CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione antenna terrestre teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Filoarca
Filoarca
31/10/2008 40
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:25:30
buona sera , qualcuno ha mai montato un'antenna di questo tipo?
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:09:33
ciao,scusa non so quanto lai pagata...ma non ti conveniva una parabola come quella di gio.....???a sentire molti utenti quelle terrestri dipende dove sei non becchi nulla...
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:14:04
io ho montato la wing2... e la parabola.. però se hai alcuni accorgimenti si vede qualcosa anche con la terrestre. simone
17
mike47
mike47
27/10/2008 86
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:29:17
Ho sostituito la prima antenna installata dal concessionario con una Teleco "Wing2". La differenza è notevole: l'intensità del segnale è quasi triplicata. Inoltre, ho sostituito anche la parabola "veesat" con una Teleco: anche in questo caso la qualità del segnale è migliorata. Michele
clo66
clo66
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:11:59
io ho fatto montare la wing 2, non vedo quasi nulla[B)][B)][B)], quali accorgimenti dovrei utilizzare? id="size3"> id="blue"> dal concessionario si vede bene, ma si vede anche con il solo filo[:(].
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
mike47
mike47
27/10/2008 86
Inserito il 18/11/2008 alle: 07:08:54
Vi sono delle zone in cui la ricezione è scarsa: prova in zone diverse. Tieni presente che con l'analogica non potrai mai decidere tu cosa vedere ma ti devi accontentare....... Michele
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/11/2008 alle: 08:48:34
quote:Originally posted by clo66
io ho fatto montare la wing 2, non vedo quasi nulla[B)][B)][B)], quali accorgimenti dovrei utilizzare? id="size3"> id="blue"> dal concessionario si vede bene, ma si vede anche con il solo filo[:(]. >
> I concessionari si attengono allo schema.. se hai un mezzo recente hanno preso dall'amplificatore di segnale un uscita a caso, ce ne sono due e la 1 ha un pò più di segnale, e poi si sono attaccati al primo filo che serve a tutto l'impianto già installato in fase di produzione. allora: l'impianto fà pena, per andare da una presa ad un altra o alla predisposizione ci sono i connettori rf che appena ci stanno, fermati con del nastro isolante, il cavo originale della wing è di sezione molto piccola e normalamente i connettori che hanno dai conc non sono i suoi quindi applicano la stessa soluzione del nastro adesivo, tutte queste cose fanno perdere una marea di segnale, io ho risolto ripartendo dall'amplificatore teleco prendendo l'uscita 1 e portando il cavo direttamante alla tv utilizzando ovviamente i suoi connettori che comunque ho nastrato. si trovano da chi normalmente installa impianti a casa e non costano chissà quanto. con questo sistema almeno qualche canale locale lo riesco a vedere. è chiaro se sono in una buca dove proprio non arriva niente allora.. amen.
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:48:22
quote:Originally posted by Filoarca
buona sera , qualcuno ha mai montato un'antenna di questo tipo? >
> ma parli della teleplus x2id="size4">id="maroon">
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:33:22
io ho la teleplus x2 , con palo da 165 cm . va da dio , dove il segnale quasi non c'è , riesci avedere qualcosa dove c'è il segnale si vede come a casa . nel mezzo precedente avevo la walkie sempre teleco , non c'è paragone ( chiaramente a vantaggio della x2 ) ciao giulio

Modificato da ayrone il 18/11/2008 alle 13:33:57
clo66
clo66
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:08:02
grazie controllerò? Il conc dice che risolverei con il digitale terrestre, qualcuno sa se è vero?id="size2">
quote:Originally posted by simo e luci
io ho fatto montare la wing 2, non vedo quasi nulla[B)][B)][B)], quali accorgimenti dovrei utilizzare? id="size3"> id="blue"> dal concessionario si vede bene, ma si vede anche con il solo filo[:(]. >
> I concessionari si attengono allo schema.. se hai un mezzo recente hanno preso dall'amplificatore di segnale un uscita a caso, ce ne sono due e la 1 ha un pò più di segnale, e poi si sono attaccati al primo filo che serve a tutto l'impianto già installato in fase di produzione. allora: l'impianto fà pena, per andare da una presa ad un altra o alla predisposizione ci sono i connettori rf che appena ci stanno, fermati con del nastro isolante, il cavo originale della wing è di sezione molto piccola e normalamente i connettori che hanno dai conc non sono i suoi quindi applicano la stessa soluzione del nastro adesivo, tutte queste cose fanno perdere una marea di segnale, io ho risolto ripartendo dall'amplificatore teleco prendendo l'uscita 1 e portando il cavo direttamante alla tv utilizzando ovviamente i suoi connettori che comunque ho nastrato. si trovano da chi normalmente installa impianti a casa e non costano chissà quanto. con questo sistema almeno qualche canale locale lo riesco a vedere. è chiaro se sono in una buca dove proprio non arriva niente allora.. amen.
>
>
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:17:32
grazie controllerò? Il conc dice che risolverei con il digitale terrestre, qualcuno sa se è vero?id="size2">
>
>
>
> Si risolvi se la zona è coperta da segnale. In Germania dove è praticamente diffuso ovunque prendevo un ottimo segnale dvb-t anche in movimento e con l'antenna in dotazione (altezza 20cm...) al lettore dvd di mia figlia da 7 pollici con antenna esposta in finestra....ma dentro al mezzo... Per verificare la copertura dvb-t esiste il sito :

http://www.dgtvi.it/dgtvi/coper...

Per farti un'idea sulle zone che frequenti e copertura che trovi... Ciao, Marcello
smax
smax
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:26:46
>
>
>
> Salve questa che vedete in foto è la mia antenna attuale e vi garantisco che vede durante le ferie in carnia fino a merano nessun problema, come qualcuno asserisce puoi vedere i canali con il segnale disponibile. avendo avuto anche la parabola sul vecchio mezzo credo che la colpa sia anche del tv (quello della foto è da antiquariato) ma forse i moderni lcd hanno la sezione ricevente da quattro soldi, se arriva un buon segnale ok altrimenti non vedi niente e si da la colpa alle antenne .Ripeto questa è una mia teoria, lascio però la parola ai tecnici!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link