CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione 3° stop

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:02:06
Da tempo sto meditando sull'installazione del fanale posteriore per il 3° stop, l'ho già acquistato, ma sono spaventato dal dover forare la parete posteriore e creare un possibile punto di infiltrazione, avete consigli?? Io avrei individuato come punto ideale la zona immediadatamente al di sotto della curva di raccordo tra il tetto e la parete posteriore, anche perchè li c'è un listello orizzontale sporgente che mi sembra possa fornire una naturale protezione dall'acqua. Qualcuno di voi lo ha già fatto? P.S. Ma è meglio dire istallazione o installazione ??????

Modificato da Gipsy il 13/01/2009 alle 21:05:26
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:28:03
quote:Originally posted by Gipsy
Da tempo sto meditando sull'installazione del fanale posteriore per il 3° stop, l'ho già acquistato, ma sono spaventato dal dover forare la parete posteriore e creare un possibile punto di infiltrazione, avete consigli?? Io avrei individuato come punto ideale la zona immediadatamente al di sotto della curva di raccordo tra il tetto e la parete posteriore, anche perchè li c'è un listello orizzontale sporgente che mi sembra possa fornire una naturale protezione dall'acqua. Qualcuno di voi lo ha già fatto? P.S. Ma è meglio dire istallazione o installazione ?????? >
> usa un buon sigillante e fora tranquillamente la parete e in Italiano si dice id="blue"> id="size3"> INSTALLAREid="size6">id="red"> ciaoid="size3">id="blue">
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:06:01
usa un buon sigillante e fora tranquillamente la parete e in Italiano si dice id="blue"> id="size3"> INSTALLAREid="size6">id="red"> ciaoid="size3">id="blue"> [/quote] [:)] Ciao, ho sentito parlare di sigillante del tipo " Sikaflex ", ma ovunque chiedo questo tipo di sigillante non c'è l'ha nessuno. Sareste tanto gentili da indicarne un'altra Marcaid="blue">? Francesco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:38:04
Vai francesco il punto che dici sembra fatto a posta per il 3° stop. Sul mio è di serie ma l'ho smontato per vedere come è ubicato. Di fori ne ha tre: 1° per fare passare il cavo corrente, quindi questo è passante con l'intercapedine della cellula. 2° e 3° sono per bloccarlo con le viti parker, comunque io gli ho messo del sigillante tutto intorno per evitare infiltrazione, ma sopratutto nei fori, Sikaflex e non lo tocco più. Cordialmente Pippo
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:41:19
ciao a tutti,mi intrometto pure io.Il terzo stop,era già montato,ma l'ho aperto per controllare il fissaggio.Sia nel foro che farai x il cavo,sia per quelli x le viti di fissaggio inserisci a forza silicone di tipo NAUTICO,perchè si mantiene morbibo nel tempo e ti evita infiltrazioni nel futuro[:)].Personalmente al mio v.r. gli ho fatto questo tipo di (ulteriore )lavoro non per mancanza di fiducia nel costruttore[:p], ma sai....così sono più tranquillo.Il slicone nautico lo trovi anche nei centri commerciali e costa circa 3 euro.BUON LAVORO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:43:45
Se non trovi il sikaflex puoi usare il (polibond) di saratoga lo puoi ordinare in qualsiai ferramenta o da Gio...per
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:00:58
Grazie dei consigli e "dell'incoraggiamento" a forare la parete!!! Se poi prendo il via io foro tutto!!!!!! Ho già pronti altri lavoretti che riguarderanno l'installazione di una seconda serratura di sicurezza sulla porta della cellula, ma anche per questo lavoro ero molto spaventato dal foro e dalla relativa sigillatura... Circa il sigillante anch'io ho molta difficoltà a trovare il Sikaflex, mi sono rivolto in passato in un regozio da carrozzieri che mi ha venduto per alcune sigillature attorno alla cornice dei gavoncini laterali del sigillante poliuretanico, che rimane "abbastanza" flessibile... so che invece il sika è a base butilica, mi consigliate di cercarlo o anche altri prodotti possono andare bene??? Inoltre io di fori vorrei farne solamente 1 per il passaggio dei fili, mentre la cornice in plastica la volevo fissre con un adesivo, pensate possa reggere???? Grazie anche a "Conver" che non avevo fatto in tempo a leggere mentre scrivevo il mio messaggio !!

Modificato da Gipsy il 14/01/2009 alle 13:03:33
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:23:44
quote:Originally posted by Gipsy
Grazie dei consigli e "dell'incoraggiamento" a forare la parete!!! Se poi prendo il via io foro tutto!!!!!! Ho già pronti altri lavoretti che riguarderanno l'installazione di una seconda serratura di sicurezza sulla porta della cellula, ma anche per questo lavoro ero molto spaventato dal foro e dalla relativa sigillatura... Circa il sigillante anch'io ho molta difficoltà a trovare il Sikaflex, mi sono rivolto in passato in un regozio da carrozzieri che mi ha venduto per alcune sigillature attorno alla cornice dei gavoncini laterali del sigillante poliuretanico, che rimane "abbastanza" flessibile... so che invece il sika è a base butilica, mi consigliate di cercarlo o anche altri prodotti possono andare bene??? Inoltre io di fori vorrei farne solamente 1 per il passaggio dei fili, mentre la cornice in plastica la volevo fissre con un adesivo, pensate possa reggere???? Grazie anche a "Conver" che non avevo fatto in tempo a leggere mentre scrivevo il mio messaggio !! >
> Forse ti stai sbagliando, il Sikafex è un sigillante poliuretanico. Se vuoi un sigillante butilico devi prendere il Sikalastomer. Ciao
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:44:38
Consiglierei un giretto qui [url] http://tinyurl.com/7ygehh per documentarsi un po' e capire i colori disponibili, tipi, confezioni, ecc. Poi, sulle pagine gialle della tua città cerchi gli indirizzi dei rivenditori Henkel-Loctite-Teroson-Terostat... Ciao. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link