CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni sul "Gasperini"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 05/09/2009 alle: 07:06:25
Buon giorno a tutti sarei grato conoscere da chi ha montato il Gasperini il proprio parere, in particolar modo se è rumoroso e può recare fastidio a chi sta vicino. Grazie.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:39:42
quote:Risposta al messaggio di pineto inserito in data 05/09/2009  07:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai su cerca e trovi di tutto. Andrea
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/09/2009 alle: 16:48:36
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 05/09/2009  15:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'Educazione ... Bravo .
17
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 05/09/2009 alle: 21:46:14
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 05/09/2009  15:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?]con una risposta del genere invece di scrivere è meglio che vai a grattuggiare il ghiaccio.
18
fapizz
fapizz
27/06/2007 79
Inserito il 05/09/2009 alle: 23:33:50
un pò rumoroso è ma non tanto di notte meglio tenerlo spento magari dando una ricarica la sera per evitare inconvenienti sopratutto d'inverno. io lo montato e sono contento ciao[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 23:45:29
necessita di pulizie o manutenzioni periodiche ?
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 00:18:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/09/2009  23:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che costa molto di più e rende meno in termini di Ah, ma se vuoi il silenzio assoluto ti consiglio di pensare all'Efoy. con il 1200 ad esempio riesci a ricaricare le batterie di 4,2 Ah (contro i 20 Ah del Gasperini) ma secondo me sono + che sufficienti per tutto quello che potresti utilizzare non avendo la 220v. Io l'ho collegato a 2 BS da 100 Ah ed è perfetto perché proprio per la sua silenziosità può lavorare la notte (anche) senza che ce ne accorgiamo. Anche io avevo pensato al Gasperini ma alla fine utilizzando Tv, Parabola, pc e caricatori vari mi sono reso conto che l'Efoy è perfetto. Se volessi utilizzare il clima non sarebbero adeguati ne l'uno ne l'altro ma ci vorrebbe per forza di cose il generatore. Ciao Andrea
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 06/09/2009 alle: 14:27:32
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 05/09/2009  19:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse hai bisogno di un po di riposo. Io lo uso d'inverno negli orari diurni che non disturba,ed ho sempre ricevuto e contraccambiato educazione e non risposte tipo quella che hai dato tu. Saluti
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:55:06
Ce l'ho da 4 anni e passa e va tutto bene, mai avuto alcun problema. Cambiato la batteria servizi dopo 4 anni. E' silenzioso (fà più rumore la pompa dell'acqua). Lo consiglio a chi non ha bisogno dell'aria condizionata in vacanza col camper. Antonio.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:18:12
Anche noi lo abbiamo da quasi quattro anni e nel complesso ne siamo soddisfatti. Dopo averlo coibentato ulteriormente,il rumore è veramente ridotto al minimo. L'unico fastido che si può avere è dato,saltuariamente,dall'odore di combustione classico dei motori a due tempi. Ho notato che è molto variabile in base alle condizioni climatiche. Il consumo di gas è modesto anche perchè gli interventi non sono frequenti e prolungati. Allo stato attuale prenderei in considerazione anche altre soluzioni che poi dipendono molto dalle vostre abitudini vacanziere. Noi facciamo molta montagna e quasi esclusivamente sosta libera,ad eccezione della settimana bianca. Ti dimentichi dei consumi elettrici. Gianluca
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 19/09/2009 alle: 21:19:35
anch'io ce l'ho da 4 anni e tranne l'inverno scorso che è partita la scheda di accensione, (costo dell'operazione totale 450 euro fra smontaggio, invio a Bologna, riparazione e revisione e rimontaggio)posso dire di essere veramente soddisfatto. E' poco rumoroso, in inverno soprattutto è il massimo, dove la notte è più lunga e quindi utilizzi molto più corrente ( tel, cell luci e riscald.) sei sicuro che non ti lascia a piedi, l'importante che non ti dimentichi di tenere le bombole cariche anche il consumo non è elevato. Pertanto , apparte il costo, lo consiglio. Vincenzo da Vicenza[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/09/2009 alle: 07:02:11
Io l'ho sentito alla Fiera di Rimini e, allo stand, me lo hanno fatto sentire sul camper posteggiato esternamente proprio lì dietro. Dentro il camper si sente molto, molto bene, fuori pure. Per me è rumoroso e parecchio; tutto ciò che si sente e disturba è rumore. Elio
macbepi
macbepi
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:14:54
installato nel febbraio 2007 sul mio Ecovip 2 Classic mod.2007, è stato messo esternamente, tra i longheroni in corrispondenza del piatto doccia (come previsto dalla Laika), all' interno del camper il rumore è inavvertibile (la pompa dell' acqua è più rumorosa), esternamente hai un pressione sonora sotto il camper di 84 decibel, se ti allontani di 5-7 metri si confonde con il rumore di fondo dell' ambiente. Io faccio campeggio libero, soprattutto in montagna d' inverno, a 2000 metri: mai avuto problemi. Confermo che talora c' è il problema dell' odore dei fumi i scarico, io sono riuscito a ridurlo usando olio ecologico per motori marini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link