quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 27/11/2010 17:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie....ma non ci sonoooooooo! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 27/11/2010 18:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se vuoi te l'invio via e-mail Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giuimp inserito in data 27/11/2010 18:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie... [;)]...mi faresti un piacere!! [8D] Sul sito ci sono i nuovi modelli!! [xx(] Mail : mugnino@hotmail.com
quote:ti anticipo che quella combi come tutte le altre possono funzionare senza acqua nel boiler>> Ma sei certo che il riscaldamento può funzionare senza acqua? Forse senza acqua nel serbatoio ma però con l'acqua all'interno del boiler? Chiedo questo perchè, nella tua spiegazione dei pulsanti, non c'è la possibilità di utilizzare SOLO il riscaldamento ma questo è abbinato insieme al funzionamento del boiler, ma se il boiler è vuoto, perchè è stato svuotato manualmente o in automatico tramite la valvola elasi, funziona lo stesso? E poi ci sono anche le 2 spie che anche loro hanno delle funzioni, adesso non ricordo esattamente, però di certo so che la rossa se si accende all'inizio dopo il ciclo di accensione significa che è in blocco (c'è qualche problema), mentre se la stufa funziona e si accende sempre il rosso, un pò tremolante, significa che la batteria è giù, quindi provvedere a spengere la stufa in quanto di li a poco si fermerà automaticamente, quindi occorre ricaricare al più presto le batterie. Per il led giallo non ricordo esattamente, ma mi sembra che dovrebbe accendersi quando la temperatura dell'acqua del boiler è arrivata alla gradazione impostata (questa funzione,come detto, non ne sono certo, quindi prendila con le dovute cautele, aspetta quindi delle conferme anche da altri)
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 27/11/2010 18:00:43 (> Prego ma.. guarda meglioooooo[;)] CiaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)]Grazie...ma non ci sonoooooooo! >
http://dealer.truma.com/_anweis...
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 28/11/2010 09:37:35 (> Io ero andato sul sito della TRUMA in ITALIANO... :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/heat...
e qui non ci sono...!![xx(] Cmq grazie....dove li hai trovati?![?] P.S. non è da me che faccio Assistenza sui PC...mannaggia!![:(!]quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/11/2010 16:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco...bell'idea!! [;)] Però purtroppo temo che la mia sia rotta!! Infatti c'è un filo che la tiene su(sennò non ci starebbe su..cioè chiusa!)....e per scaricare l'impianto devo scioglierlo![xx(] Qualcuno l'ha mai smontata per provare a riprarla??[?][?]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/11/2010 17:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sicuramente un fusibile da 4 ampere che l'alimenta. Trovalo, probabilemnte è saltato. Marco.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/11/2010 17:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La valvola che avevo sul precedente camper rimaneva sempre in modalita di scarico cioè aperta nel periodo invernale visto che è tarata più o meno da 3 ° a 0°.. per poter caricare l'acqua dovevo o accendere la stufa per qualche minuto o mettere una pinzetta che teneva il pistoncino sollevato... Ora mi chiedo si è sicuri che quella valvola sia rotta .... ??' Sisa
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/11/2010 20:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco...ora vado a controllare!![;)] P.S: il led dove lo collegavi?!?![?] Per quanto riguarda Sisa99...non credo sia un problema di temperatura...lo faceva anche d'estate...eheh![xx(]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 29/11/2010 14:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il led lo collegavo ta il filo che avanza sulla valvola e... e non mi ricordo.[xx(] Non mi ricordo se andava collegato tra quel filo e la massa oppure tra un positivo e quel filo. Polarità giusta del LED e resistenza da 2200 ohm in serie ovviamente... Quello verde acceso è del pannello solare, quello rosso spento e della valvola ELASI. Lì prima c'era il comando della Truma che ora mi sono traasferito vicino al letto basculante (comodissimo). C'è rimasto solo il selettore EH che permette di mixare tra gas e 220 il funzionamento della mia Truma 6000 EH che va a gas e anche a corrente (900+900 watt). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/11/2010 15:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè la testerò con il test e troverò il filo(ma la resistenza a cosa seve...per fargli arrivare meno Volts?).[?][?] Anche a me piacerebbe spostare il termostato(perchè se non mi sbaglio dentro c'è integrato il sensore di temperatira?!?!)...e dato che ho 2 bocchette li sotto....all'ingresso del camper ho 25 gradi...e nel letto matrimoniale posteriore 18...argggggg [:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 28/11/2010 20:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda!?!?![?] Ma quando la valova è aperta perchè ci sono meno di 4 gradi...quando la temperatura sale...si riattiva da sola o la devi "tirare su"(chiudere) a mano?!?![:0] Ciao Grazie
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 30/11/2010 20:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la devi riarmare tu, tirandola su. Massimo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 28/11/2010 20:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MEA CULPA...ho TESTATO la valvola in questi giorni...e "armandola" nel pomeriggio...il giorno dopo(dopo una notte passata all'agghiaccio!) la trovavo in posizione di scarico!! [8D] quindi FUNZIONAAAA...grazie Sisa!! [:p]