quote:Originally posted by clo66> I concessionari si attengono allo schema.. se hai un mezzo recente hanno preso dall'amplificatore di segnale un uscita a caso, ce ne sono due e la 1 ha un pò più di segnale, e poi si sono attaccati al primo filo che serve a tutto l'impianto già installato in fase di produzione. allora: l'impianto fà pena, per andare da una presa ad un altra o alla predisposizione ci sono i connettori rf che appena ci stanno, fermati con del nastro isolante, il cavo originale della wing è di sezione molto piccola e normalamente i connettori che hanno dai conc non sono i suoi quindi applicano la stessa soluzione del nastro adesivo, tutte queste cose fanno perdere una marea di segnale, io ho risolto ripartendo dall'amplificatore teleco prendendo l'uscita 1 e portando il cavo direttamante alla tv utilizzando ovviamente i suoi connettori che comunque ho nastrato. si trovano da chi normalmente installa impianti a casa e non costano chissà quanto. con questo sistema almeno qualche canale locale lo riesco a vedere. è chiaro se sono in una buca dove proprio non arriva niente allora.. amen.
io ho fatto montare la wing 2, non vedo quasi nulla[B)][B)][B)], quali accorgimenti dovrei utilizzare? id="size3"> id="blue"> dal concessionario si vede bene, ma si vede anche con il solo filo[:(]. >
quote:Originally posted by Filoarca> ma parli della teleplus x2id="size4">id="maroon">
buona sera , qualcuno ha mai montato un'antenna di questo tipo? >
quote:Originally posted by simo e luci>
quote:Originally posted by clo66> I concessionari si attengono allo schema.. se hai un mezzo recente hanno preso dall'amplificatore di segnale un uscita a caso, ce ne sono due e la 1 ha un pò più di segnale, e poi si sono attaccati al primo filo che serve a tutto l'impianto già installato in fase di produzione. allora: l'impianto fà pena, per andare da una presa ad un altra o alla predisposizione ci sono i connettori rf che appena ci stanno, fermati con del nastro isolante, il cavo originale della wing è di sezione molto piccola e normalamente i connettori che hanno dai conc non sono i suoi quindi applicano la stessa soluzione del nastro adesivo, tutte queste cose fanno perdere una marea di segnale, io ho risolto ripartendo dall'amplificatore teleco prendendo l'uscita 1 e portando il cavo direttamante alla tv utilizzando ovviamente i suoi connettori che comunque ho nastrato. si trovano da chi normalmente installa impianti a casa e non costano chissà quanto. con questo sistema almeno qualche canale locale lo riesco a vedere. è chiaro se sono in una buca dove proprio non arriva niente allora.. amen.
io ho fatto montare la wing 2, non vedo quasi nulla[B)][B)][B)], quali accorgimenti dovrei utilizzare? id="size3"> id="blue"> dal concessionario si vede bene, ma si vede anche con il solo filo[:(]. >
>
quote:Originally posted by clo66> Si risolvi se la zona è coperta da segnale. In Germania dove è praticamente diffuso ovunque prendevo un ottimo segnale dvb-t anche in movimento e con l'antenna in dotazione (altezza 20cm...) al lettore dvd di mia figlia da 7 pollici con antenna esposta in finestra....ma dentro al mezzo... Per verificare la copertura dvb-t esiste il sito :
grazie controllerò? Il conc dice che risolverei con il digitale terrestre, qualcuno sa se è vero?id="size2">quote:Originally posted by simo e luci>
>
>
http://www.dgtvi.it/dgtvi/coper...
Per farti un'idea sulle zone che frequenti e copertura che trovi... Ciao, Marcelloquote:Originally posted by clo66> Salve questa che vedete in foto è la mia antenna attuale e vi garantisco che vede durante le ferie in carnia fino a merano nessun problema, come qualcuno asserisce puoi vedere i canali con il segnale disponibile. avendo avuto anche la parabola sul vecchio mezzo credo che la colpa sia anche del tv (quello della foto è da antiquariato) ma forse i moderni lcd hanno la sezione ricevente da quattro soldi, se arriva un buon segnale ok altrimenti non vedi niente e si da la colpa alle antenne .Ripeto questa è una mia teoria, lascio però la parola ai tecnici!!
grazie controllerò? Il conc dice che risolverei con il digitale terrestre, qualcuno sa se è vero?id="size2">quote:Originally posted by simo e luci>quote:Originally posted by clo66> I concessionari si attengono allo schema.. se hai un mezzo recente hanno preso dall'amplificatore di segnale un uscita a caso, ce ne sono due e la 1 ha un pò più di segnale, e poi si sono attaccati al primo filo che serve a tutto l'impianto già installato in fase di produzione. allora: l'impianto fà pena, per andare da una presa ad un altra o alla predisposizione ci sono i connettori rf che appena ci stanno, fermati con del nastro isolante, il cavo originale della wing è di sezione molto piccola e normalamente i connettori che hanno dai conc non sono i suoi quindi applicano la stessa soluzione del nastro adesivo, tutte queste cose fanno perdere una marea di segnale, io ho risolto ripartendo dall'amplificatore teleco prendendo l'uscita 1 e portando il cavo direttamante alla tv utilizzando ovviamente i suoi connettori che comunque ho nastrato. si trovano da chi normalmente installa impianti a casa e non costano chissà quanto. con questo sistema almeno qualche canale locale lo riesco a vedere. è chiaro se sono in una buca dove proprio non arriva niente allora.. amen.
>
>