CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni sull'installazione di accessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:23:09
ciao complimenti per il forum! volevo chiedervi una cosa: nel caso in cui io volessi installare degli accessori opzionali nel mio camper (tipo antenna satellitare, aria condizionata cellula,inverter ecc)è meglio acquistarli quando ordino il camper (quindi mi arriverebbe con gli accessori già installati in fabbrica) o installarli "post-vendita". Io penso che nel momento in cui io installo tipo l'aria condizionata dopo aver comprato il camper, l'installazione necessiti di bucare la scocca nel tetto quindi creare una cricca o un punto critico. In questo caso la garanzia contro le infiltrazioni della casa madre regge sempre? Per un fatto economico, si risparmia più a fare un "post-vendita" o ordinare tutto all'jnizio? ciao e grazie per le risposta! Edoardo
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:25:47
Non funziona come per le auto!! Tutto ciò che vuoi montare lo puoi fare installare dalla concessionaria dove hai fatto l'acquisto ma non direttamente dalla fabbrica.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:35:54
Difatti la legge unisce in solido tra di loro la responsabilità della garanzia tra fabbricante e venditore. Se il venditore inoltre opera come installatore deve fornire separatamente la garanzia scritta per le opere che compie.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:38:01
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 24/03/2011  19:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non fare acquisti inutili ti consiglio di vivere prima il camper e poi mano mano valutare cosa veramente ti serve... [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:46:31
grazie per le risposte! è giusto però nella mia piccola esperienza da "noleggiatore" ho capito che accessori tipo aria condizionata cellula, generatore e antenna sono quasi essenziali se si vuole vivere tranquillamente la vacanza. Ma conviene più ordinarlo con accessori già inclusi o metterli separatamente... mi spiego: avrei trovato un laika X 640 R pronta consegna e lì c'è solo il comfort pack per la cabina guida...non se se valutare di ordinare uno con gli accessori o inserirli lì voi che dite?? CIAO!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
meno uno
meno uno
16/03/2011 20
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:56:05
Come saprai tutti gli accessori della cellula di un camper, vengono montati dal concessionario e quindi se consideri bravi i suoi installatori fai pure con lui, altrimenti vai dal tuo camperservice che sicuramente avrai lavori meglio eseguiti e curati. Bay
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 06:52:57
Nessun accessorio è indispensabile, soprattutto alcuni già citati. Prova a viverlo e informati prima. Dipende da come tu intendi le tue vacanze. Se vuoi il massimo confort come a casa, inizia a mettere da parte i soldi, altrimenti basta poco di più. Io inizierei da tendalino e pannello ma non ho la tele...

Modificato da pincopallino il 26/03/2011 alle 06:16:33
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 08:47:39
Giustissimo è a mio avviso il consiglio di sperimentare il mezzo così com'è e poi aggiungere ciò che si ritiene più utile. Poi c'è da considerare che se si ritiene necessario il condizionatore, per esempio, dovrò far montare anche un generatore, altrimenti è solo un peso in più da portarmi in giro se non mi attacco alla 220V. Se poi aumentano i consumi energetici con accessori vari, forse avrò bisogno di una batteria in più, con necessità magari di strumenti per assicurare la loro ricarica in tempi contenuti, anche da fermo. Quindi voglio concludere che i singoli accessori vadano anche visti in un contesto globale, creando le sinergie necessarie e, magari, anche montandoli in posti dove non creino problemi per altri dispositivi, vedasi il tetto dove pannello, condizionatore, antenne varie, oblò già esistenti possono andare in conflitto per la loro collocazione se non si guarda l'insieme, anche montando gli accessori in tempi diversi un po' per volta. Pertanto occorre fare un attento studio preventivo. Circa la richiesta sul: da chi li devo far montare? Tenuto conto che in fabbrica normalmente non montano nulla di più rispetto al mezzo standard (a meno che non ci siano pacchetti vari, ma sempre standard e quindi non personalizzabili), il consiglio che è già stato dato di riferirsi al concessionario se ispira fiducia come struttura tecnica e non solo commerciale va bene, altrimenti io preferirei una buona officina dove abbiano la concessione per quel marchio anche per l'assistenza, vedasi Dometic, Webasto ecc. Giuseppe.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 25/03/2011 alle: 09:09:35
Il mezzo che hai scelto mi sembra un ottima scelta anche dal punto di vista della coibentazione. Non so che camper noleggiavi e questo credimi fa la differenza, per questo anch'io ti dico di viverlo per un pò di tempo, tanti accessori li usi veramente poco. Sinceramente con il mio Hymer in pieno sole ma con finestre e oblò aperti e ombreggiati con tende esterne, durante la notte non ho mai sofferto e di giorno sono a zonzo cmq fuori dal camper Mentre reputo durante la marcia indispensabile l'aria c. in cabina quello si. Per ultimo non certo per importanza gli accessori pesanojavascript:insertsmilie('[8)]')e i controlli in Svizzera, Francia , Austria ecc non sono un optional
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 26/03/2011 alle: 08:58:20
Grazie a tutti!! Seguirò i vostri consigli!! Buona strada!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link