CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Insomma... Mobilsat o Teleco?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 140
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 05/04/2010 alle: 11:04:50
quote:Risposta al messaggio di mauri68 inserito in data 04/04/2010  14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mauri68, confermo...parole sante le tue![8D] montiamo quello che vogliamo, ma l'impianto deve essere fatto bene![;)]
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:55:48
ciao marale,che tipo di modifica hai fatto,perchè mi sa tanto che la dovrò fare anche io,ciao
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 05/04/2010 alle: 13:10:25
io ho la teleco che era gia' montata quando ho acquistato il camper usato se non hai piante rivolte a sud[xx(] in 15 max 25 secondi prende il satellite[:D]
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 05/04/2010 alle: 13:13:18
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 05/04/2010  13:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che tutte devono avere la parte rivolta al satellite libera,[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marale
marale
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 14:18:44
Ho dovuto prelevare il segnale direttamente anzichè tramite il passaggio attraverso il decoder Sky che lo attenua, per l'operazione in pratica , non ricordo di preciso, feci un paio di prove insieme al tecnico della Spazio Camper di Lavaiano Lari 0587 617029 al quale mi fecero rivolgere gratuitamente dalla ditta costruttrice della parabola dopo di che, avvisati del buon esito, decisero che la modifica sarebbe stata effettuata di "serie". Il problema era dovuto esclusivamente al decoder Sky, gli altri decodere ( provati per verifica) funzionavano perfettamente senza modifiche. Ciao Ale
Granduca 66
Granduca 66
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 10:29:35
CIAO A TUTTI , QUESTO è IL MIO PRIMO POST E SONO SUBITO QUI A CHIEDERE AIUTO . NEL GIORNO DI PASQUETTA , SPOSTANDO IL CAMPER SONO ANDATO AD URTARE CONTRO UN RAMO , ORA L'ANTENNA SEMBRA NON AVER PIù CONTROLLO NELLA ROTAZIONE ( PER CAPIRCI , GIRA LIBERAMENTE ) MI SCRIVE ERRORE SULLO ZERO O UNA COSA SIMILE E NON Sò COSA FARE . HO CONTATTATO IL MIO INSTALLATORE CHE MI HA DETTO CHE è DA SMONTARE TUTTO E DI CHE SI DEVE SPEDIRE IN ASSISTENZA E CHE CI VUOLE ALMENO 15 GIORNI PRIMA CHE MI RITORNI TRA LE MANI . DOMENICA DEVO PARTIRE E VORREI " SE FOSSE POSSIBILE " RISOLVERE IL PROBLEMA PRIMA DELLA PARTENZA . PREMETTO CHE PRIMA DI QUESTO DANNO DA ME CREATO , L'ANTENNA SI è SEMPRE COMPORTATA BENISSIMO . PER FAVORE ... AIUTO !! CONFIDO IN VOI GIANCARLO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2010 alle: 10:39:21
Giancarlo ... innanzi tutto , benvenuto tra noi . Veniamo al danno . Come mai l'Antenna mettendo in moto non si è abbassata ? . Ti ha collegato il sottochiave ?. Il tuo problema si risolve in 15/20 minuti , di dove sei ? . Di sicuro si è spezzata la coppiglia di sicurezza sull'alberino della rotazione , questo e stato fatto apposta in maniera che ... in caso di Urto , non ti distrugge tutto e con pochi centesimi di €uro te la cavi . Hai un pò di manualità ? chiamami che ti dico cosa fare , e se magari sei nelle vicinanze di ASTI , vieni che te la sistemo all'istante .
Granduca 66
Granduca 66
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 10:56:34
GIANFRANCO GRAZIE DELLA TUA RISPOSTA CHE CREDIMI , SPERAVO CHE MI DAVI . LEGGO TANTISSIMO E TI CONOSCO DI FAMA , MA NON HO MAI TROVATO IL BISOGNO DI DOVERMI INSCRIVERE PER MANCANZA DI TEMPO . IL SOTTOCHIAVE , HO CHIESTO IO DI METTERLO SOTTO INTERRUTTORE PERCHè IN CASO CHE STò GUARDANDO LA TV E MI SI SCARICA LA BATTERIA , NON AVENDO ALTRE DIAVOLERIE PER RICARICARE , METTO IN MOTO E POSSO CONTINUARE A GUARDARE LA TV IN PACE . IO ABITO A SERRALUNGA DI CREA NEL MONFERRATO E SE MI DICI CHE ME LA PUOI RIPARARE , PRENDO SU IL MEZZO E MI FIONDO DA TE . PER ORA GRAZIE . P.S. COME FAI A METTERE QUESTA FIRMA ? GIANCARLO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2010 alle: 11:17:19
Giancarlo ... su COL e su qualsiasi altro Forum , la scrittura in STAMPATELLO e sintomo di Gridare , sei Arrabbiatissimo e Gridi . Questo lo fai capire scrivendo in stampatello . A noi . Serralunga di Crea , 25 Km di strada panoramica in mezzo le colline del Monferrato , conosco molto bene la zona, anche perche ho lavorato a Calliano e anche a Moncalvo . Va bhè ... questo non centra con l'Antenna . Se vuoi venire a farti un giro da me , sono Onorato di Risolverti il Problema che a detta di Qualcuno , non'è possibile per mancanza di pezzi di Ricambio . Io i Ricambi li ho in casa e ti risolvo il problema come già detto , in 15/20 minuti . Se vuoi venire anche nel pomeriggio , dopo le 15.30 così finisco il lavoro che ho tra le mani e sono tutto per tè . Se vieni con il camper bene , la tiriamo giù noi ... altrimenti ti dico cosa fare per smontarla dal tetto . Confermami che così non prendo altro lavoro ...
Granduca 66
Granduca 66
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 11:26:57
OPS ... scrivo in minuscolo , grazie per la diritta . L'Antenna l'ho già tirata giù , e se non ti serve il Camper , la carico in macchina e per le 15.30 sono da te . Dammi l'indirizzo e sarò puntuale . Giancarlo
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 07/04/2010 alle: 11:31:05
Se vengo io giù dopo le 17,00, mi fai la frizione al 127 di mio zio?[:D][:D][:D] Mi raccomando dai assistenza, altrimenti poi dicono che è meglio la Teleco!![;)] Ciao.
marale
marale
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 14:11:51
Scusa una cosa un po' banale ma hai fatto questo: stacca l'alimentazione elettrica ( connettorino nella scatola interna alla cellula) poi riattacca e lascia che faccia in automatico il reset e la ricerca dello zero, dopodichè dovrebbe riprendere il tutto regolarmente. Ciao Ale
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2010 alle: 14:42:08
Giancarlo , Scusa se rispondo solo ora ma non ho potuto far meglio ... . ASTI ... Corso Casale al 194 , prima della Farmacia sulla Destra . Ti aspetto . McOscar ... Tranquillo che per quanto mi riguarda , se la possono tenere l'Alta Tecnologia , preferisco lo schifo che fà la MOBILSAT + Italiana di Bovisio Masciago . [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2010 alle: 14:44:03
NO Ale ... se gira liberamente , o si e tranciato l'Alberino ( Cosa Improbabile ... ) o si è tranciato la coppiglia che blocca l'Ingranaggio sull'Alberino .
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 07/04/2010 alle: 20:13:56
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/04/2010  14:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Sound....sei il migliore, sempre disponibile[;)][;)] Vai piano con l'olio di semi sul tuo bestione![:D][:D] Ciao![:)] Giovanni.
Granduca 66
Granduca 66
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:20:27
Buonasera , mi sembra Doveroso nei confronti di Gianfranco , dirvi quello che è successo nella giornata odierna . Alle 16 di questo pomeriggio mi presento con la mia Antenna nel centro del Grandissimo Soundmachine , appena entro , lui solo che ha toccato il piatto , e ruotandolo mi ha diagnosticato il danno quantificandomi la spesa di 1 e dico UN CENTESIMO di €uro per il Materiale più la Manodopera dell'Intervento . Dopo aver Smontato a pezzi il tutto , mi sostituisce quello che lui chiama " Spina Elastica " , rimonta tutto , e come d'incanto e preventivamente detto , in 20 minuti l'Antenna si è rimessa a funzionare nel suo modo di Origine . Quando vado per chiedere il conto , mi ha detto che la spesa se la faceva rimborsare dalla Mobiltech la prossima volta che li incontrava , in pratica NIENTE . Ha risolto il danno da ME causato , facendosi Pagare una Birra fresca al BAR che si trova di fianco al suo centro Installazioni . Gianfranco , averlo saputo prima che eri così Gentile e Capace del tuo Lavoro , con il cavolo che andavo da quell'Imbecille e Incapace del Concessionario a spendere i miei soldi . Grazie di TUTTO e soprattutto Grazie per aver fatto in modo che l'Antenna Funzioni per l'uscita di Domenica . P.S. , rimontato tutto e tutto perfettamente funzionante . Giancarlo

Modificato da Granduca 66 il 07/04/2010 alle 21:22:57
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:34:34
E' Sound è un grande,ora poi che è gasato per la sua squadretta del cuore...detto ciò vediamo se risolvi anche questo problema per passare da grande a grandissimo:che diavolo devo fare per trovare il segnale con il decoder di sky con la mob****t?ciao
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:08:55
Soundmachine, non ti conosco ancora ma SEI UN GRANDE! Sei la differenza tra chi fa le cose per passione e chi le fa solo per lavoro, alla faccia del solito/soliti che denigrano quello che fai e scrivi, fatti e non le solite parole[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Per Follonica71, io utilizzo anche il decoder di Sky da un anno senza nessun problema, comunque sò che esiste un modello non compatibile con i sistemi automatici. Per ovviare al problema, se non vuoi farti sostituire il decoder (...magari con il nuovo a 12V) basta semplicemente mettere uno splitter (3 euro) e bypassare il tuner originale.[:D] Buoni km a tutti

Modificato da supermariokart il 08/04/2010 alle 13:10:51
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/04/2010 alle: 17:08:44
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/04/2010  14:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sound vorrei un tuo consiglio, vale la pena di spendere 200euro in più per prendere la Mobilsat con il suo decoder? Altra domanda il decoder è quello con il digitale terrestre incorporato? eventualmente mi potresti di in maniera orientativa quanto costa il modulo aggiuntivo da mettere nella parabola per avere anche l'antenna terrestre e il decoder con il sinto terrestre e satellitare?...ciao e grazie.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/04/2010 alle: 17:33:20
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 07/04/2010  21:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao me amis ... Come stai ? . A parte la SQUADRA DEL CUORE , prova ad entrare nel decoder direttamente dalla scatola nera dell'Antenna , senza passare dallo spinotto che di solito mettono nel vano TV , quello dove trovi anche l'innesto per la 12 v. Di solito in quelle giunzioni , mettono delle resistenze all'interno che si Mangiano almeno la metà del segnale . Prendi un cavo d'Antenna e collegalo direttamente dalla scatola nera al decoder , se funziona hai risolto baypassando la giunzione , altrimenti usa il sistema di MarioKart .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link