quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 15/09/2011 01:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credere alle favole, per rinfrescare serve quello in cabina, io in particolare ho fatto installare un secondo evaporatore per la cellula collegato a quello del motore senza montare inverter, generatore o ammenicoli vari e posso garantirti che è tutta un altra cosa poi per quando sono fermo in campeggio o AA collegato alla 220 uso il dometic 1600 plus che le colonnine reggono a dovere per questo modello. In questa maniera ho risparmiato soldi, e prove varie anche perchè un buon inverter non bastava per far funzionare il dometic, bisognava montare un alternatore maggiorato, un sistema della dometic per l'uso in viaggio ed infine un'altra batteria bella potente. In pratica : In viaggio per tutto il veicolo uso quello a motore che è eccezionale con il secondo evaporatore A fermo in campeggio o AA dove c'è la 220 uso il dometic In questa maniera ho risolto tutti i problemi. Ciao, Eros. Trilli
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/09/2011 11:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Patente B, anche perchè ci esce mio figlio che non ha la C e quindi diciamo che sono obbligato. Non nascondo che mi ci sono trovato meglio dei mezzi più lunghi, molto manegevole, poco sbalzo, consumi bassi, parcheggio ovunque con facilità, nel complesso eccezionale e senza alcun difetto particolare solo qualche regolazione dovuta all'assestamento e credo che sia una cosa normale. Per quanto riguarda il clima con il sistema adottato da me stò una favola e non ci sono paragoni con altri tipi, purtoppo come dici te ci sono persone che consigliano cose non veritiere e non sò come si faccia a dare retta con dati alla mano. Ciao, Eros. Trilli