quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 01/10/2009 12:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che Valter aha detto tutto ciò che c'era da dire. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 01/10/2009 12:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in toto Valter pagato 112 euro, tubi, 2 raccordi T + fascette 60 euro ( 10 mt di tubo) montato lo scorso WE tutto ok, ho solo un dubbio se montare i 2 rubinetti nelle T come ha fatto Valter,non ho ancora provato ma penso che se il radiatorino è posizionato su freddo, l'acqua non dovrebbe circolare nei tubi, penso che il rubinetto del radiatorino interrompa la mandata dell'acqua calda, oppure non è così ? ciao roby
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 01/10/2009 12:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) grande !!!!!! allora lo faccio !!!!!>> Bene, documenta tutto, anche con foto, ho lo stesso identico mezzo, così poi vedo cosa riesco a fare, magari facendomi anche aiutare. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di robyteam inserito in data 01/10/2009 12:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria il rubinetto sul radiatore è sufficiente, però avere due valvole all'inizio dell'impianto dà sicuramente una sicurezza in caso di guasto. (tubo che si rompe) Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 01/10/2009 12:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok.... siccome è un acquisto sicuro al 100% prometto che documenterò il tutto :)
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 01/10/2009 14:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quali usare, quelli a sfera tipo idraulica o altri ?? grazie roby
quote:Risposta al messaggio di robyteam inserito in data 01/10/2009 15:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, puoi usare quelli a sfera, eventualmente fai notare al rivenditore che li devi usare con l'acqua calda (bollente). Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di tozzobubu inserito in data 01/10/2009 15:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, ho aquistato lo stesso prodotto, ed usato i tubi in tela resistenti alle alte temperature. Non ho voluto bucare la dinette, ho realizzato, sotto il tavolo, un mobiletto ed ho installato anche il vaso di espansione. in merito ai rubinetti, ho avuto modo di visionare un camper già dotato di riscaldatore supplementare istallato dalla fabbrica ma questo non aveva alcun rubinetto sui tubi ciao roby
quote:Risposta al messaggio di tozzobubu inserito in data 01/10/2009 16:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi sono espresso male, visto che facevo il lavoro, oltre al riscaldatorino ho installanto anche il vaso di espansione, quest'ultimo non serve per il riscaldamento ma per le chiare. cmq è quello della fiamma A20 funziona bene, la pompa si aziona dopo 10 sec. circa tra l'altro ho messo anche il 2 serbatoio delle chiare e l'oblò in bagno.......... e con questi lavori ho finito di bucare il camper..... forse ciao roby