CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Insomma, serve o no 'sto Power Service?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
rumble
rumble
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:42:54
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/09/2011  15:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che brutto modo di confrontarsi, il contento tu ,potevi risparmiartelo,ho solo cercato di farti capire che hai scritto cose inesatte, senza rancore.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:46:08
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 26/09/2011  16:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO non mi fiderei troppo di un termorestringente sul positivo; aggiungerei una calotta in materiale isolante. Considera che il termorestringente potrebbe rompersi al solo urto, non improbabile, del tacco di una scarpa. Il fusibile purtroppo serve solo a proteggere la parte di cavo che sta fra quest'ultimo e la terminazione (centralina cellula od altra batteria in parallelo); il cavo fra il polo della batteria ed il fusibile NON E' PROTETTO, quindi va trattato con la massima cura.
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 04/10/2011 alle: 11:26:28
Questa la risposta al chiarimento chiesto a NDS. il Power Service è disponibile in tre versioni (Basic-Plus-Gold) e ciascuna con diverse potenze, fino a 40Ah. Le 3 versioni di Power Service (Basic, Plus, Gold) si diversificano innanzitutto per la fonte di alimentazione da cui possono lavorare, ossia: solo alternatore (Basic); alternatore e pannelli solari (Plus); alternatore, pannelli solari e rete 230V (Gold) I nuovi modelli Gold e il Plus, rispetto al Basic, hanno curve di carica migliorate, gestione tramite software, possibilità di selezionare la tipologia di batteria in uso, regolatore per pannello solare incorportato (fino a 250Wp) etc.. Quindi, una volta scelta la versione (Basic Plus o Gold) la potenza che va commisurata alla potenza dell'alternatore del veicolo, non all batteria. Per la potenza maggiore da 40A il veicolo deve avere almeno 110A di alternatore. L'unica relazione con la batteria è che più è alta la capacità (amperaggio alto), più tempo occorrerà al caricatore per "riempirla", cioè per effettuare la ricarica. Ad esempio un PWS da 40Ah carica 40A ogni ora, pertanto un batteria completamente scarica (situazione operativamente non reale) da 80Ah verrebbe caricata in 2 ore. Diversamente una batteria da 120Ah in 3 ore. Allego le schede tecnico/descrittive delle tre versioni disponibili. POTENZA MINIMA ALTERNATORE: Power Service ""Basic: PWS 20...potenza minima alternatore 55A; PWS 25...potenza minima alternatore 70A PWS 30...potenza minima alternatore 90A PWS 35 ...potenza minima alternatore 100A "Power Service Plus": Plus 25....potenza minima alternatore 70A Plus 30....potenza minima alternatore 90A Plus 40....potenza minima alternatore 110A "Power Service Gold": Gold 25-15...potenza minima alternatore 70A Gold 30-20...potenza minima alternatore 90A Gold 40-25...potenza minima alternatore 110A Ho di nuovo fatto un quesito obbiettando che dalle esperienze di qualcuno la carica oraria non sembra essere quella dichiarata. Appena ho la risposta dalla NDS vi informo. Un saluto a tutti.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:19:02
Buongiorno ragazzi Ieri ho montato la batteria AGM e rifatto l'impianto elettrico visto che ho spostato il posto per la batteria, fin qui tutto regolare e funziona. Oggi ho iniziato con il Power Service, tutto sommato nessun problema, il disegno allegato e le istruzioni sono veramente ottime ma ho un piccolo inconveniente. Nelle istruzioni dicono di applicare un fusibile da 60A sul cavo della batteria motore che entra nel Power Service ma ne ho trovato solo da 50A, che sia un grande problema? Posso rischiare di collegarlo in attesa di trovarlo da 60A? Grazie delle risposte Emil
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:41:42
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/10/2011  14:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso sia un problema, se non ricordo male il Power Service ne ha uno da 50A, quindi non succede niente, al limite salta, era peggio se lo mettevi da 70A. Ciao Gigi
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:55:34
Grazie Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/10/2011 alle: 16:34:07
Insomma, serve o no 'sto Power Service? Non lo so, intanto l'ho montato, ve lo dico dopo qualche settimana di prova se ne valeva la pena. Il montaggio sembra lo abbia fatto bene, ho messo in moto e funziona. La batteria che mi hanno consegnato segna 12,3 Volt, con il motore in moto da due minuti ca. sui due poli il tester segna 14,8 Volt, mi sembra regolare. Emil
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Inserito il 20/10/2011 alle: 23:02:08
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/10/2011  16:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EmilG volevo chiederti una cosa...anch'io ho fatto la spesa Power Service Gold 25-15 + batteria NDS 100 ah per Ducato x 250 e volevo sapere : il filo +12 che arriva dall'alternatore ora entra in centralina e tramite un relè, credo a motore in moto, la corrente esce e va verso la BS...quindi e' l'alternatore che carica la BS ? Ora vedendo lo schema del PWS bisogna interrompere il filo +12 che proviene dall'alternatore e inserirlo nell'apposito alloggio del PWS( AUX) e poi prendere il filo che esce dalla centralina e va verso la BS inserirlo nell'alloggiamento denominato OUT. Spero di non essermi sbagliato con i termini in quanto ho lasciato in camper lo schema del PWS e sto andando a memoria. Grazie in anticipo per l'aiuto. Saluti. Ottavio(UD)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/10/2011 alle: 09:22:44
Anche io in questo momento vado di memoria ma il disegno e le istruzioni penso non lasciano niente al caso ma sono ben fatte e non dimenticarti il fusibile da 60A come da disegno Emil
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:49:33
quote:Risposta al messaggio di Ghibli 62 inserito in data 20/10/2011  23:02:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io ho il basic, l'ho collegato così: - eliminato il collegamento del relè parallelatore vicino alla BM (lasciato li con predisposizione per ripristinarlo in caso di avaria del P.S.); - preso un nuovo positivo con cavo sezione 16 mmq e relativo fusibile dal positivo della BM e collegato alla linea d'ingresso del P.S.; - l'uscita del P.S. l'ho portata alle BS e da li parte il filo collegato alla centralina. In caso di avaria del P.S. spengo l'interuttore presente su di esso e ricollego il filo che va all'ingresso del P.S. al relè parallelatore che torna a funzionare attacandogli il fastom del D+ che ho scollegato e fissato con una fascietta li vicina. Nella condizione di normale funzionamento del P.S. a motore spento non c'è necessità di lasciare collegato il relè parallelatore perchè sarebbe un doppione visto che al suo interno è presente già la stessa funzione in quanto se provi con un tester staccando il fusibile vicino alla BM all'estremità del filo che va verso il P.S. non c'è corrente. Visto che sei in fase di collegamento io proverei a fare il sistema pensato da Emme48 per far si che a motore in moto il P.S. ricarichi solo le BS e che tutte le altre utenze quindi centralina venga alimentata dall'alternatore, vedi qui

https://forum.camperonline.it/#...

Se riesci visto che ci sei usa del 16 mmq come sezione del cavo Buon lavoro Ciao Gigi
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/12/2011 alle: 22:55:44
Non voglio rispondere alla domanda se serve ma io so che sono partito con 13,14 Volt a batteria in riposo dopo aver staccato la corrente da due giorni, misurati con un tester prima di mettere in moto. Oggi dopo 4 notti e 1010 km senza mai collegarmi alla colonnina ho misurato 13,12 Volt dopo due ore che ho spento il camper. è pur vero che non era mai troppo freddo ma la caldaia ha lavorato per diverse ore al giorno. Per il momento sono contento dell'investimento, poi vedremo in inverno, quello vero per la prova vera. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link