CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installare stufa Truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
apoh
apoh
06/11/2003 26
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:35:26
Salve a tutti. Chi è in grado di inviarmi una foto dell'interno della stufa TRUMATIC SL 3002? Ho recuperato la stufa da un camper che ha montato il riscaldatore a gasolio, e vorrei installarla su un furgone camperizzato fai -da-te. Non riesco a capire come si possa isolare la camera di combustione. Chi mi aiuta? Buon km a tutti.[:D][:D][:D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:00:38
ti mrtto qualche indirizzo internet dove prelevare immagini

http://www.campingcar-amateur.c...

http://www.trumauk.com/schemati...

http://www.berndjohannsen.de/Tr...

mi raccomando la cura dell'uscita dei fumi perchè è una cosa seria, tubo buono e silicone alta temperatura, quello di colore rosso, magari gli esperti ti consiglieranno altri, non mettere cose di plastica a contatto o molto vicino logicamente buon lavoro ciao romeo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:45:13
il tuo problema e' che hai a che fare con un furgonato e quindi dovrai cercare molto attentamente il posto dove alloggiare la stufa in quanto dovendo bucare il pavimento dovrai valutarne la possibilita' guardando sotto il furgone in modo di non interferire con parti meccaniche o accessori gia' installati.l'apertura nella parte sotto il furgone dovra essere protetta da fango o eventuale sporcizia ciao e buon lavoro
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:15:13
Non copiare da questo installatore per carità!!! Guarda il pavimento...[:D][:(][:D][:(][:D] Ciao, Gianni Ps... Vedi di prestare attenzione davvero al camino...è la parte piu importante (anche la tenuta raccordi gas)...ci sono le guarnizioni ma un po di silicone alta temperatura metticelo... id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:26:21
una riflessione che ho fatto tempo fa vedendo l'immagine all'indirizzo

che ti avevo messo puo essere montato senza fare il classico squarcio occhio e croce diciamo di 20 x 10 cm ma vedendo il pezzo numerato 37 che è il pezzo che va piu in basso e da li entra aria, li va messo un corrugato metallico come segnato con n. 45 cosi ti troverai a fare un buco intorno ai 4 centimetri ti preciso che non ho fatto un lavoro simile e ti sto segnalando quello che ho notato, informati bene prima ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:45:25
quote:Originally posted by vespucci
una riflessione che ho fatto tempo fa vedendo l'immagine all'indirizzo

che ti avevo messo puo essere montato senza fare il classico squarcio occhio e croce diciamo di 20 x 10 cm ma vedendo il pezzo numerato 37 che è il pezzo che va piu in basso e da li entra aria, li va messo un corrugato metallico come segnato con n. 45 cosi ti troverai a fare un buco intorno ai 4 centimetri ti preciso che non ho fatto un lavoro simile e ti sto segnalando quello che ho notato, informati bene prima ciao romeo >
> Si giusto, non lo avevo mai notato e con questo sistema puoi montare anche la stufa un po piu alta rispetto al pavimento (su un parafango nel caso di un furgone) e poi scendere a fianco col corrugato che altro non è che la presa per l'aria comburente... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
apoh
apoh
06/11/2003 26
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:45:15
Come al solito, sapevo di poter contare sull'aiuto degli amici di Camperonline. ogni volta che, a 42 anni, penso di saperne abbastanza, capisco invece che c'è sempre chi ne sa di più. Ma forse il bello è anche questo: avere sempre voglia di imparare cose nuove[:D][:D][:D][:D][:D]. GRAZIE A TUTTI, mi metto subito al lavoro. Ciao.[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="Comic Sans MS">id="red">id="red">
22
apoh
apoh
06/11/2003 26
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:17:58
Abito nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino. Dove vado a comprare i ricambi per la stufa trumatic SL3002? Mi manca il manicotto per l'allaccio del tubo di scarico al gruppo radiante. Ho cercato venditori on line, ma...niente... Qualcuno ha qualche indirizzo? Grazie a tutti.
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 21/01/2008 alle: 07:39:50
quote:Originally posted by apoh
Abito nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino. Dove vado a comprare i ricambi per la stufa trumatic SL3002? Mi manca il manicotto per l'allaccio del tubo di scarico al gruppo radiante. Ho cercato venditori on line, ma...niente... Qualcuno ha qualche indirizzo? Grazie a tutti. >
> non sei distantissimo da Gubbio. Lì c'è un rivenditore di camper.Non mi ricordo il nome però. Oppure verso la riviera ne trovi altri di rivenditori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link