quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 10/10/2013 21:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io ho montato un inverter a onda modificata da 1000 w ( 2000 di spunto) , comprato in fiera a 78 euro e un phon da 500/1000 w ( 14 euro). Con inverter lo uso a metà potenza e quando ho la 220 lo uso a 1000w , per eliminare rischi di sovraccarichi ( anche se l'inverter ha tutte le sue sicurezze) ho messo un fusibile da 50 ampere . Usando tutto a metà della potenza massima direi che i rischi sono ridotti al minimo. Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 11/10/2013 09:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La potenza massima dell'inverter è 1000 watt. Un phon da 1000 watt selezionato per 500 consuma 1000 watt per 1/100 di secondo e nulla nel centesimo di secondo successivo. Quindi l'elettronica di potenza interna all'inverter è per metà sottoutilizzata e per metà lavora al limite. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/10/2013 12:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco sono felicissimo di questo tuo intervento , spiegami bene , perchè in effetti qualche dubbio mi era venuto . Non capendo un tubo di elettricità ed elettronica mi era venuto il dubbio che tale asciugacapelli forse non avesse le performance promesse (visto il prezzo) . Alla prova pratica in realtà qualcosa non torna : ho installato un fuse da 60 (avevo quello) e a conti fatti , in teoria , a 500 w dovrebbe funzionare , a 1000 dovrebbe saltare , in realtà riesco ad utilizzare i 1000 w senza che il fuse salti ( ho fatto una prova per un paio di minuti ), tutto funziona e non ci sono surriscaldamenti anomali su cavi o altro . Spiegami , se vuoi. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/10/2013 12:20:24 La potenza massima dell'inverter è 1000 watt. Un phon da 1000 watt selezionato per 500 consuma 1000 watt per 1/100 di secondo e nulla nel centesimo di secondo successivo. Quindi l'elettronica di potenza interna all'inverter è per metà sottoutilizzata e per metà lavora al limite. Marco.>> QUOTATISSIMO!!id="size5">id="red"> Personalmente odio le cinesate e anche spendere un disastro, se mi posso permettere un suggerimento personalemente ho acquistato questo:
http://www.marc-ting.com/shop/p...
Ho avuto modo di raffrontarmi col progettista dell'apparecchio, ma sopratutto ora che ce l'ho per le mani ho verificato che il prodotto è costruito molto bene, e il prezzo complessivo è molto buono, inoltre ho avuto conferma che la stessa azienda cede ad altre aziende i suoi prodotti che poi vengono rivenduti a prezzi più che doppi se non tripli!! Questo di seguito è lo stesso inverter rimarchiato, provate a vedere quanto costa e vi spaventerete...[}:)][}:)]http://www.samlex.com/site/prod...
Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 15/10/2013 17:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava sottointeso che quando ho a disposizione la 220 ( cioe' se sono in campeggio o in AA con allaccio di corrente e non in libera ) l'asciugacapelli lo attacco direttamente alle prese 220 del camper o lo utilizzo nei servizi della struttura , non utilizzando quindi l'inverter . L'inverter serve solo in quelle situazioni in cui non è disponibile l'allaccio alla 220 , mi sembrava ovvio. [;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/10/2013 20:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove l'hai installato? Dietro i sedili guidatore vicino alla batteria servizi?
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/10/2013 18:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)]Guarda che l'hai scritto tu[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 04/11/2013 12:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ti è chiaro che è assurdo, deleterio e pericoloso usare l'inverter per scaldare qualcosa. Asciugacapelli, stufetta, macchinetta per il caffè... ecc... vanno alimentati esclusivamente a 230 Volt. Se la colonnina non regge, la batteria regge ancor meno. La batteria non può in nessun caso sostituire l'alimentazione esterna. Poi fai quello che vuoi..., quando ti troverai al buio, al freddo, e con qualche grosso danno in giro, non dire che nessuno ti ha avvisato. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 04/11/2013 12:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai idea di cosa sono 2Kw presi da una batteria? hai idea cosa sono 170 Ampere di corrente che circolano un uno scatolone di legno e polistirolo? Hai idea di come trattare tale corrente? Alla fine non ti fuma la batteria, ma quello che c'è attorno. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 04/11/2013 14:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dall'inverter, comunque in genere iniziano a "squillare" quando la tensione della batteria scende sotto una certa soglia (es. 11,5v). Raggiunta una soglia ancora inferiore (es. 10.5v) l'inverter si autoesclude per preservare la batteria. Un po come le nostre centraline che raggiunta una certa soglia di scarica della BS chiudono tutte le utenze.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2013 14:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Anche per la moglie? [:0]