CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Insallare clima motore e possibile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
biglouis
biglouis
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:59:45
alla fine nn cambiava molto perche montato veniva 250 in entrambe le stagioni![:D][:D] ti saluto, buona serata e grazie a tutti per i consigli!
biglouis
biglouis
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:24:42
Preventivo consegnatomi oggi 1500 da scontare piu manodopera.. Solo che della DIAVIA ci sono due modelli uno per il JTD e uno per HDI.. E io che motore avro'? Come si può verificare? Posso solo dire che quando misi il modulo aggiuntivo il venditore mi disse di verificare il Common rail per capirlo e un bosch.. E così? Quindi e un jtd? Per l'hdi costa un sacco di meno![:(]
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 15/09/2011 alle: 01:42:00
ANCH'IO NON HO L'ARIA CONDIZIONATA IN cabina,per un'altranno vorrei fare montare sulla cellula l'aria condizionata con adeguato inverter cosi' la utizzo sia quando cammino sia in sosta che e' utile.la spesa e' poco di piu' di fare montarla sulla cabina pero' l'utilizzo e' piu' completo. "MASSI E LA TRUPPA"
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 15/09/2011 alle: 08:33:39
Salve a tutti, ho anche io un 2,8 JTD del 2003 e il prossimo lavoro sarà proprio il clima. a suo tempo mi fecero un preventivo di 1500€ ma che farò lievitare forse a 2000€ per le seguenti varianti: Alternatore maggiorato da 150A (dotazione ambulanza) Evaporatore aggiuntivo in cellula Tutte due cose fattibili, visto che farò mattere l'evaporatore sotto la dinette, farò installare anche un riscaldatore supplementare per l'inverno. Sono della provincia di udine ma farò fare il lavoro da una ditta specializzata in camper a Orcenigo. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:03:42
massiago , mi permetto di darti un piccolo suggerimento : se vuoi raffreddare anche la gabina quida durante il viaggio ti straconsiglio di far installare anche il clima motore , il clima cellula raffredda bene la cellula ma durante il viaggio in gabina guida sei al caldo e quel poco fresco che arriverà sarà solo di spalle che è micidiale , non credere a chi ti racconta che con una fava prendi 2 piccioni , lascia perdere l'inverter e al suo posto fai mettere il condi motore e con quello oltre che la gabina raffreddi anche la zona dinette retrostante senza gelare in gabina , spenderai qualcosa in piu ma in questo modo saresti ben climatizzato e sopratutto senza inverter divoratore di batterie e alternatori , credimi mario
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:21:52
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 15/09/2011  01:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credere alle favole, per rinfrescare serve quello in cabina, io in particolare ho fatto installare un secondo evaporatore per la cellula collegato a quello del motore senza montare inverter, generatore o ammenicoli vari e posso garantirti che è tutta un altra cosa poi per quando sono fermo in campeggio o AA collegato alla 220 uso il dometic 1600 plus che le colonnine reggono a dovere per questo modello. In questa maniera ho risparmiato soldi, e prove varie anche perchè un buon inverter non bastava per far funzionare il dometic, bisognava montare un alternatore maggiorato, un sistema della dometic per l'uso in viaggio ed infine un'altra batteria bella potente. In pratica : In viaggio per tutto il veicolo uso quello a motore che è eccezionale con il secondo evaporatore A fermo in campeggio o AA dove c'è la 220 uso il dometic In questa maniera ho risolto tutti i problemi. Ciao, Eros. Trilli
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:34:56
eros , hai optato con saggezza e intelligenza , purtroppo esiste chi consiglia un clima cellulua assicurando fresco anche in gabina giuda ma tu , io e tanti altri ne abbiamo tutte le ragioni per testimoniarne il contrario non immagini quanto invidio il tuo scatolone , patente C o B ? mario
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:34:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/09/2011  11:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Patente B, anche perchè ci esce mio figlio che non ha la C e quindi diciamo che sono obbligato. Non nascondo che mi ci sono trovato meglio dei mezzi più lunghi, molto manegevole, poco sbalzo, consumi bassi, parcheggio ovunque con facilità, nel complesso eccezionale e senza alcun difetto particolare solo qualche regolazione dovuta all'assestamento e credo che sia una cosa normale. Per quanto riguarda il clima con il sistema adottato da me stò una favola e non ci sono paragoni con altri tipi, purtoppo come dici te ci sono persone che consigliano cose non veritiere e non sò come si faccia a dare retta con dati alla mano. Ciao, Eros. Trilli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link