quote:Originally posted by fulgenzio4> si però riduci le foto 800x600 ma anche 640x480 va bene te ne saranno tutti grati. ...bello il verricello....
Scusate ma siccome non sono mai stato capace di inserire le foto nei forum, mi sono intestardito finchè non ci son ruscito, quindi voglio vedere come si presentano. nb. se si vedranno, sono le foto del verricello che mi sono costruito. A dir la verità è il secondo per un collega/amico. Saluti a tutti. Gianni. Hoplà..... mi sembra che ci sono propro riuscito, guardando l'anteprima. >
quote:Originally posted by cb48> Bene sono il primo (cosa ho vinto?)[:D] Mi dici per favore che tipo di motore hai utilizzato?
GRANDE GIANNI [;)] lavoro ben fatto vedrai quanti ti chederanno info:[:D] >
quote:Originally posted by fulgenzio4> Motore di un'alzavetro recuperato dal un mio amico carrozziere che ne ha una cassa e gli dispiace buttarli, ho dovuto dire basta...., me ne ha dati una decina, tutti funzionanti, ma tutti diversi. Il principio del funzionamento è lo stesso, cambia la marca. Si tiene buono il motore con il suo supporto della vite senza fine e l'ingranaggio che fa trascinare il cavo d'acciaio. Quest'ultimo ingranaggio lo si fissa nella cava del rocchetto (costruito con il tornio) avvolgicavo. Quindi si monta su delle piastre in lamiera 2/3 mm, una della quale va forata per il passaggio del rocchetto. Penso di essermi spiegato a grandi linee. Se vuoi altre info, chiedi. Saluti. Gianni. [/quote] Ti ringrazio per la risposta, io ho due motori di tergicristallo, pensi possano essere utilizzati ugualmente? Con il tuo motore una massa di quanti Kg riesci a spostare?
Bene sono il primo (cosa ho vinto?)[:D] Mi dici per favore che tipo di motore hai utilizzato? >