CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installare Cruise e fendi originali su ducato x250

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
Automan
Automan
03/04/2012 11
Inserito il 20/04/2012 alle: 10:30:02
Salve a tutti, anche se questo argomento è stato già trattato in altre discussioni mi accingo a riaccendere i lumi su questo argomento: è possibile installare sul ducato x250 la leva originale del cruise control e i fendinebbia e farli comunicare con il body computer? Leggendo alcuni post a riguardo le risposte sono state negative. Eppure c'è la prova evidente che i possessori di fiat grande punto e lancia ypsilon sono riusciti a sostituire il devioluci normale con uno con leva cruise e a farlo funzionare! Questo perchè a quanto pare su alcune versioni il cablaggio arriva comunque nel piantone ed il sensore è già presente sui pedali. Si tratterebbe solo di acquistare il nuovo devioluci ed abilitarlo tramite il software Leonardo(molto diffuso fra coloro che effettuano rimappature). Stessa cosa per i fendinebbia. Tutorial sostituzione devioguida grandepunto con devioguida con cruise [url] http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=33450 Info su Leonardo [url] http://www.puntoevoforum.com/t1688-leonardo-questo-sconosciuto Su ebay il devioguida ducato con cruise [url] http://www.ebay.it/itm/FIAT-NUOVO-DUCATO-07-DEVIOLUCI-CRUISE-CONTROL-COMANDI-RADIO-ORIGINALE-/250991610110?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a704408fe Spero che qualcuno si cimenti in qualche prova, magari facendo da apripista per altri [;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:14:14
Potresti cimentartici tu... cosi poi aiuti chi ne ha necessità, o no? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:42:11
quote:Risposta al messaggio di Automan inserito in data 20/04/2012  10:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già....sarebbe ottimo...poca spesa e tanta resa....ma occorrerebbe un tutorial come quello della GP che tu hai richiamato nel LINK....è perfetto e dettagliatissimo, magari ce ne sarebbe uno così anche per il DUCATO X250... Paolo
13
Automan
Automan
03/04/2012 11
Inserito il 21/04/2012 alle: 21:04:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/04/2012  11:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo poca manualità, la cosa che più mi spaventa sarebbe lo smontaggio dell'airbag... Davvero servirebbe qualche camperista elettrauto/meccanico che abbia voglia di fare la prova e magari qualche amico demolitore/ricambista da cui farsi prestare il devio con cruise. Se davvero funzionasse, con 130€ di devioluci nuovo ti risparmi i 300 del cruise waeco.
pixel
pixel
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 16:35:00
Si e possibilissimo...io ho la famosa strumentazione LEONARDO, e ho GIA fatto alcuni ducato....fendinebbia,cruise control... radio originali...e tutto funziona perfettamente. Se serve a qualcuno...sono a torino. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:17:48
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 01/05/2012  16:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Torino??[xx(][xx(]sono di Monza...ma il costo ed il tempo di lavoro? Sarebbe possibile in giornata? Solo il Cruise...no fendi...no radio (quella già eiste non originale) Grazie Paolo

Modificato da justintime64 il 02/05/2012 alle 19:18:51
pixel
pixel
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 22:30:11
Per gli amici di COL....30 euro....circa 3 minuti di lavoro...ma forse sei un Po troppo lontano. Per info sulla tua zona chiama la ditta ACCINNI di ROSTA (to) e chiedi chi nella tua zona ha questo strumento....okkio che non tutti sono onesti....chiedi prima i prezzi.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:56:10
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 02/05/2012  22:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi puoi dare il tel? Grazie
pixel
pixel
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:05:38
3358459262 Marco. Ciao
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:25:59
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 03/05/2012  22:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok...lunedi chiamo...grazie....ciaoooooooooo Paolo
16
spedy72
spedy72
08/08/2009 79
Inserito il 06/05/2012 alle: 12:04:28
ciao a tutti, volevo capire,basta montare il devio con il cruise e fare la configurazione con il computer e tutto funziona? per pixel,ti ho mandato una mail in privato ciao
cuart1
cuart1
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 16:47:31
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 03/05/2012  22:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ti ho scritto una mail qualche giorno fa ma mi sa che non l'hai letta. Io vorrei installare ed abilitare il termometro sul cruscotto del mio Ducato x250. Pensi si possa fare ? Cordialmente. Enrico
pixel
pixel
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:22:10
F******...e vado subito al pc...[:I]...
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:44:52
quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 06/05/2012  12:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto ho capito sembra di si....
pixel
pixel
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:53:51
eccomi qua..ho risposto a tutti si..vi confermo che tutte le auto o camper anche moto...che anno il body compiuter devono per forza cambiare il proxy per poter far funzionare accessori come fendin, cruise,radio diverse da quelle di serie... per farvi capire: il body compiuter e una centralina che gestisce tutto cio che e presente di elettronico sulle vetture, dentro vi e presente tutto...codici chiavi,codici segreti,numeri telaio e le configurazioni della vostra vettura..praticamente come e stata costruita. se volete montare i fendinebbia bisogna entrare in memoria ed andare a cambiare il parametro con su scritto: FENDINEBBIA ASSENTI....a FENDINEBBIA PRESENTI. ed il gioco e fatto. ricordatevi che pero se in un secondo momento...cambiate questo body per vari motivi...(guasto)....la casa madre..nel caso nostro FIAT...lo spedira sempre senza fendinebbia...perche l'auto e nata cosi...sara' poi necessario dinuovo..ripetere l'operazione. te capi?! ciao [;)]
pixel
pixel
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 09:33:27
AGGIORNAMENTO MONTAGGIO CRUISE: buongiorno a tutti...vi aggiorno sulla situazione montaggio della leva del cruise 1)su alcuni ducato 250 sia per le motorizzazioni 23 che 30 alcuni non hano i fili che collegano la leva con la centralina motore... per controllare tutto cio bisogna smontare la protezione del devio luci e controllare la connessione. 2)esistono 2 tipi di leve cruise...non ce solo la leva ma danno tutto il devio luci..per la bellezza di euro:289 ivato uno ha 6 fili uno ne ha solo 4 per la maggioranza e 4 fili il numero fiat e questo:735469479 se fosse cosi non ci va proprio 5 minuti ma un paio di ore..per poter far passare fili e alimentazioni... il tutto funziona perfettamente...provato prima delle vacanze su un camper di un amico che ogni tanto sbircia qua sul forum...[:D] la prossima settimana se riesco vorrei provare a contattare il fornitore del devio per poter chiedere se puo vendermi solo la leva senza tutto il devio...vediamo se ci riesco...se ci sarano novita...vi avviso subito ciau nee![;)]
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:12:35
qua posso dare una piccola mano io... per il cruis no, ma per i fendinebbia sul mio ducato gli ho mantati da solo è semplicissimo il paraurti anteriore è gia predisposto con i fori da tagliare, prendete un trapano, usate la punta da 4. poi allargate da 9, prendete un cutter o lama di seghetto, asportate la sagoma tonda prendete una lima ( io non l'ho fatto e si vede la seghettatura) e ripareggiate il profilo tando del faro che avete intagliato. Andate da un auto ricambi prendete gli originali fendinebbia CON STAFFE DI SUPPORTO che costano 30 euro circa ( io pensando di farne a meno mi son fatto 2 viaggi a prenderle) . andate alla batteria ora che avete i fari, guardatela e... sul polo + montate un fusibile da 15a da esso fate partire un filo rosso che vada giu hai fendinebbia, sboppiatelo e portatene a ogni fori una parte di filo, fate lo stesso col polo- ma li usate un nero... ( potete anche metterlo sulla carrozzeria diretto, ma avrete problemi a trovare un posticino libero in quel benedetto cofano )[:D]. montate le staffe, ( ci sono istruzioni dentro) è istintivo comunque collegate i proiettori hai fili e... i fari si accandono.... piccolo problema... ( successo a me) come li spengo hahahahahahaha bè.... dal polo + dovete fare una piccola modifica... interrompete il filo e portatelo a un rele da almeno 30a cosi non si brucia presto. Collegatelo sul contatto na e fatelo ripartire verso i fari. Il rele lo comanderete dalla cabina mediante un piccolo interruttore posizionato sopra il portaoggetto in cabina vicino alla leva dei fari. Il tutto funziona da 2 anni e senza modifiche, per la revisione sul libretto mio ci stava gia scritto che poteva nascere con i fari fendinebbia... 120 euro il costo del materiale totale e 4-8 ore di fai da te, a seconda di quanto sei abile e se hai tutto il materiale li o devi come me fare avanti e dietro. buon divertimento[:D][:D] samuraj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link