quote:Originally posted by Gipsy> usa un buon sigillante e fora tranquillamente la parete e in Italiano si dice id="blue"> id="size3"> INSTALLAREid="size6">id="red"> ciaoid="size3">id="blue">
Da tempo sto meditando sull'installazione del fanale posteriore per il 3° stop, l'ho già acquistato, ma sono spaventato dal dover forare la parete posteriore e creare un possibile punto di infiltrazione, avete consigli?? Io avrei individuato come punto ideale la zona immediadatamente al di sotto della curva di raccordo tra il tetto e la parete posteriore, anche perchè li c'è un listello orizzontale sporgente che mi sembra possa fornire una naturale protezione dall'acqua. Qualcuno di voi lo ha già fatto? P.S. Ma è meglio dire istallazione o installazione ?????? >
quote:Originally posted by Gipsy> Forse ti stai sbagliando, il Sikafex è un sigillante poliuretanico. Se vuoi un sigillante butilico devi prendere il Sikalastomer. Ciao
Grazie dei consigli e "dell'incoraggiamento" a forare la parete!!! Se poi prendo il via io foro tutto!!!!!! Ho già pronti altri lavoretti che riguarderanno l'installazione di una seconda serratura di sicurezza sulla porta della cellula, ma anche per questo lavoro ero molto spaventato dal foro e dalla relativa sigillatura... Circa il sigillante anch'io ho molta difficoltà a trovare il Sikaflex, mi sono rivolto in passato in un regozio da carrozzieri che mi ha venduto per alcune sigillature attorno alla cornice dei gavoncini laterali del sigillante poliuretanico, che rimane "abbastanza" flessibile... so che invece il sika è a base butilica, mi consigliate di cercarlo o anche altri prodotti possono andare bene??? Inoltre io di fori vorrei farne solamente 1 per il passaggio dei fili, mentre la cornice in plastica la volevo fissre con un adesivo, pensate possa reggere???? Grazie anche a "Conver" che non avevo fatto in tempo a leggere mentre scrivevo il mio messaggio !! >