CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installata parabola Giocamper 60 manuale usata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:37:39
mentre ero in sardegna ho avuto l'ennessima disavventura con la mia parabola a valigetta: chiudendo più volte il cavo sat nella portiera ho spezzato l'anima e quindi è diventata un bel frisbee totalmente inutile! preso un po' dal nervoso, nonostante la tele non ci sia mancata proprio, ho curiosato sul sito giocamper e ho acquistato la parabola a puntamento manuale usata e revisionata da loro. la cifra mi è sembrata equa e con poco meno di 200 euro ho preso parabola con decoder free e satbeeper inclusi, passacavo e sigillante poliuretanico in tubo tipo silicone per l'incoraggio della piastra sul tetto. il pacco mi è stato consegnato due giorni dopo (ero ancora via!) e questo weekend l'ho montata approfittando delle giornate di sole dopo parecchie di pioggia. oggi finalmente l'ho potuta provare spostando il camper perchè nella posizione dove è parcheggiato un muro oscura completamente il cielo e posso dire che in una manciata di secondi ottengo il puntamento perfetto! sono davvero contento. niente, tutto qua. volevo solo dirlo a qualcuno perchè ho ingannato mia moglie per farle una sorpresa alla prossima gita e non le ho detto la verità sulle mie incursioni al camper di questi giorni.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/09/2012 alle: 17:05:42
Noi abbiamo usato la tua stessa antenna per tre anni in modo intenso e con tutti i climi (vento forte compreso) e si è sempre comportata bene. Se poi eri abituato al puntamento manuale della parabolina vedrai che puntare con una manuale assistita da motori sarà una passeggiata, a dispetto del terrorismo che il solito sparasentenze ( ed anche qualcos'altro...) fa di solito su antenne di questo marchio. Gianluca
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 11/09/2012 alle: 18:07:03
sono contento di un parere diretto positivo, in effetti credo che mi pentirò di non averla acquistata prima! comunque meglio tardi che mai. con quella manuale la "noia" non era tanto il puntamento quanto la preparazione: apri il gavone e tira fuori tutto, sali sul tetto del camper e monta l'antenna con il sat-finder (pessimo se paragonato al sat-beeper), tira il cavo fin giù, quindi scendi e collega il cavo, poi risali sul tetto e inizia a puntare controllando la tele o attraverso l'abbaino o con l'aiuto della moglie...insomma, due scatole che non finivano più! il risultato era che in soste di uno o due giorni non mettevamo più l'antenna nemmeno se il digitale terrestre rimaneva comunque cieco e muto. oggi invece in molto meno di un minuto ho preso il satellite.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Inserito il 11/09/2012 alle: 21:58:52
O.T..Se non sai cosa fare della vecchia parabolina,scrivimi una mail con la richiesta economica equa.Ho un amico che è da un pezzo che ne cerca una. Grazie,ciao. Nissun mene la code di bant!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 12/09/2012 alle: 12:08:22
Io la sto usando da 5 anni e, anche all'estero, non ho avuto mai problemi. Dovrei aggiornare il decoder perchè ancora ci sono i vecchi canali in chiaro che si vedevano nel 2007 che non funzionano più, ma per Rai e Mediaset non ho problemi perchè ho trovato sul forum come fare. E poi, come dici tu, non è che in vacanza si usi tanto a parte i telegiornali e il televideo.

Modificato da nordkap il 12/09/2012 alle 12:09:37
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 12/09/2012 alle: 12:12:40
@Max369: ci faccio un pensierino, prima però volevo assicurarmi del buon funzionamento di questa e valutare soprattutto l'inutilità di averne una in valigetta. di dov'è il tuo amico? @nordkap: altro parere gradito, grazie. per quanto riguarda il decoder mi hai messo la pulce nell'orecchio, sinceramente non ho nemmeno provato a cambiare canale. mi potresti spiegare quale potrebbe essere il problema con rai (all'accensione vedevo rai1) e mediaset e quale l'eventuale soluzione? grazie.

Modificato da ChiccoPeri il 12/09/2012 alle 12:14:07
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/09/2012 alle: 13:45:54
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 12/09/2012  12:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 200 €uro , hai fatto un buon acquisto perchè quello è il suo prezzo ... anche perchè nuova ne costa esattamente il doppio , se poi l'hai acquistata presso Giocamper sicuramente ti avra dato anche un minimo di garanzia . Il problema di NON vedere i canali RAI e MEDIASET ? . Se l'antenna e puntata correttamente su Hotbird , i canali trasmessi sono quelli e se correttamente aggiornati sul decoder , si devono vedere perchè il decoder ti apre i canali ... . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!

Modificato da Soundmachine il 12/09/2012 alle 13:48:52
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 12/09/2012 alle: 16:32:50
esatto, 200 compresi il materiale extra e le spese di spedizione, perchè la sola parabola con decoder costa 150 euro. il tutto direttamente da loro con 6 mesi di garanzia. quello che mi dici sull'uso è quello che so anche io, ma ciò che ha scritto nordkap mi ha incuriosito. immagino che avendo visto rai1 all'accensione il decoder sia già a posto, ma non si sa mai! non vorrei fare lo "sborone" con mia moglie alla prima uscita e poi non vedere altro che rai1, sai come mi prenderebbe per il qlo?!?!?!?!?!?! [:D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:21:07
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 11/09/2012  21:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo amico da che parte è io ne ho una mai usata completa anche di decoder a 12V e sat finder ecc. Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:41:01
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 12/09/2012  16:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per essere sicuro di non fare figuracce , punta il satellite , controlli che i canali ci sono tutti altrimenti aggiorni la lista canali del decoder e sei apposto . Se hai un decoder TV SAT , sappi che una buona sintonia ti permette di memorizzare almeno 680 canali in chiaro . Io questa prova la farei ... hai visto mai che il decoder ha una lista canali obsoleta ... Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:02:07
potrò farlo solo alla prima gita, dove è parcheggiato non si prende nulla! (tvsat no ce l'ho)
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 12/09/2012 alle: 20:23:07
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 12/09/2012  18:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei sbagliarmi, e qui magari Gianfranco ci può illuminare, ma senza tv sat mi sa che i canali mediaset e rai non si vedono o almeno con limitazioni vedi criptaggi di trasmissioni sportive e film.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:16:51
esatto, si vedono in chiaro, cioè non quando le trasmissioni vengono criptate per una trasmissione speciale (partita, film, motoGP, F!, ecc), ma a me rimane il dubbio per l'affermazione di nordkap...
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:20:02
O.t.,scusate.Io sono di Udine,il mio amico è di Gorizia.Mandatemi una proposta via mail,io la giro e vi rispondo quasi subito.Ciao Ovviamente spedizione a mio carico.[;)] Nissun mene la code di bant!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:41:31
Quando io l'ho acquistata nel 2007 sul satellite in chiaro, fra gli altri, si vedevano canali tipo La7 e altri che ora non trasmettono più o hanno altri parametri. Per l'aggiornamento del decoder, che è un normale decoder in chiaro di quegli anni, molti l'hanno inviato alla Giocamper che ha provveduto alla modifica. Io ho provveduto da solo all'aggiornamento dei soli canali che più mi interessano informandomi sul forum e non l'ho spedito alla casa. Nel tuo caso suppongo che ti abbiano inviato un decoder sicuramnte aggiornato (so che si fa via computer o via etere collegandosi al satellite) conoscendo la serietà della ditta. Con il decoder in chiaro vedi quasi tutti i programmi trasmessi ad eccezione di quelli sportivi (che però puoi vedere su altri canali specialmente tedeschi, ma su Astra) ma i telegiornali e tutti gli altri programmi li vedi tranquillamente. Se poi vuoi vedere tutto basta che metti un decoder TVsat ma nel mio caso non mi manca assolutamente. Comunque se prendi Rai 1 sicuramente sei aggiornato perchè questo è uno di quelli che hanno cambiato la frequenza. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 12/09/2012  21:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 13/09/2012 alle 08:56:43
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 13/09/2012 alle: 09:03:40
grazie nordkap, chiarissimo! in effetti credo anche io sia stato aggiornato: il kit completo mi è stato venduto come revisionato e sul decoder c'era un post-it con la parola "ok", quindi presumo che almeno abbiamo provato tutto. alla prima occasione proverò anche i canali astra, del commento in italiano non mi interessa, ma il piacere di vedermi una gara di motogp o sbk l'anno prossimo quando sarò in vacanza, mi piace da morire!! il tvsat non lo vedo ancora come necessario, con qualche canale di notizie e intrattenimento, più qualche film in divx posso affrontare tranquillamente un mese o due di camper! [8D] e poi la tele si guarda più che altro in inverno e lì i periodi di vacanza sono più corti.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:55:25
Con il Tvsat,vedi tutto in chiaro,provato a Saraievo,i canali si vedevano bene,tutti.Per Chicco:ti ho scritto,spero sia arrivato.Ciao Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link