CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione antenna satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 06/09/2009 alle: 08:39:01
Volevo chidere un parere sull'installazione della sat: Premesso che non saprei ancora quale acquistare e anche su questo vorrei un parere (escluse le camos che sembrerebbero non ricettive quanto le altre tradizionali) e in attesa che si definisca bene la diffusione di digitale terr attraverso il satellite, con un unico decoder per tutte e due le condizioni (ho capito bene ?) La mia idea era quella di installare la parabola da solo, spendendo solo i soldi per l'acquisto della medesima, evitando di forare il tetto. Per questo mi domandavo se le parabole in circolazione sono montabili, attraveso staffe o simili, sul portapacchi. In questo modo farei passare il cavetto attraverso la cappa dell'aspiratore, dove già passa quella dell'antenna tradizionale. Grazie.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:04:48
Scusami ma credo che tu abbia un pò di confusione. Al di la che digitale terrestre è una cosa e trasmissione satellitare un'altra, credo che sia importante capire che tipo di spesa tu voglia affrontare. Mi parli di Camos e della volontà di installarla da solo, come a dire che ti piacerebbe, se non fosse per la ricezione, un impianto che arriva a costare 2,5 euro ma che poi per risparmiare lo monteresti da solo. La prima cosa che devi sapere è quanto vuoi spendere, sapendo che una parabola a puntamento manuale ti costa sui 400-500 euro, anche elettriche, e fino a quel prezzo che dicevo prima per la ricerca automatica dei satelliti e con decoder specifici. Per il montaggio far passare i cavi sul camino va benissimo, già ce l'hai il foro perchè farne un altro!. Cosa diversa per il montaggio sul portapacchi. Normalmente si utilizza l'incollaggio di una piastra sul tetto a cui poi ci si avvita la parabola. Questo al ine di una maggiore stabilità e al fatto che ti si alzerebbe troppo la parabola con rischio di danneggiarla con ostacoli come alberi ecc. Saluti Andrea
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:07:15
per il fissaggio dell'antenna non è necessario forare basta fissarla su una piastra che a sua volta sara sigillata sul tetto con del sikaflex. Il cavo puoi benissimo passarlo per la cappa. L'unico dilemma resta la parabola, appena un mese fà un camperista vicino di casa ha comprato una parabola normalissima, con un po di manualita l'ha resa piegabile,, adesso quando viaggia la tiene chiusa, per il puntamento la apre manualmente salendo sul vr, ma quanto prima farà la modifica per aprirla dall'interno, ma a quel punto dovrà per forza forare il tetto. Non so se ti ho reso l'idea, ma se fai una ricerca mirata vedrai che l'argomento e stato trattato da molti. Cordialmente Pippo
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 06/09/2009 alle: 10:22:24
Grazie per le risposte. La cosa che mi interessava maggiormente era la questione del digitale sul satellite con unico decoder; e da alcuni post mi sembrava di aver capito così. Perchè il satellite, a meno che non abbia abbonamento, non ti permette di vedere sempre tutte le trasmissioni. inoltre io ho abbonamento al digitale terrestre e quindi per me sarebbe stato comodo usare l'antenna satellitare per una corretta ricezione dei canali terrestri (in tutti i posti in cui sono stato mi ha sempre indicato che il segnale era debole e non sono ancora riuscito una volta a vedere il digitale terrestre con la normale antenna montata sul camper. grazie a tutti per le risposte.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/09/2009 alle: 14:22:05
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 06/09/2009  09:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pippo![;)] Ma dove eri finito? Tutto ok? E la tua Giocamper funziona a dovere? Saluti ...satellitari. Marco (FI) p.s.: scusate l'o.t.id="green">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/09/2009 alle: 15:22:30
Non confondere la parabola con il decoder. Per la prima scelta puoi fare riferimento a tutte le discussioni già fatte. Io ti consiglio una fissa al tetto con comando manuale (a filo o telecomando secondo quanto vuoi spendere). Il decoder è invece l'oggetto che serve per decodificare il segnale che arriva dal satellite e lo trasforma in un segnale visibile sul TV. Se ti basta vedere le trasmissioni che normalmente ricevi a casa allora prendi quello per il digitale terrestre (in questo caso chiamarlo terrestre è improprio) con scheda e lo attivi via mail. Se sei abbonato a sky devi portarti dietro decoder e scheda. Se vuoi vedere tutto quello che scende da satellite allora prendi un free on air. Quete tipologie sono mutuamente esclusive, se le vuoi tutte ti devi portare dietro tutte e tre e di volta in volta attaccare il cavo proveniente dalla parabola all'ingresso del decoder che vuoi vedere. E' più incasinayo dirlo che farlo, salvo il fatto che devi pagare e gestire tre decoder.
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:38:30
La cosa che mi era sembrata di capire, e che non riesco a chiedere con la dovuta chiarezza e quindi ottenere una risposta defintiva è: é vero che il digitale terrestre sarà possibile vederlo attraverso l'antenna parabolica (satellite) e quindi evitando i soliti problemi che le antenne normali danno con il segnale che spesso è assente? E' vero che esisterà un unico decoder che decodificherà sia il segnale digitale terrestre che quello satellitare? O sognato e ho capito male? grazie per i chiarimenti.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:44:54
Al momento,il nuovo decoder satellitare che promettono,ma non arriva,è in grado di codificare la RAI Mediaset e La7.Necessita si Card che viene rilasciata dopo ricevuta del pagamento canone Rai. Per gli altri canali satellitari vai sempre con altro decoder,free,o sky. Ciaoo
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:13:54
E' vero che si potrà ricevere il digitale "terrestre" anche dal satellite, quindi con la parabola. Per il decoder, è stato costituiuto il consorzio TVSAT che, dietro acquisto del decoder che può ospitare la scheda che governa la decodifica del segnale permette di ricevere le trasmissioni rai mediaset e telecom. La scheda è il cuore del sistema TVSAT e viene fornita insieme al decoder al momento dell'acquisto. L'attivazione si fa o telefonando ad un numero verde ma a pagamento o mandando una mail all'indirizzo del sito TVSAT.it, fornendo le generalità (codice fiscale e domicilio) con cui verificano se si è pagato il canone e procedono alla attivazione. Da quel momento si ricevono le trasmissioni in questione in tutti i luoghi copeerti dal cono del satellite (footprint). Se non è ancora chiaro chiedi pure.
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:52:39
Grazie, ora ho capito. ciao a tutti
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:13:57
Domanda: il cono comprende tutta lEuropa o solo l'Italy?
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:55:09
Per saperlo esattamente bisogna, credo, dal sito di hot bird. Ma sono sicuro che va dalla europa dell'est fino alla turchia e ad ovest esclude il Portogallo del sud. Questo vale per un diametro parabola di 60-65 cm. Se metti una di 80cm forse prendi anche la russia europea e certamente tutta la penisola iberica. L'impronta della copertura a terra si chiama footprint.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/09/2009 alle: 23:06:06
per il momento mi + sufficente,nel caso ricevitore free.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link