CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni sugli accessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 17/02/2008 alle: 17:53:52
Ciao ragazzi, sto espletando le ultime pratiche per l'acquisto del mio primo camper. Vorrei sapere come procedere per l'acquisto di lenzuola, tavolo, sedie in alluminio ecc ecc insomma empori per camperisti dove poter comprare qualcosa di buono e, naturalmente, a buon prezzo!!!! [;)][;)][;)]...dimenticavo [:I] io abito in Friuli a PN. Grazie!!!! POTETE AIUTARMI PER FAVORE? Saluti e grazie. Teresa.

Modificato da insetec il 17/02/2008 alle 17:57:19
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:05:28
se il camper lo hai comprato dal conc. prova a farti fare un preventivo da lui,in alternativa,io le sedie e il gazebo li ho presi in un iper. le lenzuola da casa,i sacchi a pelo in un negozio per articoli da campeggio. per i prezzi bisogna aprire gli occhi,nessuno regala niente[B)] ciao[:)]

Modificato da luigi1963 il 17/02/2008 alle 18:06:04
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:13:56
x insetec se vuoi un consiglio se non sono accessori particolari(tendalino cunei portabici ecc ecc)puoi trovare nelle varie offerte dei centri commerciali quasi tutto e a prezzi migliori saluti giorgio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:19:05
fatti un giretto a Castorama a Marcon e vedrai che trovi tutto quel che cerchi
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:07:19
Ciao anch'io sono di Pordenone e sono camperista dal 2005 e se posso darti un consiglio eviterei di riempire il camper con oggetti che solo apparentemente ti sembrano utili o quasi indispensabili . E la foga di chi forse è preso , beato lui, dall'entusiasmo del primo acquisto! Spesso quello che trovi nei market dei conc lo trovi anche nei negozi non "specializzati". Io ad esempio non ho fatto mettere portabici e tendalino cose che a detta dei conc erano indispensabili . C'è sempre tempo per simili acquisti. Se tornassi al giorno dell'acquisto farei mettere il cruise control. Per le lenzuola uso ancora quelle di tipo domestico . Sedie e sdraio che mi occupano il gavone per nulla le ho usate 2-3 volte tavolino mai. Dipende anche dal tipo di viaggi che farai se vai spesso in campeggio tutto quello che non ho o che non uso lì ti sono quasi indispensabili (tendalino tavolini sedie sdraio ). Ritengo che è bello comprare le cose per il camper un pò alla volta magari prima di un viaggio diverso da quello che hai già fatto. Ciao Rosario.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:38:39
certo, hai ragione Rosario l'indispensabile ed un po' alla volta il materiale, anche perchè l'acquisto del camper (anche se usato) richiede uno sforzo economico notevole. Penso proprio che per le prime uscite (nei dintorni) saranno con piatti e bicchieri usa e getta, due lenzuola e due piumoni presi da casa. Ho bisogno di fare esperienza...[:)]
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:40:23
[quote]Originally posted by insetec
certo, hai ragione Rosario l'indispensabile ed un po' alla volta il materiale, anche perchè l'acquisto del camper (anche se usato) richiede uno sforzo economico notevole. Penso proprio che per le prime uscite (nei dintorni) saranno con piatti e bicchieri usa e getta, due lenzuola e due piumoni presi da casa. Ho bisogno di fare esperienza...[:)] Teresa.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:30:06
io i bicchieri e i piatti usa e getta li uso sempre,cosi' non si spreca acqua e tempo per lavarli. P.S.io avrei anche un paio di cunei a gradini (fiamma)che mi avanzano,peccato che siamo distanti,altrimenti potevo evitare di farteli comprare regalandoteli ciao
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:08:02
Buon consiglio Luigi63 e, anche se non è fattibile, mille grazie lo stesso per i cunei!!![:)][:)][:)]

Modificato da insetec il 18/02/2008 alle 21:10:51
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:10:02
quote:Originally posted by luigi1963
io i bicchieri e i piatti usa e getta li uso sempre,cosi' non si spreca acqua e tempo per lavarli. P.S.io avrei anche un paio di cunei a gradini (fiamma)che mi avanzano,peccato che siamo distanti,altrimenti potevo evitare di farteli comprare regalandoteli ciao >
> spediscili
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:22:08
credo che il costo della spedizione superi il valore dei cunei[B)] altro consiglio:io al posto della canna dell'acqua per riempire il serbatoio uso un annaffiatoio da 10 litri cosi' non devo spostare il camper e mi basta una faontanella o un lavandino e carico i litri che voglio. ciao
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:45:50
Aspetta! Aspetta! Ancora lo devo ritirare il camper!!! Il consiglio è pratico ma non ho ancora le idee chiare fino a quando materialmente non vedrò e non toccherò le cose...forse caperò meglio quando avrò materialemte il camper con me! Abbiate un po' di pazienza con me, sono prorio bianca... sono sempre stata tendista con la canadese e quindi sono emoziaonata e consapevole di non sapere...Comunque vi chiederò, se per voi non è una scocciatura, parecchi consigli che per me saranno tutti preziosi [:I][:I][:I]. Ciao Teresa. [:)]

Modificato da insetec il 18/02/2008 alle 21:46:48
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:34:38
guarda che sono solo consigli[:D] il bello dei consigli e' che non costano nulla e mentre aspetti il camper niente ti vieta di valutarli,magari avendo avuto la possibilita'di vedere il camper nel suo interno e valutarne gli spazi,i gavoni,i pensili ecc. quando avrai il camper sicuramente avrai voglia di utilizzarlo prima possibile compiendo per la fretta qualche acquisto sbagliato,avendo avuto la possibilita' di valutare prima questo rischio si riduce. ciao.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:38:20
Ciao Teresa, tranquillizzati, la foga di acquisti si placherà solo a gavone pieno!!!! Comunque per ora il mio consiglio è di utilizzare tutto quello che hai in casa, ricicla, le sedie in plastica per le prime uscite andranno benissimo, così come le lenzuola di casa o i piatti di plastica... tutto è bello in camper, poi un giro qua e un giro la, un concessionario sulla strada, un centro commerciale su un'altra ti faranno comprare tutto quello che ti serve. Personalmente all'inizio ho fatto una lista di tutti gli accessori possibili ed immaginabili da montare sul camper, ma proprio tutti, e poi ogni volta che ne avevo l'esigenza, mettevo una crocetta di fianco al nome, al raggiungimento di 10 crocette compravo l'acessorio. Dopo 2 anni ti posso assicurare che sono gran pochi gli accessoro che mi sono veramente serviti. Premetto che prima di ritirare il camper avevo richiesto il tendalino, assolutamente indispensabile ed il portamoto, utile per le mie esigenze. Ma solo la tua esperienza ti farà richiedere il portabici, il generatore, il pannello solare, il generatore eolico, la terza batteria di servizio e vado avanti all'infinito!!!!! Stai tranquilla, usa il tuo camper più che puoi, le tue esigenze verranno fuori prima di quanto tu non possa pensare!!!! Goditelo, è un mondo meraviglioso!!!! Ciao, Massimo.
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 19/02/2008 alle: 20:25:35
Ciao Massimo, la tua risposta mi ha fatto molto piacere. Hai perfettamente ragione non vedo l'ora di partire di avere il camper pertanto, per il momento, l'unica cosa che posso fare è pensare a...tutto ciò che mi manca e a tutto ciò che potrei comperare al momento.Altro pensiero fisso sono le mete dei viaggi penso di aver impegnato i prossimi......dieci anni!!!!! [:D] Comunque penso proprio che tu abbia ragione l'importante è partire e scoprire questo mondo che già ora mi pare fantastico. In fondo manca poco e sarò per strada e in quel momento mi renderò conto di essere riuscita a realizzare un sogno che avevo già quando ero adolescente. Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli e chissà che un giorno tra un viaggio e l'altro non ci si possa incontrare per strada!!! [:D] Teresa
brodoway
brodoway
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:02:34
Visto che sono nelle stesse condizioni di insetec che saluto e devo ritirare il mio primo camper tra due settimane volevo alcune delucidazioni indispensabili per partire in viaggio. Il concessionario mi ha consigliato di mettere il propano nella bombola in tal modo non si rovina il frigo e' vero posso mettere del semplice gas che tra l'altro costa meno? Per riempire il serbatoio delle h2o chiara devo procurarmi una canna dell'acqua o tutti le aree carico scarico ce l'hanno.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:58:07
il propano a differenza del butano rende di piu', e' meno "umido" e quindi sporca meno gli ugelli dei vari utilizzatori oltre al fatto che e' meglio in inverno perche' gela a -30° per quel che riguarda le aree attrezzate non tutte hanno in dotazione la canna dell'acqua. se hai intenzione di munirti di canna dell'acqua procurati anche i vari attacchi.io utilizzo un annaffiatoio,lo considero piu' comodo. ciao
marzia055
marzia055
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:16:05
La maggior parte di ciò che ti può servire come accessori li puoi trovare presso i centri commerciali, durante le varie escursioni se capita l'occasione visita i vari bazar spesso si trovano oggetti utili e convenienti, un piumino a mio parere vale più di un sacco a pelo (io ormai li tengo solo di scorta),prolunga di corrente e tubo per l'acqua con attacco rapido e riduzioni per i vari tipi di rubinetto a mio avviso è bene averli a bordo (e vero che l'acqua del serbatoio non viene bevuta ma io preferisco usare il tubo preso dal mio gavone che quello che trovo presso la colonnina).Quando le bombole si potevano far ricaricare presso i distributori usavo il GPL ora quando finisce la faccio ricaricare (e se non erro è Butano) ed in 30 che uso il frigo trivalente non ho mai avuto problemi.Sereni kilometri.
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:53:25
Ciao a tutti, si è vero quella dell'annaffiatoio è veramente un buon pratico consiglio perchè ti toglie tanti problemi o teli semplifica. Per Luigi63 adesso ho capito quello che volevi dire con l'annaffiatoio pensando ai vari attacchi del camper ed alle soste di rifornimento... hai ragione! .....forse, se la fortuna mi assiste, ritiro il camper sabato mattina......!!!!!! [:D][:D][:D] Vi farò sapere.... Ciao e a presto! Teresa.
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 23/02/2008 alle: 17:04:50
[:(][V][V][V] Purtroppo non è stato possibile ritirare il camper oggi....ma è sicuro che sarà il prossimo sabato di mattina [:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti.Teresa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link