Davide Ranco inserito in data 14/01/2011 00:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Io credo che se nella confezione trovi già il cavo per la presa accendisigari, non dovresti avere problemi. Lo stabilizzatore di tensione a camper fermo e motore spento non credo serva a molto, nè tantomeno se è collagato alla colonnina della 220. Penso che invece sia indispensable se la tv la usi in viaggio a 12 volt per compensare le variazioni di tensione fornite dall'alternatore. In questo caso però credo sia sufficiente comprare un piccolo inverter da max 300 watt e utilizzare la tv, con la sua presa a 220 Volt. In un altro post ho letto che se nella sigla della TV c'è una M, significa che ha lo stabilizzatore incorporato. Comunque sia, il tv del Link, con quello che costa io lo prenderei lo stesso e visto che ho già un inverter a bordo lo userei con quello. sicuramente però sul forum ci sono altri molto più esperti ed informati di me, perciò aspettiamo anche i loro consigli che serviranno di sicuro pure a me![:D] So di un TV della telefunken a 12 Volt stabilizzato, con lettore dvd incorporato al costo di circa 150/180 euro da mediaworld che in molti hanno comprato. Io prenderei quello che hai postato tu perchè mi sembra molto sottile e leggero. Aspettiamo di sentire gli altri però!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Davide Ranco inserito in data 14/01/2011 00:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' certamente preferibile alimentare il televisore a 12V direttamente, senza passare attraverso l'inverter, se non altro per risparmiare energia. Detto questo, ovviamente occorre accertarsi se il televisore ha un ingresso specifico per quella tensione. Di solito, nelle specifiche tecniche viene citato qualche indizio che lo fa presupporre, ma in questo caso non ho trovato nulla. Ti conviene andare al negozio e visionarlo, per controllare se ha l'alimentatore esterno e, in questo caso, leggendo le sue specifiche riportate sull'involucro, puoi vedere la sua tensione di uscita. Se trovi scritto 12V continua e solo questa, allora siamo sulla buona strada. Quindi passa allo spinotto dell'alimentazione che va inserito nel televisore. Anche questo potrebbe darti dei fastidi. Nel caso fosse normale a jack con i classici due contatti, uno esterno e uno centrale, allora tutto bene, lo puoi trovare in un negozio di elettronica. Ovviamente ti serve per realizzare la connessione al 12V del camper, senza dover utilizzare quello dell'alimentazione originale tagliando il cavo. Se tutto è OK, non vedrei problemi. In definitiva, in un negozio specializzato di accessori camper troveresti il televisore che fa per te, ma i costi sono più alti. Circa le correnti in gioco, in qualsiasi caso, per collegare un televisore al 12V ti consiglio di utilizzare una linea diretta dalla batteria, a meno che tu non abbia già la predisposizione d'origine. Se, in quest'ultimo caso, vicino al televisore avessi quindi la famosa presa accendisigari, puoi usare il classico spinotto senza problemi. Giuseppe.
https://forum.camperonline.it/#...
quindi poi chiederò direttamente a conte68 come si trova con questa tv interessante comunque il TELEFUNKEN con lettore dvd incorporato e stabilizzatore!! Sentiamo gli altri pareri tanto per il momento non ho fretta e l'acquisto lo vorrei fare tra un 15ggquote:non mi và di acquistare di acquistarlo online dove magari risparmierei ma gestendo un sito di ecommerce e sapendo come sono le garanzie e le restituzioni e come lavorano i corrieri col rischio di perdere poi in un secondo momento quanto risparmiato all'inizio preferisco in ogni caso prenderlo direttamente in un negozio>> W la sincerità! Questo ci dà fiducia nell'acquistare online[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 14/01/2011 09:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehehehehhh dico la vertià se poi ho un guasto e devo spendere 15€ per spedire e 15€ per riavere la tv ho già speso 30€ che spesso è la differenza tra un accessorio nel negozio vicino e quello on line ed in più non sò quanto tempo debba aspettare per riavere l'oggetto... visto come viaggiano le merci se prendi il corriere sbagliato la mia paura è fondata! Certo tutti rimborsano perchè la legge parla chiaro e la garanzia è cosa sacrosanta del cliente... ma farla rivalere dal negoziante di fiducia vuol spesso dire che come prima cosa ti dà una tv nuova e poi sbriga lui le questioni con l'assistenza, farlo a distanza rischi di riavere il tutto dopo 6 mesi... ed in 6 mesi di sicuro di viaggi ne ho fatti tanti e ti tele ne ho già presa un'altra
quote:Risposta al messaggio di Davide Ranco inserito in data 14/01/2011 09:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>