CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inseguitore solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 03/09/2010 alle: 01:15:08
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/09/2010  22:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e lasciategli usare sto insegjuitore solare perfavore!... ed ognuno resti con le proprie convinzioni. ciau nèid="size4">id="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/09/2010 alle: 08:47:56
Devi prenderti un "supporto" per un'aiutino ne hai bisogno, per prima cosa non hai l'educazione, per seconda gli spropositi valli a dire ad altri. Un generatore fornisce: nel tempo tot ampereora, a casa mia scrivo amp abbreviato e hora in sigla = amp/h oppure a piacere Ah, oppure Amp/h , e questo per insegnarti qualcosa, poi nella giornata dal momento ha guadagnato qualcosina se c'è il sole, allora moltiplico la resa amp/h per le ore per cui ha lavorato e esce TOT Ampère, amp, A, e del SI me ne frego. Caro Jael rileggi bene i post, e chiama qualcuno, credimi, ne hai bisogno.
quote:Casomai gli ampere. Mi rivolgo a te, invece, visto che tu hai dimostrato ignoranza in materia e che eri tu ad aver bisogno di venire corretto Errato: il pannello eroga 6.8 A che in un'ora sono 6.8 Ah (e non amp/h) ed in 8 ore sono 54.4 Ah. >
> Non si può essere precisi a piacere proprio, in quanto Ampére lo si scrive com'è, e lo si può scrivere informalmente ampere, amper, amp ,A, amp., o stiamo parlando di formaggi. Poi mi dirai, vediamo cosa ne esce..[:D][:D] C'è qualcuno che interessa intervenire[:D][:D][:D][:D] A chi è incerto o vuole imparare qualcosa rimane: Per tutte le info avete internet a portata di mouse, anche capire la differenza fra sistema fisso orrizzontale e fisso inclinato, poi viene il resto, 1 asse 2 assi, incidenza solare, raggi perpendicolari, le differenze su un anno di rendimenti ,ECC. Rivolgendomi poi a Kalimera, il fatto che hai montato le cerniere e vedi poca differenza, forse stà nel fatto che le batterie non hanno poi quella grande neccessità di richiedere la carica, ma come certamente saprai, per vedere la differenza sostanziale, basta essere in montagna in inverno, qui in ITALIA, per rendersi conto che il sole essendo sull'orrizzonte, l'angolo d'incidenza è minimo, quindi il pannello più di tanto non dà.(ma la sua capacità è nota, 130W, da qui voglia e non voglia stà la capacità di generare i 6,8amp/h) La differenza sostanziale è quando si posiziona il pannello perpendicolare al sole, alzato "quasi indicativamente" sulla verticale, e che gira nei due assi. Altrimenti, possiamo affermare che ancora non ci siamo, ne con le rese, ne i parametri, ne i grafici, ne con la ricerca, ne con le prove, che avere un'incremento del 40% è poca cosa rispetto a quelli fissi inclinati. L'ho sempre detto qui non s'impara nulla, nemmeno leggere quanto succede oggigiorno, proiettati nel futuro, negli stessi portali specifici del fotovoltaico.(torneremo ai vecchi tempi con i generatorini sui palazzi per rifornire l'elettricità mancante) Almeno che anche questo serva di lezione, nella libertà di scrivere anche di che sesso sono gli angeli.

Modificato da giuliano49 il 03/09/2010 alle 10:59:11
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:19:23
Dico la mia anche io. Nella discussione A vs Ah, secondo me ha ragione Giuliano. Pe la questione del'efficienza, vorrei far notare che il grafico postato da Giuliano ha come verticale la percentuale di rendimento e non le Ampere. Mi sono messo a fare 2 conti precisi sulla lunghezza delle colonnine del grafico e anche se già a occhio notavo che nell'arco della giornata la parte blu non era superiore a quella tratteggiata, ho voluto essere piu preciso Posto come rendimento al 100% 4Ah, vediamo quanto produce nei 2 casi sommando tutte le colonne. Non orientato:0+0+0.3+0.8+1+1.5+2.1+2.8+3.4+3.7+3.8, il tutto moltiplicato per 2 perchè la metà del grafico a destra è esattamente simmetrica: totale 38.8 A. Orientato:0.2+1.3+3.4+4+4+4+4+4+4+4+4, sempre moltipilicato per 2 fà: 73.8 A... WOWW!! Però se di pannelli non orientati ne mettiamo 2 abbiamo 38.8*2=77.6 Doppio WOWWWW!! Se l'inseguitore costa 250 euro, diciamo che la scelta potrebbe essere in bilico, calcolando la maggior manutenzione e cmq un consumo da parte del congegno stesso. ma se poi costa 1300 euro coem detto da Emme48, allora di pannelli li puoi mettere anche 3 e risparmi lo stesso. Ora l'unico dubbio che mi viene è: se nel totale gli ampere sono gli stessi, nelel ore di picco i 2 pannelli producono il doppio, che mettiamo per 2 pannelli da 120w potrebbe essere qualcosa intorno a 16/18 Ah, ma tutta questa carica la betteria l'accetta? Però è anche vero che i "soli" 8/10Ah del singolo pannello "girasole" potrebbero essere quasi inutili nelle ore di picco perchè le batterie sono ormai già cariche durante la mattina e dunque l'energia può servire solo a non consuamrla dall BS ma a prelevarla direttamente dal pannello per le utenze. Un vantaggio con l'inseguitore magari si ha nel pomeriggio in quanto fino a tardi può sopperire ai consumi lui stesso senza far calare subito le BS, cosa che dopo le 15 non può più fare il pannello orizzontale. Credo che cmq per usare uno dei 2 sistemi soprattutto coem vantaggio in inverno sia da mettere in conto una capienza delle BS di 200/240 Ah, per non mandar sprecata l'energia quando viene fornita, no?
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 03/09/2010 alle: 12:31:00
o di un modulo fotovoltaico, tutto quello che è al di sotto del 100 sono mancate produzioni, naturalmente le perdite sono da considerarsi medie annue cioè calcolate nelle 4 stagioni. E' il calcolo che uso per fare una corretta valutazione tecnica per quantificare l'energie prodotta e rispettivo rientro economico, questo metodo lo possiamo esportare anche sul camper tanto nn cambia di molto, come noterete se riesco ad avere sempre il modulo in posizione ottimale riuscirà ad avere il 100% delle resa indipendentemente dal periodo dell'anno E' vero che se faccio un conto costo per watt prodotti l'inseguitore perde a un confronto su due moduli ma solo sul camper, negli impianti industriali il costo di un inseguitore si aggira dai 15 ai 20% del costo totale dell'impianto, nel nostro caso avrò sempre una resa costante durante l'anno (con l'inseguitore), se invece posizioni due moduli avrò scarsa produzione in inverno ed eccessiva in estate.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:04:03
Ragazzi, Voi scherzate, non sono mie le ragioni che fanno si che avere un'inseguitore solare si ha alla fine dell'anno un 40% in più di soldini in tasca, LO RIPETO SENZA GRIDARE[:D][:D][:D][:D][:D]RISPETTO AD UN MODULO INCLINATO, MA FISSO, SULLA STESSA POSIZIONE. I GRAFICI NON SONO I MIEI, sono grafici di ricerca ripeto RICERCA non miei, ma cosa stiamo dicendo alla fine. Se la resa in più, riferita ad un pannello fisso inclinato,(sarebbe la punta massima estesa nella giornata da x a x ore)inseguendo tale circostanza cosa esce[?][?][?][?][?] Io non ho nessuna ragione, espongo ciò che gli altri fanno o investono per il futuro, ST° SCRITTO A CHIARE LETTERE DAPPERTUTTO. Gli stessi installatori puntano di ridurre i pannelli e aumentare gli inseguitori. Un pannello 100W, costa se si è occulati nella ricerca circa 250,00€, un'inseguitore non BLASONATO circa 250,00€ ad un asse, modulo, altri euro, alla fine con 600,00€ me la cavo, se ho manualità anche meno, ci vogliono forse 3000,00€ [?][?][?] E' come dire della frangysat, ho speso con l'automatismo in tutto circa 90,00€, con l'elettronica che non conto (poco stabile) altri 100,00€, puntamento immediato, altro che 2000,00 e più €. Non bisogna arrampicarsi sugli specchi, ma trovare quello che serve per essere a posto, il resto e in più... Due moduli sostituiscono l'inseguitore, ma quando mai[?][?][?][?][?]ma chi Vi ha esibito questi conti,[?][?] se il pannello è in posizione sfavorevole lo saranno anche gli altri, quindi si moltiplica la mancata resa per il numero di pannelli. Se il sole è a est, tutti saranno a est. RiccordateVi cosa avete letto...diminuiscono i pannelli e relativi costi, quindi la superfice esposta, a vantaggio dell'inseguitore. Es: quando il fascio luminoso colpisce il rilevatore perpendicolare, solo dopo vedo azionarsi un qualcosa. Costi benefici, dal rottamaro con 100,00€ si prendono due motoriduttori, si fa il telaio e si posizionano sul tetto, un temporizzatore ed è fatta, riccordateVI che stiamo parlando settore camper, non inseguitori sproporzionati, che portano 20 + pannelli su una base.

http://www.edeamicis.com/m8/sol...

Su detto articolo si nota lo stesso disegno della resa rapportata ad un pannello inclinato a Sud...

Modificato da giuliano49 il 03/09/2010 alle 14:37:17
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:35:41
Provo a fare i conti dell'oste, mettiamo pannello da 100W a costo di € 300 e inseguitore sempre per € 300, con l'inseguitore che aumenta il rendimento del 35%. Mettiamo che d'estate il mio pannello produce 100 e mi costa 300 €: resa/spesa 0,33. Se installo l'inseguitore il pannello produce 135 e mi costa 600 €: resa/spesa 0,22. Se compro due pannelli senza inseguitore produco 200 e mo costa 600 €: resa/spesa 0,33. Messa così sembra più proficuo tappezzare il camper con pannelli solari considerato che un secondo pannello mi raddoppia la spesa ma mi aumenta il rendimento del 100%, molto più del 35% dell'inseguitore. Con quel prezzo l'inseguitore dovrebbe aumentare il rendimento almeno del 100% per essere competitivo, dubito che ci riesca anche in inverno... oppure dovrebbe costare € 100 (sempre con alta affidabilità e scarsa manutenzione.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:46:58
Purtroppo non è così, la resa 100% è solo con pannello esposto perpendicolare al sole, prolungato per tutto il giorno in cui ci sia la presenza di sole. Il diagramma, evvidenzia che sulle blù sono amper che mancano per la carica, attenzione che il riferimento è per un pannello esposto a sud ed inclinato, secondo l'altezza del sole, e non in piano come nei nostri casi.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/09/2010 alle: 16:55:47
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 03/09/2010  14:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè dobbiamo fare un raffronto con l'inclinato fisso, che come si vede dal grafico di Spera, nelle ore con sole alto, è poco piu efficiente di un pannello orizzontale, che non soffre di errato orientamento. Vorrei capire, se il pannello costa 250 euro e coem dici tu un inseguitore a 2 assi viene di più, deve per forza avere un rendimento annuo doppio per essere vantaggioso, anzi anche di più, sommandoci in consumo proprio e l'eventuale manutenzione. Delle cifre che ho provato a buttar giù io, cosa è sbagliato? Vorrei poi sapere da Emme48 che ne pensa riguardo alal capacità di immagazzinare energia nei 2 casi da parte delle BS, quale è più ottimizzata a parità di totale disponibile?
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:11:41
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/09/2010  16:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammesso e nn concesso che uso il camper per 365 giorni l'anno, le ore di sole sono all'incirca 2300 annue, se ho su un inseguitore un modulo fotovoltaico che mi da 5 AH moltiplico per le 2300 ore so quanto mi da ( l'inseguitore è sempre in posizione ottimale), nell'altro caso ho un modulo fotovoltaico sdraiato sul tetto, questo mi da sempre 5 AH però dovrei in questo caso conoscere le ore di irraggiamento utile per calcolare la resa effettiva, ti posso garantire che da ottobre a marzo saranno molto poche le ore ottimali effettive, anche se raddoppi il modulo avrai sempre una minima produzione dovuta all'esposizione.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:05:35
Sui portali è spiegato molto bene,della drogatura, della perpendicolarità, del movimento degli elettroni, ecc. inoltre i pannelli rendono per anni e poi continuano ancora per molto tempo, averli orrizzontali caricheranno al 100% solo quando il sole è a mezzogiorno, solo se sulla verticale perpendicolare.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/09/2010 alle: 08:52:24
Io la faccio piu' semplice, dati tutti i calcoli esatti, io valuterei solo il fatto che in inverno, con sole velato e ovviamente basso sull'orizzonte, la differenza tra inseguitore e non puo' essere tra caricare un po' la batteria oppure no. Mi e' successo a Riscone qualche anno fa, il vicino con ThenHaaft parabola +pannello caricava 3/4 A per lo stesso tempo che il mio con 120w arrivava a 1 A scarso. Mi piacerebbe molto, ma mi sa che costa troppo, ha ragione M48, va in conflitto con l'efoy, l'unico vantaggio e' che non consuma metanolo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/09/2010 alle: 11:28:04
Data la praticità del posto, in inverno vado ad Asiago, oppure in altri posti. Solitamente posto anch'io le condizioni, in inverno il sole non è assolutamente sulla verticale, non lo è mai alle nostre latitudini. Si ci sono giornate si e giornate no, solitamente quando mi trovo in quei posti, fuori dai ristoranti e bar prendono il sole e si abbronzano. Detto questo, la mia condizione da far rilevare, è stato lo studio prima di adottare l'inseguitore, tralasciamo i costi. Fin dall'inizio orrizzontale, mi caricava poco, per avere qualcosa di più verso mezzogiorno, ma erano dei valori assolutamente privi di sostanza. Adottando l'inseguitore, da quando il sole si presenta dietro a qualche vetta, lo punto e da subito l'indicatore va al massimo della resa, la mantiene fino a circa le 16,30 a seconda i luoghi e le vette. Da quanto già esposto in precedenza, vorrei capire chi consuma oltre 50 amp in una giornata, a meno che guardi la TV tutto il giorno, in quanto i consumi, generalmente non indicano tale evenienza. Si convengo con chi afferma che costa avere l'inseguitore, ma oggigiorno si trovano per poco più di 250,00€ ad un asse, avendo un solo motore rotante a tempo.( già postati per il passato) Poi come siamo capaci di costruirci il sedile girevole, o altro, si fa presto ad mettere un motoriduttore su una piastra, oppure un attuatore per poterci avvicinare a soglie di molto più interessanti, tralasciando inseguitori blasonati o costosi, in certi casi bastano due cerniere e 1 piastra girevole. Questo perchè i consumi vengano certamente e sicuramente ripristinati durante la giornata. Se io cambiassi solo il pannello, con uno da 240vatt 12V avrei circa 13,7 amp di carica oraria con il sole, e sul camper tale panello ci stà comodamente. [;)]

Modificato da giuliano49 il 06/09/2010 alle 11:35:47
16
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 07/09/2010 alle: 21:55:05
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/09/2010  11:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro giuliano49 puoi indicarci il produttore e/o il sito dell'inseguitore solare del costo di € 250/00 Ti ringrazio anticipatamente
15
basde
basde
28/08/2010 7
Inserito il 08/09/2010 alle: 14:24:12
Ciao a tutti , essendo nuovo volevo ringraziarvi perchè avete affrontato un tema a me molto caro . Sono ancora profano in materia e non commento la parte tecnica ma umanamente credo ci sia spazio per tutte le opinioni e ci siano modi più o meno corretti di ribattere o affermare le proprie convinzioni , volevo quindi esprimere il mio disagio a Jael che mi sembra un po' saputello se mi è consentito , guardando anche gli altri interventi fatti da lui ho notato che interviene spesso a fare la punta allo spillo quasi a dimostrare di essere il più giusto e mettendo l'interlocutore quasi sotto accusa , non mi sembra un comportamento corretto, ecco solo questo , per il resto grazie . UGO
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:13:05
Evum, devo andare a rileggere un bel pò di materiale, perchè è qui che ho risposto ad alcuni, ma poi cancello tutto, sia posta sia ricerca, però non mancherò di scriverti se li ritrovo qui sull'archivio di COL. Per il resto di opinioni, anch'io avevo il pannello orrizzontale come tutti, ma si può dire che è appena sufficente a mantenermi la carica delle batterie, ma dopo aver Visto la resa essendo mobile, mi sono messo a farlo, e ne sono oltremodo entusiata.
16
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:31:55
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/09/2010  19:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giuliano49 Ti ringrazio anticipatamente ed attendo con trepidazione il sito e/o il costruttore dell'inseguitore salare da Te indicato, inseguitore che indubbiamente per il costo relativamente non alto migliorerà la ricarica delle batterie nel periodo invernale.
Jael
Jael
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 00:29:47
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 03/09/2010  08:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Caro Jael rileggi bene i post, e chiama qualcuno, credimi, ne hai bisogno. [quote]Casomai gli ampere. Mi rivolgo a te, invece, visto che tu hai dimostrato ignoranza in materia e che eri tu ad aver bisogno di venire corretto Errato: il pannello eroga 6.8 A che in un'ora sono 6.8 Ah (e non amp/h) ed in 8 ore sono 54.4 Ah. Non si può essere precisi a piacere proprio, in quanto Ampére lo si scrive com'è, e lo si può scrivere informalmente ampere, amper, amp ,A, amp., o stiamo parlando di formaggi. >
>Amper è semplicemente sbagliato e non un'abbreviazione informale, amp è un'abbreviazione usata da te ed accettata come abbreviazione di ampere, A e Ah sono il simbolo ufficiale e l'accento da te utilizzato in italiano non è richiesto. Quindi rivolgo a te il tuo stesso suggerimento: chiama qualcuno che ti insegni i fondamenti dell'elettromagnetismo ed un po' di precisione formale poiché ne hai bisogno così come hai bisogno di istruirti prima di aprir bocca su cose che non conosci e di ridimensionare un ego in forte bisogno di sana mortificazione. In sintesi: vai a studiare visto che la tua ignoranza è sotto gli occhi di tutti e smettila di fare il saccente quando le tue lacune sono tali da essere imbarazzanti.

Modificato da Jael il 09/09/2010 alle 00:30:16
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:52:01
Va bene, bocciato, non accetti che fuori dal sistema internazionale (SI) ci sia chi lo scrive come vuole, va ad insegnare a scuola, ma forse devi ancora imparare a comportamenti più consoni, su di un forum, e togliti il paraocchi. Te lo scrivo correttamente in italiano. (insegnamento) Sia chiaro, nessuna intenzione di additare a pubblica gogna chi, spedendo un messaggio nel forum, dovesse sbagliare l'ortografia. Sappiamo bene che è impossibile, per tutti, non commettere errori. Specie in un forum poi. Spesso sono solo errori di battitura, ma se anche non lo fossero, non c'è nulla di grave. Vuol dire che la volta successiva si cercherà di evitarli. Né si vuole scoraggiare chi non è un tecnico, o porre domande, scrivere contributi, per il timore di sbagliare. Con la tua saccenza devi ancora imparare i comportamenti su di un forum come evvidenziato, questo è il mio comportamento. Come potrtai notare nessuna offesa, ma ancora insegnamento al tuo errato comportamento, per me assolutamente fuori luogo. Io non scrivo email al TEAM di Moderazione, ma dovrebbero aver capito che entri con la tua arroganza da saputello a rompere le [8][8] e ridicolizzare chi scrive, questo risulta a tutti, se sei fresco di elettronica o scuola vai insegnarla a scuola, no su di un forum, oppure limitati a segnalarlo in altro modo per conto Tuo. Imbarazzante è il Tuo comportamento.

Modificato da giuliano49 il 09/09/2010 alle 10:26:50
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:39:21
Evum, sono andato alla ricerca, ma ho trovato poco o nulla, oramai la tecnologia avanza e ci sono moltissimi inseguitori a due assi, che portano più pannelli, comunque Ti posto l'indirizzo di uno pari a quelli postati per il passato, per le foto sono svanite dato il tempo trascorso.

http://www.csvaltellina.it/gira...

Per i prezzi bisogna mandare un'emai, ma credo venga sui 250.00€ poi bisogna vedere che tipo di possibilità hai di fissaggio, comunque per farne uno è abbastanza facile, una piastra girevole, motoriduttore, sopra alla seconda piastra delle cerniere fissate al pannello, sotto un attuatore per l'alzata, un temporizzatore con 2 regolazioni in uscita on-off ed è fatto.(un asse)
Jael
Jael
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:53:21
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/09/2010  09:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi spiace per te ma non è questione di ortografia equivocare gli A con gli Ah ed inoltre pensare che gli amperora siano ampere diviso per ore (amp/h). L'errore è sostanziale e frutto di ignoranza: gli ampere sono coulomb al secondo, gli amperora sono coulomb. Per analogia, gli ampere equivalgono ai km/h gli amperora ai km; è come se tu avessi detto che Milano dista da Roma 600 km/h e che viaggiando a 100 km ci metti 1 ora a coprire la distanza. Dopo essere stato corretto hai voluto insistere sulla tua posizione dimostrando l'assoluta sostanzialità del tuo errore. L'imbarazzo è solamente e totalmente tuo; è sotto gli occhi di tutti non solo la tua incompetenza ma ancor più la tua ostinata opposizione alla verità oggettiva. A quanto pare questo luogo è ben frequentato da tuoi pari, individui che corretti neutralmente si offendono e finiscono solo, come nel tuo caso, col rendersi ridicoli quando avrebbero semplicemente potuto imparare qualcosa di nuovo e riempire una propria lacuna. Ti lascio volentieri a marcire nella tua bieca ignoranza e nella tua inutile arroganza; non c'è peggior stolto di chi crede di sapere poiché costui mai sarà in grado di apprendere. Sarai in buona compagnia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link