CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installare condizionatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 00:17:05
posseggo in benimar 345 sport comprato usato e vorrei installare un condizionatore
pensavo ad un Viesa
qualcuno ha qualche esperienza in merito 
SPATYD
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 00:24:43
In risposta al messaggio di SPATYD del 27/05/2018 alle 00:17:05

posseggo in benimar 345 sport comprato usato e vorrei installare un condizionatore pensavo ad un Viesa qualcuno ha qualche esperienza in merito  SPATYD
Io posso solo dirti che il Viesa non è un condizionatore  wink
19
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 07:53:51
Sono due accessori completamente diversi, come paragonare una vespa con una lavatrice...
ognuno ha le sue preferenze, io li ho avuti entrambi, e ora come ora sopratutto per il tipo di utilizzo che faccio del camper preferisco il viesa.

mich

Mick KoKorde World President
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 12:18:25
se ho capito bene leggendo, il VIESA funziona bene in climi molto secchi e permette di tenere le finestre aperte, e in climi umidi non fa nulla o peggiora le cose, mentre il condizionatore funziona anche in climi umidi e toglie l'umidità, e necessita di tutto chiuso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 15:02:31
In questo momento sono in camper . Parcheggiato sotto il pieno sole, con una temperatura esterna di 30 gradi. Abbiamo partecipato a cantine aperte e siamo nel piazzale del castello di Brolio. Assaggio di vini, a seguire pranzo con bottiglia di vino Chianti classico. In queste condizioni almeno per 2 ore non posso mettermi in movimento :) . Sono sul letto , con il Viesa appena riacceso dopo l’inverno. Velocità della ventola appena percettibile , sto benissimo, sono lambito da una brezza fresca e piacevole, non sudo minimamente. Ricordo con raccapriccio le stesse condizioni con il vecchio camper , quando mi mettevo sotto il turbovent e sudavo comunque come un maiale. Tra l’altro sono vestito e nemmeno mi sono tolto camicia e pantaloni. Io sono soddisfattissimo. Ps... batterie cariche al 100% perché il Viesa assorbe molto meno di quanto eroga anche solo un pannello da 100. 
Se avessi avuto un vero condizionatore che facevo? Accendevo il generatore (rumore) e il clima (ancora più rumore) nemmeno parlarne...
Andrea IW5CI
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 15:15:30
Verissimo, il Viesa è molto utile, lo avevo sul vecchio hymer principalmente per rinfrescare la zona dinette in viaggio ma anche perché è utilizzabile in libera.
per questioni di peso e spazio non posso installarlo sul nuovo mezzo.
Accessorio secondo me costoso ma consigliatissimo.
Ciao Paolo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 15:42:31
Portare le proprie personali esperienze va benissimo ma pur sempre di esperienze personali si tratta... quindi riguardo al Viesa dipendono dal luogo dove ci si trova, dall'umidità, latitudine, temperatura reale e percepita e dalla propria personale percezione del calore... usarlo a latitudini diverse può dare risultati diversi... con il clima tutto questo è oggettivo perché prescinde da tutto ciò... si può stare nel deserto del Sahara piuttosto che nelle foreste equatoriali il risultato è lo stesso... se poi parliamo di come alimentarlo, del peso e quant'altro apriamo un altro trhead...
Marco
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 17:12:32
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/05/2018 alle 15:02:31

In questo momento sono in camper . Parcheggiato sotto il pieno sole, con una temperatura esterna di 30 gradi. Abbiamo partecipato a cantine aperte e siamo nel piazzale del castello di Brolio. Assaggio di vini, a seguire pranzo
con bottiglia di vino Chianti classico. In queste condizioni almeno per 2 ore non posso mettermi in movimento :) . Sono sul letto , con il Viesa appena riacceso dopo l’inverno. Velocità della ventola appena percettibile , sto benissimo, sono lambito da una brezza fresca e piacevole, non sudo minimamente. Ricordo con raccapriccio le stesse condizioni con il vecchio camper , quando mi mettevo sotto il turbovent e sudavo comunque come un maiale. Tra l’altro sono vestito e nemmeno mi sono tolto camicia e pantaloni. Io sono soddisfattissimo. Ps... batterie cariche al 100% perché il Viesa assorbe molto meno di quanto eroga anche solo un pannello da 100.  Se avessi avuto un vero condizionatore che facevo? Accendevo il generatore (rumore) e il clima (ancora più rumore) nemmeno parlarne...
...
Conosendo la tua obbiettività, mi viene voglia di provarlo questo Viesa.

Però non posso metterlo altrimenti super i 3m di altezza crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 21:11:26
Grazie per tutte le varie testimonianze 
mi farebbe piacere avere altre considerazioni
SPATYD
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5475
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 03:32:48
In risposta al messaggio di SPATYD del 06/06/2018 alle 21:11:26

Grazie per tutte le varie testimonianze  mi farebbe piacere avere altre considerazioni
un mio amico ha il Viesa e tutto questo entusiasmo non traspare di certo , è come avere un ventilatore acceso e dietro un nebulizzatore d’acqua , hai una senzazione di freschezza ma i gradi rimangono quelli , come ricorda Tommaso , se l’ambiente/l’aria è molto umida non hai nessuna sensazione , anzi peggiori , se l’acqua fosse fredda si avrebbe certamente un abbassamento della temperatura , ma siccome fa scorta sul tetto ti spara acqua calda

io ora uso un condi portatile , lo carico se vado al caldo altrimenti resta a casa , forse il miglior compromesso per rimanere nei pesi , devo usare strutture ricettive e questo per me non è uno svantaggio ma una tranquillità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.